Radici
di Gan_HOPE326

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/02/14, ore 09:19

Magnifica storia, un vero e proprio capolavoro. Mi sono letteralmente innamorato di Flea. Complimenti.

06/02/12, ore 19:00

Complimenti, bella storia! Fa davvero ridere (le battute finali, anticipanti le saghe successive, poi, sono fenomenali -- ma, in ogni caso, la trovata del cartellino, te la potevi anche risparmiare: rende le cose più irreali, di quello che già sono, e poi nemmeno la usi con costanza, quindi)... Senti, mi dispiace di non essere riuscita a scrivere la mia storia (se non te lo ricordi, io sono quella del Frutto Grav-Grav), ma spero, un giorno o l'altro, di mettere su carta il Frutto assegnatomi (anche se, nel frattempo, me ne è venuto in mente un altro: lo Snow Snow) -- perché, poi, mi scuso con te? Mica lo hai indetto tu il contest... Ma passiamo alle osservazioni:

1) Vedo che hai usato, per lo più, i nomi americani, che non mi sconfinferano poi tanto (a parte l'unico che non hai adoperato: Enel -- quando l'ho visto su “Fanfiction.Net”, ho riso come una pazza), invece di quelli del manga italiano, che preferisco (e ci azzeccano più di una volta)... Bah, immagino siano gusti (ma NON lo è il fatto, che un pg chiamato Gin è già comparso nella serie, quale membro della ciurma di Don Creek/Krieg)...

2) Dici di aver rispettato lo spirito di ONE PIECE? Eppure (a parte il fatto che, se segui il manga, ormai saprai che la storia del “si muore soltanto nei flashback” è una grossa bufala -- così come quella che “i flashback devono far piangere”: quello in cui Bagy mangia il Frutto del Diavolo fa solo ridere), quel suonato di Whip (a proposito, lui poi che fine ha fatto? Avanti, raccontaci le sue miniavventure -- e magari anche quelle di Flea!) non mi sembra proprio il tipico avversario dei Mugiwara (a proposito, al tuo posto io li aggiungerei al novero dei personaggi -- non preoccuparti, è presente in lista la voce collettiva, quindi)... *me confusa*

3) Ma, per l'Armata dei Draghi, non potevi usare i varani di Komodo?! Quelli sì, che sono chiamati “draghi” (anche perché si tratta di lucertoloni carnivori, che raggiungono i CINQUE metri di lunghezza e i SETTANTA chili di peso)...
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 06:49 pm)

11/03/09, ore 19:35

E dato che non mi sono fatta più sentire, lo faccio ora XD Dunque, QUESTO è il giudizio che avrei dato alla fine del contest su questa ff----> Sono riuscita a leggere le tue 87 pagine in circa 4 ore. Mi ha appassionato davvero molto la tua storia, ha una trama coinvolgente e dinamica. Lo stile di scrittura è scorrevole, rende il senso della velocità dell'azione (attento a qualche errore di battitura!!). Mi sono immedesimata nella tua protagonista (sarà che sono spiccicata a lei, sia di carattere che di fisico) e questo forse m'ha reso davvero più partecipe all'intera storia. Ottima anche l'attinenza alla traccia, hai fatto vedere sia i pro che i contro del frutto Woo- woo, un buonissimo lavoro. Davvero ti faccio i miei complimenti.

08/03/09, ore 15:39

Non me l'aspettavo che questo fosse l'ultimo capitolo però mi piace questa conclusione molto Happy End. Sono felice che non sia morto nessuno (alla fine quando è esploso Whip mi stavo già dispiacendo) soprattutto Flea e il vecchio Madara che sono veramente due personaggi fantastici e molto nello stile di One Piece. Questa è una di quelle fan fiction su cui si potrebbero scrivere altre fan fiction come se si trattasse di una "storia vera e propria" ed è del tipo che mi piace di più: posso continuare ad immaginare come andrà avanti al vita di Flea sul mare, le sue avventure ecc.
La pensiamo allo stesso modo sul primo innamoramento di Zoro anche se mi sembra di avere letto da qualche parte che l'autore ha ufficialmente dichiarato l'omosessualità dello spadaccino... ma in fondo siamo in una fan fiction e tutto può accadere!

Spero ci sentiremo presto su altre fan fiction (no... non smetterò mai di leggerle! XD)

Sen...
ps. sono felice anche di essermi ricordata di Bianchina: finalmente comincio a cogliere le citazioni RatMannesche... non sono più una novellina!

