The Man Shaped Bullet
di Michan_Valentine

13/05/15, ore 13:49

-E sì, lo so che lo dico sempre, ma stavolta è diverso perché solitamente ho l'impressione che nei miei capitoli manchi qualcosa o che si possano migliorare in qualche modo. Qui no. Questa storia è così. Punto. E per me è bruttina. Ciononostante, per i punti sopra espressi, le alternative erano due: cancellarla o pubblicarla. Così com'è. Alla fine ho scelto la seconda opzione. ^^-
Cara, hai fatto benissimo a pubblicarla. E non è brutta, secondo me. Forse la consideri tale perché, più del solito, ti sei concentrata sulle emozioni/pensieri di Vincent anzichè sulle azioni/dialoghi, quindi in qualche modo, calando di brutto nella testa del Turk, il tutto risulta più ”cupo” (sì insomma, sappiamo tutte quanta allegria sprizzi mr. Valentine). Hai riempito un ‘buco temporale’ che in FFVII e in DoC non viene preso in considerazione più di tanto, e cioè quando Vincent passa dall’inerzia alla decisione di mettersi in mezzo… solo che qui il fatale proiettile probabilmente non se lo beccherà lui (ahhhh, perché hai dovuto troncarla sul più bello? Volevo vedere il cessone annegare nel suo sangue ><). Anche la descrizione di una Lucrecia stremata dagli esperimenti e dalla gravidanza è interessante: nello spin-off la vediamo sempre uguale (fisicamente intendo… insomma, il pancione dove cavolo stà? o.ò E sì che da come narrano la vicenda si evince che passa un po’ di tempo da quando sparano a Vinny a quando lei trova la “soluzione” grazie alla protomateria) e non c’è praticamente nessun riferimento a Sephiroth, tranne quando ha quella famosa visione di Nibelheim.
Insomma, ripeto: la storia non è brutta, solo… dark. Ma è normale che sia così; hai deciso di descrivere una vicenda piuttosto triste e con il punto di vista di un personaggio ancor più… tetro (insomma, sono un emo <-< ndVincent   eh, un pochettino… ndLady   … ndVincent).
Brava ciccia, più storie da pubblicare e meno pare mentali u_u sono fiera di te! Alla prossima :*