Drunk
di M4RT1

28/06/15, ore 20:07

Recensione premio per il Reverse Contest

L'ho adorata *_* Da quello che ho potuto vedere, ti muovi benissimo negli what if.
La caratterizzazione di entrambi è centratissima, ti sei inserita nella testa di Effie con disinvoltura: svampita, ma non così tanto, genuina più di quanto uno potrebbe aspettarsi.
"Odi la maleducazione, la odi davvero ma davvero tanto." -> con questa hai vinto tutto xD
Nonostante la brevità del componimento, sei riuscita a mantenere credibile lo what if e mi hai spezzato un po' il cuore.
La frase finale è lapidaria e potente, quasi commovente, perché è Effie che guarda Haymitch con onestà e lo vede, vede la sua essenza.
Brava!

16/05/15, ore 21:17

Questa flash è qualcosa di favoloso, perché sei riuscita a caratterizzare perfettamente Effie ed Haymitch in pochi righi. Non pensavo che avresti utilizzato il mio prompt, quando te l’ho lasciato, perché era molto scontato e non sono una portata a lasciare spunti. Non pensavo neppure che una storia così piccina potesse essere degna di significato come un malloppo, in effetti.
Hai utilizzato la seconda persona – che adoro – in modo tale da entrare nei pensieri di Effie mentre il suo Tributo sta per andar incontro alla morte. E anche in quel momento critico, riesce ad indignarsi per una battuta sarcastica, per non pensare che magari quella sarà l’ultima volta in cui vedrà Haymitch da vivo. E vorrebbe che fosse sobrio, per ricordarlo in maniera perlomeno decente, ma il nostro caro mentore del 12 non vuole nemmeno tentarci. Dopotutto, che Haymitch sarebbe senza un po' di alcol in circolo?
Descrivendo i pensieri di Effie, me l’hai fatta apprezzare ancora di più. Pima del girotondo non mi piaceva neppure tanto, ma adesso sta scalando il podio del mio cuoricino. Di certo, dopo questa flash non mi resterà più indifferente. <3
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa piccola perla,

jiminy

12/05/15, ore 20:24

Ciao, molto breve ma comunque intenso. L'ultima frase non tanto mi convince. Sarebbe dovuta essere ad effetto ma non lo é. Magari per come é stata impostata...
Ma é solo una mia impressione.
Comunque come dicevo é davvero una ff molto molto bella seppur breve. Amo il pairing haymitch-effie *.* E tu li hai descritti molto bene... Senza sconvolgere i personaggi, anzi... Brava :)
MM