La vita è fatta di legami
di PollonCombinaguai

15/05/15, ore 15:52

Eccomi qui, con l'ultima delle poesie che hai pubblicato! *^*
Quando pubblicasti questa, ricordo bene tutto ciò che stavi passando e la persona a cui ti riferivi. Mi ricordo delle emozioni che provasti allora e della sofferenza e, in qualche modo, tutto ciò mi ha aiutato a sentirla ancora più mia, come poesia!
Ovviamente non posso che trovarmi d'accordo con ogni cosa di cui hai parlato nella tua OS, perché in fin dei conti, ciò che resta alla fine di ogni cosa sarai sempre e solo tu, assieme al bagaglio di esperienze che hai fatto, ai ricordi, alle gioie e ai dolori che ti porti dietro e, forse, la scelta di non alzarsi e quella dei più vigliacchi! In questo modo non si sta facendo del bene a se stessi, ma si sta solamente confermando quanto siamo privi di forza!
Anche se è difficile, sono convinta del fatto che esista sempre un motivo, seppur egoistico e primitivo, che dovrà sempre spingerci a rialzarsi: noi.
Non esisterà mai niente capace di superare noi stessi e quello che proviamo e dobbiamo essere noi quelli bravi a non farci calpestare e a mettere la nostra felicità al primo posto. In questo modo, sono convinta che la forza non verrà mai a mancare!
S_K *^*

14/05/15, ore 11:50

Ciao Pollon, sono qui per lo scambio recensioni :) ebbene, non ci crederai ma quello che hai scritto l'ho sentito particolarmente "mio", dipinto sulla mia pelle. So bene che ovviamente non è così, però vedi, è un po' l'essenza di quello che scriviamo, no? Che ognuno può interpretare ciò che si legge nel modo che ritiene più appropriato ^^ e secondo me tu sei particolarmente portata per questi temi introspettivi ^^ è molto vero: c'è chi resta, c'è chi va via, c'è chi fa una fermata e poi scende, ma il proprio essere rimane per sempre e quello va coltivato come se fosse una piantina :)

quindi ben fatto, non ho trovato errori o imprecisioni, quindi posso solo dire che curi molto bene i tuoi testi ^^ ben fatto e alla prossima!