07/03/09, ore 16:10

Il finale lo trovo in pieno stile One Piece. Semplicemente fantastico.. complimenti! Mi dispiace solo un po' per Sanji.. ma per fortuna che c'è Zoro che lo tira un po' su ^^ XD Mi è piaciuto molto come hai saputo infilare nella storia anche qualche battuta, facendomi ridere. E' stata proprio una bella storia.. ^^

07/03/09, ore 13:37

Parlare di superficialità in Oda ed in One nello specifico è un ragionamento erroneo, perseguito tuttavia da molti. Ciò che a prima vista può apparire infantile altri non è che un modo di percepire la realtà opposto a quello della nostra società attuale. Preferire il perdono alla vendetta ( se stai seguendo gli spoiler indimenticabile la scena in cui Nami si preoccupa delle condizioni di Hacchan ), o il voler seguire i propri sogni anteponendoli persino al conforto di una vita sicura.. sono questi gli ideali attorno cui Eiichiro ha voluto far sviluppare la propria opera. Uno dei migliori manga degli ultimi dieci anni, per lo meno a mio parere. E non di certo per i combattimenti ( che tuttavia, come nel caso di Zoro contro Das nella saga di Alabasta e nello scontro che ha visto coinvolti Sanji ed un beffardo Jabura ad Ennies, ritengo ineccepibili). Ed è stato qualcosa di fantastico rivedere parte dei pensieri di Oda riportati, fedelmente o quasi, in questa storia. Adoro il tuo modo di descrivere i personaggi, facendoli parlare attraverso dialoghi che probabilmente racchiudono sentimenti che in nessun altro modo potrebbero esser portari allo scoperto. Almeno in un personaggio come Roronoa. Ha deciso di perseguire la via della spada, senza alcuna esitazione. O quasi. Non avresti potuto scegliere personaggio migliore per poter far comprendere a Sanji cosa un distacco significhi realmente, soprattutto quando non si ha a che vedere con un taglio netto ma parziale. E vivere, seppur distanti, nello stesso mare lo è. Il resto del capitolo, che perdonami se voglio considerare come una cornice al capolavoro della parte finale, è stato qualcosa di sublime. Lo scontro fra le due fazioni, i colpi, le contromosse e l'immancabile tattica finale che contraddistingue le battaglie di One e che in questa parte è stata elaborata da una coraggiosa Flea, tutto perfetto. E come sempre anche il cattivo più perverso trova la propria possibilità di redenzione, a dar da mangiare alle scimmie allo zoo, ma la trova u.u Oddio, mi sono dilungata decisamente troppo xD Bè la storia meritava, quindi credo di poter esser perdonata. In quanto al mio personaggio preferito non ho dubbi a riguardo; il cuoco donnaiolo e stratega ha sempre un posto di riguardo fra i miei pensieri, anche se in questa storia è stato nettamente surclassato da Madera. Unico anche lui. Si, direi di poter concludere qui, prima che la bile ti sommerga. Un'ultima curiosità.. ed il tuo personaggio preferito chi è?

22/02/09, ore 19:48

Bellissimo questo capitolo! Mitico Usopp e la sua mano morta XD Nonostante tutto, sa sempre il fatto suo! Zoro è stato quello che mi ha fatto ridere di più ^^ Insomma.. è stato così insistente! Povera Sylvia! Mi dispiace tanto per quella cucciolona XD Siamo giunti allo scontro finale.. anche se spero vivamente che Chopper si riprenda da solo.. e non perchè Whip viene sconfitto.

22/02/09, ore 13:56

Veder infranti i propri sogni è cosa ben più letale della semplice morte. E' un ideale difficile da capire sotto molti aspetti e per alcuni addirittura incomprensbile, tanto da portarli a parlare di eccessivo buonismo da parte dell'autore. Ma per chi ha imparato ad accettare la filosofia di Oda, bè le cose sono leggermente diverse. Passando al capitolo. Inutile ribadirlo, sei un genio! L'attacco del trio credo che potrebbe addirittura esser adottato dal governo come arma di distruzione di massa, altro che Buster Call!Per non parlare delle terribili, sanguinolente e portatrici di morte .. iguane! Danno quel tocco di horror e suspence che serve decisamente alla storia u.u Anche se a mio parere la parte meglio riuscita del capitolo è lo scontro fra Zoro e pacata Sylvia ( che oltretutto ha adottato un'ottima filosofia di vita ). Ed ora, trattandosi dello scontro del mio personaggio preferito, non mi resta che attendere l'ultimo capitolo. E complimenti ancora u.u

22/02/09, ore 11:18

È bello rialzarsi dal letto dopo una brutta influenza e trovarsi due nuovi capitoli della tua fan fiction da leggere e recensire!
Anche se ormai ho ben poco da dire oltre a: bello, spettacolare, meraviglioso! L'ultimo capitolo è davvero stupefacente e credo di aver avuto due crisi respiratorie dovute alle troppe risate durante il salvataggio di Madera ad opera di Bianchina e compagne (anche a me Bianchina è familiare... non è per caso la pecora con cui Mister Meraviglia aveva una relazione?). Mi dispiace un po' per Chopper, uno dei personaggi che preferisco assieme ad Usopp, verrà malmenato da Luffy e Robin...
Sono felice che tu non abbia in programma di far morire nessuno dei personaggi principali (questo mi eviterà molta tensione XD) e spero che tra i principali sia compreso anche il vecchio Madera a cui mi sono davvero affezionata XD

