I ragazzi del Social Detoxification Center
di Madam Morgana

21/05/15, ore 17:00

Morganaaaaaaaa
Allora.. se devo essere sincera avevo già notato questa ff ma volevo aspettare ad iniziarla.. poi però..
Ash come amico che ha problemi con la ragazza (se l'avessi chiamata Alice sarebbe stato comico ahaha)
E poi abbiamo il centro.. chi sa chi é l'ubriacone che siamo sicure che curerá? Non so mi piace Mike nel ruolo da ubriacone.. ma ora volo a leggere il secondo.. no beh.. prima guardo The Vampire Diaries
A dopo
Delta▲

14/05/15, ore 15:47

Ma lo sai che ogni volta che osi (oddio, suona molto minaccioso) pubblicare qualcosa di nuovo su efp mi viene un colpo al cuore? Povero cuoricino, gnew.
Alloooora. Eccomi di nuovo qua: immagino che tu non ne possa più delle mie recensioni, ma è più forte di me, devi perdonarmi ahahah
Un centro di disintossicazione eh? Beh, bello scenario per una storia di mezzi alcolizzati, mezzi fatti e chi più ne ha più ne metta. Penelope. Penelope. Che nome meraviglioso, seriamente. Già la adoro, perché è una ragazza adorabile, che è riuscita a realizzare il suo sogno: aiutare gli altri. Sì, devo dire che la sua figura non c'entra molto con il posto in cui da ora in poi lavorerà, ma lei ce la vuole mettere davvero tutta: se comincia a fare una cosa, la deve fare bene fino in fondo.
Ashton è un tesoro: me lo mangerei di baci ma, ehi!, è fidanzato. Fa niente, sarà per un'altra volta ahahah è un amico favoloso. E Penelope lo sa, e non può perderlo: anche se è un cagasotto. Non lo prendo in giro, perché sono sicura che neanche io sarei così convinta di poter lavorare in un posto degradato come quel centro di recupero. Penelope è una forza, la stimo davvero tanto.
La signora all'entrata del centro è davvero il colmo..! Mamma mia, la voglia di vivere, proprio: sì, in effetti non deve essere molto entusiastamante dover stare lì chissà quante ore al giorno. Solo che è una tipa piuttosto inquietante.
La divisione dell'edificio mette ancora più inquietudine ma cavolo, questo inizio mi ispira un sacco e continuerò a leggere la storia sicuramente, capitolo per capitolo. Beh, che aggiungere. A prestissimo cara <3

elena:)

13/05/15, ore 21:39

Smettila di creare storie così fighe, mi fai diventare dipendente!
Dio mio, è qualcosa di meraviglioso. Giuro, mi piace troppo, pure perché questo contesto è uno dei miei preferiti - non per niente, sto lavorando a una cosa simile, e con questa storia mi hai fatto venire ancora più voglia di scrivere.
Adoro questa roba da criminali, sai? Drogati, alcolisti, ladri.. sono il mio unico amore - fino a che si tratta di libri o film, nella realtà non proprio ehm ehm.
Davvero, tu sei qualcosa di magnifico, scrivi da Dio e non c'è altro modo per definirti se non: FANTASTICA! Hai delle idee meravigliose, che a me rapiscono sempre.
Quindi, che dirti? Aspetto il prossimo capitolo dove, immagino, apparirà almeno un personaggio nuovo. Avrò modo di giudicarti Penny e Ashton e chicchessia.
Bene, bene, ti amo per questa nuova storia, perciò continua presto.
Byeee,
Judith.

