hermione's diary
di tvtb amour

01/11/15, ore 21:43

Allora rieccomi.

Io sono una semplice autrice, ma che è molto migliorata grazie ai consigli dei recensori. Se confronti i tuoi pezzi con i miei (mi dispiace dirtelo), non c'è paragone.

L'idea che il punto di vista è di Hermione è bello, ma mancano punteggiatura; dialoghi l'uno staccato dall'altro; nessuna descrizione che invece serve per delineare pilo contesto; siamo a quale anno di Hogwarts? ; poi, Ginny versione lesbica? per tua informazione, Ginny ama Harry!; non ci sono parti staccate, tutto uniforme e il lettore non percepisce delle pause.. Dovresti rivederlo.

07/07/15, ore 17:00

Mi dispiace sinceramente ma proprio non mi piace, punteggiatura inesistente, grammatica non ne parliamo...un pò...come dire schifoso (scusa per la volgarità) e poi Ginny non era cosi ^^' era gentile qui diciamo che proprio non me la immagino, poi lei che piscia a dosso ad Hermione...proprio no. Mi dispiace ma ti metto bandiera rossa ^^'

29/05/15, ore 11:35

Ciao. La bandierina è rossa adesso ti spiego i motivi:
Punteggiatura: inesistente. Non c'è, non hai messo virgole, non vai a capo quando finisci un paragrafo, un periodo, le frasi così lette non hanno molto senso.
Grammatica: dove sono gli accenti? E per favore, in una storia non scrivere "nn" al posto di "non".
I dialoghi: non ci sono, se hai visto l'avviso del sito mettendo quelle parentesi così, non li legge, quindi non si sa cosa dicono i personaggi.
Trama: sarà un diario, ma non ne ha la forma, quello può essere anche irrilevante. Chi conosce il mondo di Harry Potter non accetta una cosa scritta in questo modo. Si accettano coppie di tutti i tipi, Hermione/Draco, Hermione/Fred, Hermione/Harry,ma sono scritte bene. Ginny per come è descritta nel libro non potrebbe mai agire in questo modo, e teniamo conto che Hermione non solo è più grande, ma anche più esperta per quanto riguarda la magia. Qui c'è un OOC, fuori dal carattere del tutto, e tu non hai messo questo avviso.
Inoltre non è one shot, con il numero di parole sarà al flash fic, è molto più corta di una one shot, devi correggere anche quello.

24/05/15, ore 16:39

Questa fanfiction (se si può definire tale) l'ho scoperta tramite il sito Facebook 'Il peggio di EFP' e devo dire che è veramente la peggior fic letta fino ad ora.
Scusa ma l'hai almeno riletta prima di pubblicarla?
Tra il "nn" al posto di "non", i dialoghi tra Ginny ed Hermione inesistenti (sono quelli tra <<...>>), i vari accenti mancanti (urlò, sì..) e la punteggiatura messa a caso ti consiglio vivamente di prenderti una o due lezioni di grammatica base prima di ripubblicare qualcosa su Efp!

Bonni

24/05/15, ore 10:20

Giravo su Twitter e ho letto per l'appunto un tweet di una ragazza che aveva letto una OS che l'aveva sconvolta, così le ho gentilmente chiesto di girarmi il link ed ecco che arrivo qui.
Beh, come prima cosa: l'introduzione non c'entra niente con la storia. E sinceramente è una cosa che da parecchio fastidio, perlomeno a me.
Seconda cosa: la grammatica.. Ti prego! Gli accenti, la punteggiatura, l'andare a capo ogni tanto e le parole per intero.. Correggi, te ne prego!
Terza cosa: i dialoghi. I 3/4 dei dialoghi non si leggono! Non hai visto che te lo dice il sito stesso che le frasi tra i segni "<>" non si leggono? Va beh..
Quarta cosa: la trama e l'arco temporale sono molto.. "insipidi", diciamo..
E come ultima cosa: questa non è una OneShoot; bensì una FlashFic. Correggi anche qui.

Scusa se potrei averti offesa, ma credo che da queste piccole critiche si possa ricavare un gran miglioramento. Leggerò qualche altra tua storia in futuro; sono certa che se ti impegnerai migliorerai. :)
Alla prossima.

24/05/15, ore 09:22

.-. Non ho parole. Giuro, ne ho viste di storie del genere, ma questa le batte tutte. "Mi piscio addosso" cosa?! Non voglio essere offensiva, quindi ti dico, per prima cosa, di rivedere la grammatica: non abbreviare!
Secondo, dove sono i dialoghi?
Terzo, secondo me, questa storia non segue alcun filo logico, ti consiglio di rivedere la trama.

11/05/15, ore 22:59

Ehm....
Mi sono scioccata hahah! sono capitata su questa one-shot per caso e sinceramente non mi è piaciuta affatto...
Dovresti ricontollare il fatto che i dialoghi siano inesistenti e poi la frase ''mi piscio anche addosso'' mi ha fatto rimanere letteralmente di M****
Bah, spero la riguarderai anche perchè l'hai pubblicata appena oggi.
mi dispiace darti questa recensione che considero 'neutra' se non 'leggermente negativa'. Spero di non averti offesa
Alla prossima

11/05/15, ore 22:56

Ciao, stavo girando su efp per vercare qualche storia da leggere e la tua mi ha incuriosito peccato che i dialoghi non si leggono hai visto? Spero di poter leggere questa storia corretta, intanto la metterò tra le ricordate per leggere non appena sarà corretta!
Baci Mia25.