Amortentia
di La Koaletta

11/11/16, ore 19:10

Buona sera, Koaletta.
Vorrai perdonarmi per il mio indicibile ritardo, ma ho avuto la fortuna di leggere la tua flashfic ‘Amortentia’ solamente cinque minuti fa. Mi pare inutile sottolinearti quanto mi entusiasmi il pairing Fred/Hermione, perché sono qui a recensire questa storia nonostante sia stata pubblicata tempo fa. Penso semplicemente che questi due si completino, da opposti quali sono. Lui, come si può notare, tremendamemte ironico e oserei dire con la consapevolezza di esserlo. Lei oltraggiosamente seria, impegnata fra un metro e mezzo di pergamena e il suo disturbatore.
Trovo che questa storia, nonostante la sua brevità – 467 parole, se non sbaglio –, sia geniale. Geniale, né più né meno. Tratta di un argomento di banale quotidianità, in cui Hermione si destreggia fra infiniti compiti e il suo metro e mezzo di pergamena, mentre Fred – che, presumo sia un filino più esperto di lei in atti amorosi – che è mosso da un sincero moto di affetto (anche qualcosa di più) nei confronti della ragazza. Vuole aiutarla, e l'aiuta in un modo tutto suo. In un modo da Fred Weasley.
Ti auguro buona serata, scusandomi ulteriormente per il mio ritardo nel recensire la tua flashfic, e mandandoti un grosso abbraccio.
sfiorarsi;

23/05/16, ore 18:40

Non ho resistito e ho sbirciato sul tuo profilo...bella, bella, bella...non sono il tipo romantico del rating verde XD ma adoro come hai scritto questa flash fic. Assolutamente IC, per nulla improbabile, assolutamente fattibile. Hai reso benissimo i loro caratteri e hai ricreato una situazione più che plausibile, finale perfetto. Vola tra le mie preferite!

11/10/15, ore 12:04

Ciao Koaletta questa ffc mi piace da morire !
Fred in questo caso è misterioso, al contrario delle altre ffc in cui Fred è intraprendente e a volte anche un po' fastidioso in ambito sentimentale, mi piace in tutte e due i casi ma in quest caso è proprio esaltante mi pice tantissimo. Non so cosa dire oltre a questo, mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta.
Apresto Elisa

31/07/15, ore 02:54

Veramente bella questa one shot! Ben strutturata, e con dei personaggi che rispecchiano la Rowling e i suoi scritti. Hai mai pensato di farci un continuo? Sarebbe interessante, e sarei ben felice di leggerlo. Ti saluto, alla prossima! Nancy

13/07/15, ore 11:39

Se questa è la tua idea di tortura continua pure a torturarmi.
La flash-fic è deliziosa, ti lascia solo tanta voglia di leggere ancora di loro due.
A presto.

14/06/15, ore 22:01

Ciao XD
adoro quesa storia!!! A differenza di alcune storie che ho letto rende giustizia a questa meravigliosa coppia (seconda solo alla Dramione e a pari merito con la Blamione). Ti adoro perchè non hai inventato un episodio improbabile, anzi se fosse stato nei libri della Rowling lo avrei adorato!!!
Baci, BeaSerpe

12/06/15, ore 12:08

Io amo alla follia questa coppia. Sono perfetti e.. e li amo, sì, mi ripeto.
E amo la tua storia.
Oggi mi sono svegliata in vena di Fremione, e purtroppo fino ad ora non avevo letto nulla che mi convincesse.
Poi ho letto la tua storia e mi sono sentita le farfalle nello stomaco e gli gnomi da giardino che mi prendevano a calci.
Mi sentivo un po' Hermione.
No, anzi, io penso che sverrei se Fred mi guardasse/baciasse in quel modo.

.....

Tralasciamo.
Tornando alla storia ti rinnovo i miei complimenti. Hai un modo di scrivere molto fluido e scorrevole.
I personaggi sembrano molto IC nonostante il contesto non sia nemmeno vagamente accennato nei libri (soffro), e mi piace molto la piega che ha preso questo tuo Fred innamorato di Hermione.

Mi piace anche il fatto che non fosse troppo d'impatto.
Mi spiego: Spesso leggo storie, anche se scritte bene, in cui magari Fred ed Hermione non si sono mai filati, poi succede qualcosa di stupido tra di loro e all'improvviso si amano alla follia.

E quindi nulla, mi è piaciuto che non ci sia stato qualcosa di troppo radicale, ma solo un episodio che poi lascia il lettore libero di immaginare il continuo.

Ora la pianto, ancora brava!
Un bacio, Strike.

31/05/15, ore 20:22

Quell' "altrimenti scoprirai gli effetti dell'Amortentia, e non bevendola " suona come una minaccia ahaha

15/05/15, ore 15:43

Devo ammettere che non avevo mai pensato a loro due insieme, soprattutto perché nei libri quasi non si parlano! Beh dopo aver letto quello che hai scritto ho cambiato idea, mi piacciono un sacco!!! sei riuscita a convertirmi, sono troppo carini :3

14/05/15, ore 23:45

Ciao! Davvero carina questa flashic! Io sono una fan di questa coppia e devo ammettere che Fred che disturba Hermione mentre studia è sempre adorabile :-) pur nella sua brevità, trovo che la forma sia curata. Quindi... complimenti!

13/05/15, ore 17:04

Sono la prime che recensisce? Ohw, che onore. Partendo dal presupposto che sono una Dramione accanita, devo ammettere che la Fremione è la seconda delle ship improbabili che preferisco.
Per quanto possa essere corto il capitolo, ammetto che mi ha fatto sorridere ed è, come dice la mia professoressa, grazioso; si, pur essendo così corto - e non sono solita leggere cose corte - mi è piaciuto e non poco. Complimenti!