13/05/15, ore 21:05

Non si fa così Morgana, proprio no.
Mi sento offesa. (Sto scherzando). (No, non sto scherzando).
Zitta zitta, quatta quatta mi pubblichi una nuova storia senza avvertire. :(  (Faccina triste per sottolineare il tutto)
Beh, che poi ti sia fatta perdonare per il capitolo sono solo dettagli. E' bello, davvero molto bello. (Ma questo lo mettiamo a fine recensione, che ormai sono abituata a strutturarle in un certo modo e se cambio qualcosa poi salta fuori un macello). (Quattro, cinque con questa, parentesi e non abbiamo ancora iniziato. Ho superato me stessa.) Okay, iniziamo, ti va? 3..2..1..
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Pensavi d'esserti liberata di me, eh? Ma sappi che io sono sempre informata se pubblichi qualcosa (Okay, detta così fa molto stalker. Ma vedila in modo positivo, okay?) (E siamo a quota sei) e di certo non mi è sfuggita questa meraviglia. Sono partita in quarta con il capitolo e solo a metà mi è venuto in mente di leggere anche la trama della storia. Però, già solo il titolo mi aveva attirato moltissimo. E il mio istinto non si sbagliava. A parer mio è una trama molto originale e, come da copione visto che sei tu l'autrice, davvero ben strutturata e scritta meravigliosamente. Ma, lo ripeto, si tratta di te, ergo non c'è da stupirsene. La storia, sebbene si tratti solo del prologo (Giusto? O è il capitolo uno?), mi sta già trascinando e mi incuriosisce tantissimo.

Penny è la mia nuova eroina. E' lodevole la sua voglia di aiutare gli altri ed è anche molto coraggiosa, visto che, nonostante il posto la spaventi, lei si fa forza e va avanti.
Ha lottato per i suoi sogni e so che li difenderà con le unghie e con i denti, se necessario.
A parer mio è un modello da seguire perchè, sebbene provenga da una vita agiata e, si, anche perfetta e invidiabile, lei ha scelto di mettersi a completa disposizione per migliorare anche la vita degli altri. E non si è arresa per questo conseguimento.
 E penso che sia un aspetto bellissimo e importante del suo carattere. Mi sembra semplicemente fantastica.

La madre mi sta simpatica, anche perchè sembra più una migliore amica, che comprende e rassicura la figlia.
Mi dispiace molto per la distanza del padre. Che poi, quando ancora non ero arrivata al punto in cui diceva che si scirvevano lettere ero tipo: Oh, no, non dirmi che è morto in guerra?
Quindi, a ben vedere, non è poi così perfetta la sua vita. Non se un genitore rischia costantemente la vita e tu sei sempre lì, con il pensiero: lo rivedrò mai?
Ashton. Ashton migliore amico. Una parola: la perfezione.
La sua fidanzata mi sta antipatica e spero che i due amici possano passare insieme del tempo.

La signora che l'ha guidata all'ufficio del direttore mi ha messo i brividi. Mentre l'uomo mi ha dato una sgradevole idea di espansività e viltà. Si è arreso, lasciando quei ragazzi alla deriva. Che poi, ammesso ma non concesso, è stato carino con Penny. Però, vebbè.

Okay, ecco le mie ipotesi sconclusionate sulle identità dei ragazzi: Michael è l'alcolista "non grave". Non chiedermi perchè, ma ho pensato a lui. Mentre Luke e Calum sono i due casi "difficili". Era Luke che origliava? Oppure un personaggio di tua pura invenzione? (Lo so, ho sparato delle complete cavolate, ma ormai sono partita a immaginarmi la storia in attesa che tu continui. E chi mi ferma più?)
I ragazzi in queste vesti sono molto.. originali.
L'idea stessa della storia è molto originale.

Come sempre, concludo facendoti i miei più sentiti e sinceri complimenti. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Proprio come Penny non devi arrenderti, ma continuare a lottare per il tuo sogno, perchè hai davvero talento.

Un bacione grande grande
mei

13/05/15, ore 18:50

Io non capisco perché non mi avvisi. Se non mi fossi arresa all'idea di studiare spagnolo non avrei mai trovato la tua storia (o forse tra una settimana, per non farla troppo frgica).
La trama mi ispira, mi sarebbe piaciuto scrivere una storia "smile" con questo genere di tematiche che mi affascinano tanto ma tutte le volte fisso la pagina di word senza scrivere una parola, quindi sono felice che l'abbia fatto tu :)
Non vedo l'ora di sapere che fine hanno fatto i ragazzi anche se io ho già una mezza idea...
Aggiorna presto, bacissimi
Megghy <3