Pocky Day.
di _Roxanne

16/08/16, ore 00:49

>///< che carini, io adoro la coppia OiKage, è la mia seconda OTP, ed è scritta molto bene.
Bye bye MoneyNami ^^

04/06/16, ore 05:31

Essendo questa la prima coppia su cui mi sono soffermata, potendola considerare tra quelle che preferisco, devo ammettere che è stata al momento quella che mi è piaciuta di più.
A parte l'IC evidente di entrambi i personaggi, ho adorato davvero la parte iniziale poiché quasi mi è sembrato fosse tratta dal manga stesso e non una flash nata dalla tua fantasia. Mi spiego meglio, scusa, ciò che intendo è che è scritta talmente bene ed in modo pertinente al manga, che potrebbe benissimo farne parte. Ah... e che darei perchè ne facesse davvero parte!!

Le tue flash sono davvero adorabili e, ribadisco, benché l'idea del Pocky Game sia trita e ritrita in molti fandom, tu sei riuscita a renderla originalissima e piacevole!

04/06/16, ore 05:23

Dolcissima anche questa flash!
Davvero originale di assegnare un gusto diverso per ogni coppia e molto, molto carine tutte le scenette che descrivi per ognuna di queste.
Questa è decisamente la più dolce, a mio avviso, almeno al momento :D
Tutta la dichiarazione è semplicemente perfetta ed anche, all'inizio, la reazione di Kei con il piccolo bacio a fior di labbra.

Ottimo lavoro!!

04/06/16, ore 05:18

Devo ammettere che ora ho voglia di cioccolato anche io XD
No beh, scherzi a parte, questa flash è davvero adorabile!
Ho adorato l'inizio e come la lettura prosegue in modo piacevole e scorrevole fino al momento finale che, sebbene molto dolce, non risulta stucchevole o diabetico affatto ma, anzi, decisamente a mio avviso sensuale e romantico.
Specialmente Kenma, poi, ho trovato che fosse davvero molto IC e la cosa non ha fatto altro che rendere tutta la lettura ancor più piacevole!
Complimenti! :D

03/05/16, ore 10:24

Ciao,
l'idea di questa storia è davvero molto carina. Ce li vedo Hajime e Touru che si relazionano così su un tema del genere, però c'è una cosa che non mi torna. E' di carattere tecnico, ovvero, il raiting. Non mi riferisco a quello generale, ma a quello che hai messo all'inizio del capitoletto. (di questo dove lascio la recensione). Questa non è una microstoria arancione, piuttosto, gialla. E ti dico giallo perché anche se si capisce che stanno insieme, non succede nulla più di un bacio. :O
-Anche se mi sembra ci fosse una regola di EFP che imponeva il rating arancione per qualunque cosa a tematica yaoi, ma non mi ricordo se aveva a che fare solo con le original. Nel caso, lascia perdere questa nota.-
In ogni caso, ho apprezzato il modo cui hanno risolto il "Pocky Game" ^_^
A presto.
OshiOshiOshi

04/12/15, ore 12:08

Hey ciao!! Pensavo che non avresti più aggiornato!! xD
Ti dirò, l'OiKage è la mia notp. Infatti quando ho letto che lo sarebbe stata ero tipo "ma dai .____."
Tra l'altro nell'identikit della fic c'è ancora scritto Ukai x Takeda, quando l'hai copiato dall'altra OS (ti capisco, anche io farei così, LOOOL)

Ma nel complesso è scritta bene!! Mi piace :3
Poi vabè, magari sono io che sono troppo attaccata al canon, magari è il mio fastidio verso questa ship... ma Kageyama era un po' OOC secondo me, per non parlare di Oikawa tutto a un tratto così felice di vederlo. Personalmente questo pairing mi sa tanto di angst ed è difficile immaginarmelo in un contesto puccioso come questo... ma tutto sommato non è stato male! Dopotutto sono due figoni che si baciano ed è sempre una gioia per gli occhi e per la mia immaginazione <3

Che bello, le prossime sono YakuLev e BokuAka, amo queste ship!! <3 Ma se dopo scrivessi su altre ship più "nuove" tipo Kiyoko e Yachi che sono tanto chu, oppure Yachi e Yamaguchi che sembrano tanto carini e lì lì per canonizzarsi (almeno secondo me xD)...? >w<
Poi decidi tu, sei tu la grande capa qui. ;)
Adios e alla prossima!!

30/09/15, ore 19:54

SIIII UN'UKATAKEEEE <3 Ora sono realizzata, credo c:
Ukai come cazzo di represso sessuale ci sta troppo! E ovviamente preda delle sue manie deve essere quel povero angioletto innocente di Take-chan, che amori <3
Posso farti ancora i complimenti?? Pur non shippandoli tanto, li hai resi proprio bene secondo me! Non è male affatto! ;)

24/09/15, ore 00:29

Wooaaah, sei tornata alla carica!! Complimenti per questa piccola IwaOi!! Mi é piaciuta assai c: Iwaizumi era perfetto, Oikawa forse un po' meno... ma in generale erano IC! ;)
Wooaahh non vedo l'ora di leggere l'UkaTake!! Sentimento contrario invece per l'OiKage, siccome é una mia notp. Ma sono comunque curiosa, quindi leggerò e seguirò questa raccolta fino alla fine. E poi scrivi così bene...! :D
Allora alla prossima e continua così :*

29/07/15, ore 18:52

Ciaao!