Sen

Avevo incominciato a leggere questa storia prima ancora di registrarmi ed oggi sono riuscita finalmente a mettermi al passo con la trama, con questi ultimi due capitoli. Adoro il tuo stile. E' fresco, genuino.. e soprattutto diretto. Più volte durante la lettura mi è capitato di sorridere avendo fissa in mente, quasi come se fotografata l'espressione di un personaggio o una particolare gag. Hai talento, davvero. Passando al capitolo.. Noto con piacere che oltre alla caratterizzazione dei personaggi tieni fede anche alle idee di Oda ovvero " piuttosto che farli morire preferisco farla finita io stesso " ed in sin dei conti è meglio così. Mi sarebbe dispiaciuto perdere un personaggio come Flea, soprattutto perchè poi non avremmo più potuto avere il piacere di ascoltare il suo fatidico discorso pre-combattimento. Ed ora, finalmente avremo un pò d'azione.

Oh, bene! Adesso comincia l'azione! XD Mi è piaciuto il comportamento di Zoro (quando ha affettato il frutto *___*) e poi quello di Luffy, seguito da quello dei suoi compagni. Flea deve armarsi di coraggio e, almeno, tentare di salvare suo padre. Ce la può fare, ma deve aver fiducia in se stessa. Bel capitolo ^^

07/02/09, ore 12:10

AaaargH! Non si può interrompere così!! *incomincia a saltellare nervosamente per la stanza*
Nei cartoni sai sempre che va a finire tutto bene ma qui... le tue storie sono sempre imprevedibili e di scontato c'è sempre poco.
Come hai detto tu i flasback fanno sempre piangere. O comunque hanno una certa drammaticità che però sei riuscito ad alleviare abbastanza senza rendere tutto uno di quei polpettoni grondanti melassa come si vedono talvolta. Anche nella disperazione i tuoi personaggi non cambiano, sono sempre loro con reazioni credibili e giustificabili.
Insomma... tanto per cambiare anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Visto che lo hai citato in una delle risposte ai commenti lo cito anche io... il tuo stile di narrazione ha qualcosa di simile a quello del Maestro Leo Ortolani. Anche io sono una sua grande fan soprattutto per la sua capacità di scrivere storie assolutamente divertenti e deliranti ma lasciando qua e là una punta di drammaticità che, anche nelle storie più demenziali, non fa mai male.
Per concludere... la questione del libro. In realtà è stato più che altro un "flash" momentaneo che mi ha fatto ricordare un capitolo di "le tredici vite e mezzo del capitano orso blu" (se non ti dice nulla come titolo è assolutamente normale: oltre ad essere un libro poco conosciuta sono famosa per i miei collegamenti che non c'entrano nulla).

Spero non ci farai attendere molto per il prossimo capitolo (sento già l'ansia di sapere come va a finire)...

Sen

06/02/09, ore 18:04

Wow. La storia di Madera è stata davvero.. fantastica. Mi dispiace così tanto per Lilia.. Anche la sua storia è molto coinvolgente. E così è stato svelato il mistero.. certo che per dei pirati come loro credo sia stato difficile prima smettere di uccidere, e poi stabilirsi su un'isola.. e abbandonare tutti i loro sogni. Credo che tengano davvero molto a Madera.. prima era un gran capitano, eh? Ma perchè Flea vuole rinunciare al suo sogno? Per Madera? Non deve!! Cosa le succederà, ora? Arriveranno Rufy, Sanji e tutti gli altri a salvare lei, Madera e Chopper? Ce la faranno?

05/02/09, ore 15:48

Ok... Tu sei un genio... non c'è nessun dubbio al riguardo... il tuo modo di scrivere mi ricorda quello di Leo Ortolani... hai presente chi è? Bhe se non lo sai fila su wikipedia e poi in edicola e comprati ratman! Comunque dici che è possibile adottare una di quelle pucchosissime paperelle kamikaze?^^ E vogliamo parlare di Bonga e Conga... dio assolutamente splendido... bho non so che altro aggiungere se non continua così^^ lale16
Ps:Il campionato in questione è di pallanuoto... serie A2 e serie giovanile per la precisione U.U

30/01/09, ore 17:21

Il mio stupido Mac non ha pubblicato la mia ultima recensione -.-" e pensare che ci avevo messo così tanto a scriverla.
Mi dispiace... comunque il capitolo è spettacolare. Ci sono così tante cose da dire che non saprei nemmeno da dove cominciare. La gara di bugie mi ricorda molto un libro che adoro ma in fondo, trattandosi di marinai/pirati, la cosa può essere del tutto casuale. Il dialogo tra gli oranghi è spettacolare e la descrizione degli animali guerrieri (le paperelle *O*) è spassosa. L'unica cosa è l'ansia di leggere il prossimo capitolo: cosa accadrà a Chopper, Sanji e tutti gli altri più o meno coinvolti?

Il cosplay è molto probabile che venga fatto anche se cercare una pelliccia di volpe a basso prezzo sarà un po' difficoltoso ma prometto che manderò delle foto (tanto mancano ancora mesi e mesi.

A presto... Sen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]