Che bello leggere un'altra fic di questa raccolta! E per di più un'AsaNoya *^*
In realtà a me Asahi non fa impazzire, ma Noya è adorabile, quiindi- li shippo troppo *sembra poco poco una yaoista disperata, but who cares*
Secondo me ti è uscita benissimo e ho trovato sia Noya che Asahi perfettamente IC ^^
E poi... POCKY AL MIRTILLO. Li ho assaggiati è sono una cosa super fuwaa **
Mi è piaciuta tanto tanto, bravissima!~
La parte che ho apprezzato di più è quella del bacio, che secondo me hai descritto divinamente!
Okay, dopo questa recensione sconclusionata (?) posso dileguarmi, complimenti ancora!
E sono trooppo curiosa di scoprire i protagonisti della prossima fic uwu

Un bacio, a presto!

25/07/15, ore 15:12

Macciao, sei tornata all'attacco!! :D
Che bello finalmente un'AsaNoya <3 Ti dirò, i due ti sono usciti bene e sono IC nel complesso, quindi brava brava! L'impegno che devi averci messo è sicuramente servito ;)
Poi beh quando ho visto che non si staccavano più sono andata in asdfafgyqaas <3 Sono stupendi!
Ho proprio intravisto, nelle frasi, l'impegno e gli sforzi che ci hai messo nello scrivere... dev'essere stato difficile, considerato che Noya e Asahi non sono tra i più facili da trattare e la coppia non è tra le tue preferite. Doppio applauso, perciò!! *clap clap*
Buona estate e buon proseguimento di tutto quanto, chissà se aggiornerai ancora ^^

06/07/15, ore 11:55

Heilá~
Che carino il mio Yamaguchi, é proprio un cucciolotto da proteggere <3
ANCHE SE, essendo la KurooTsukki la mia ship suprema, non posso che immaginarmi un rifiuto da parte di Tsukki. Il finale aperto é stata proprio una scelta azzeccata, complimenti, e visto che ci sono ne approfitto anche per farti i complimenti per tutti i capitoletti passati che non ho avuto tempo di recensire (in particolare, il capitolo della KenHina, visto che effettivamente non se li caga nessuno TwT) (di fatto, se ben ricordo, l'unica altra fanfiction su di loro nel fandom l'ho scritta io e non é mica un gran ché ahahahah (???) )
Quindi posso proporre delle coppie? Nghhhhh allora lo faccio subito!~
Le prime che propongo sono la KiyoYachi e la HinaYachi, perché pur essendo quest'ultima het (sorry Kags) (e io non shippo praticamente mai het) é davvero adorabile;
Poi ovviamente la IwaOi, but also la IwaKage (io shippo cose strane e ne vado fiera)
E poi ti propongo pure la mia Guilty Pleasure del fandom innominabile che nessuno dovrebbe shippare, ma la shippo lo stesso: la KuroDai (mi dispiace un sacco per Tsukki e Suga ogni volta che ci penso, peró ahahah)(maledette le fanart stupenderrime di Viria). Ti prego di non fucilarmi, comunque XD
E poi vabbé, in generale mi piacciono TUTTE le coppie possibili e immaginabili su Haikyuu (vedi ShimaYama post delusione d'amore di Yamaguchi, TanaNoya, BoKuroo, BokuAka, UshiOi, OiSuga (si...), LevYaku, LevKen e chi piú ne ha, piú ne metta) quindi qualsiasi coppia mi va bene (lol)

Oddio forse mi sto dilungando troppo?
Adesso finisco!
Grazie mille per aver scritto queste piccole flashfic, le ho apprezzate tutte un sacco! Scusa per la recensione super in ritardo e alla prossima!
(Erano pure settimane che non recensivo qualcosa, ahahah)(e scusa per le continue modifiche alla recensione ma il pc malefico mi sta dando una miriade di problemi)

Un abbraccio, Moccici~
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 11:57 am)
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 12:03 pm)

30/06/15, ore 02:05

Ma ciaao~
Innanzitutto, mi scuso per non aver recensito la precendente storia ma non aprivo EFP da qualche giorno, e non appena sono rispuntata ho trovato ben due aggiornamenti di questa fantastica raccolta *^*
Anyway, la TsukiYama non è proprio una mia OTP, ma ho trovato questa storia egualmente piacevole!
Yamaguchi è un cucciolotto, e lo immagino perfettamente mentre si dichiara al suo amato Tsukki xD
Stupenda anche l'idea del finale aperto, che trovo azzeccatissima e molto originale!
In effetti, secondo me questi due si shippano da soli, ma dettagli~
Alloora, hai chiesto di consigliarti qualche pairing *risatina malefica*
La mia OTP suprema di Haikyuu è l'OiKage, un pairing che (purtroppo) non viene estremamente considerato *va a piangere nell'angolino*
Oppure la pucciosissima UkaTake che, sebbene non sia una mia OTP, shippo a morte perché quei due sono perfetti insieme ^^
Sinceramente non saprei quali altre coppie consigliarti, dato che hai già inserito tutte le altre mie OTP uwu
Ne approfitto per rivolgerti i complimenti anche per la KenHina, è MERAVIGLIOSA, ecco.
Un bacio, a presto!

28/06/15, ore 22:18

Oooh rieccoti tornata! E anche con una mia OTP, la TsukkiYama *-*
Mi spiace che sul partner perfetto di Tsukki siamo in disaccordo, ma devo ammettere che con questa OS te la sei cavata benissimo! Complimenti! Non è facile scrivere su una notp, lo so per esperienza, eppure mi piace molto il risultato. I personaggi sono perfettamente IC, bravissima, e mi piace la cosa del finale aperto. È un ottimo metodo per lasciare la fantasia al lettore senza faticare ulteriormente su una coppia che si odia. Chapeau! E poi Yamaguchi è un tenerone, dai >w<
Dici di consigliarti delle coppie? EEEVVVAI! *tira fuori la lista e inforca gli occhiali che in realtà ha già* (?)
Dunque, io vado con le mie OTP, perchè voglio farti passare al lato oscuro, mwahaha LOL e quindi procediamo:
- AsaNoya (e l'hai già promessa, quindi va benissimo! In effetti considerato il loro background e il loro carattere non è sempre facile scriverci su, ma se ti piacciono insieme sono sicura che riuscirai a tirare fuori un piccolo capolavoro! :3)
- IwaOi (perchè sì. Cioè dai, guardali! Ok che insieme alzano il rating a cento gradi celsius, ma sono due personaggi complessi che possono lasciar spazio a un po' di dolcezza se si scava un po' a fondo. E poi il Pocky Game dona proprio a questa ship, su su u.u)
- BokuAka (non ricordo se hai detto di seguire il manga, in caso tu lo segua, devi assolutamente dedicare un po' di spazio a questi due dorks assurdi! Non si può non amarli :') in caso invece tu non segua il manga, chiedo venia ed evito di fare spoiler pesante u.u)
- Akiteru/Saeko (idem con patate)
- YakuLev (non c'è abbastanza amore e gloria per quei due, devono meritare un Pocky Game tutto per loro!! Sono meravigliosiiiii xD)
- UkaTake (ragazzi. Il coach e il sensei. Se lo meritano, dai. Sono tanto belli <3)
- Yachi/Kageyama (è la coppia che più preferisco, che coinvolge quell'angioletto di Yacchan <3 mi piacerebbe vederli insieme, ma se non ti piacciono o, in caso tu non segua il manga, non conosci bene Yachi, non importa. Tanto non sono tra le mie otp xD)
- Kunimi/Kindaichi (è una di quelle coppie minori, che non caga quasi nessuno... Ma ce li vedo taaaanto bene inZieme, quindi ti propongo pure loro! XD)
- Tanaka/Ennoshita (Tanaka non riesco a shipparlo con nessuno, ma se dovessi scegliere, questa ship non mi suonerebbe male. Quindi se avessi un'improvvisa voglia di scrivere su Tanaka o Ennoshita, la coppia che ti consiglio personalmente è questa!)

E direi basta, altrimenti non finisco più xD lo so, sono andata quasi solo a gusti personali, ma che posso farci? Sono una fujoshi orgogliosa delle mie otp <3
Sono curiosissima di sapere se ti piacciono i miei suggerimenti! Intanto rinnovo i complimenti per questa tua piccola TsukkiYama che, seppur un po' sforzata, è uscita molto bene. ^^
A presto, un baciotto! :*
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 10:20 pm)

24/06/15, ore 20:42

Oooh, ma guarda, una KenHina! Speravo in una mia otp e shippo Shouyou e Kenma come brotp, ma anche così sono carucci :3
Il fatto che Hinata voglia sorprendere Kenma è qualcosa di assolutamente canon! E anche se non lo dà molto a vedere, Kenma si stupisce sempre di Shouyou ;) perciò elogio anche questa flash molto carina, perchè quei due inZieme sono tanto dolcini!
Spero di leggere altre tue pocky fics (??) con tante altre ship e altri gusti di pocky! Mi piace questa cosa che cambi gusto ogni volta *-*
A presto, un baciotto :*

22/06/15, ore 19:38

WAAAAHH mi sto sciogliendo in un brodo di giuggiole u.u
Ho sempre pensato alla DaiSuga come un pairing che trabocca di fluff e direi che anche tu la pensi in questo modo!
L'idea del caffè mi è piaciuta troppo (sarà mica perché vivo per la suddetta bevanda?) e l'ho trovata azzeccatissima per questi due patatini *^*
Secondo me i personaggi sono IC, bravissima~
Solo un piccolo accorgimento sul titolo del capitolo; hai scritto "ceffè" invece di "caffè".
Certamente si tratta di una piccola svista, ma l'ho notato quindi ci tenevo a fartelo presente!
Complimenti ancora, a presto!
Un bacio~