Sabes
di mareluna1468

15/05/15, ore 21:14

Ciao :) ho letto la tua storia perchè mi ha incuriosita il titolo però non ho capito cosa significhi, comunque a parte questo ( e non voglio essere una criticona ma solo esserti d'aiuto ) devi perfezionarti nello scrivere!
Nel senso che non hai dato nessun tipo di contesto a questa storia :( o come si sono innamorati oppure cos'è successo prima per Merlino stare così!
Il testo della canzone è molto bella!
Ma credo che tu possa fare di meglio, per scrivere bene devi scrivere spesso e dipende che strada vuoi far prendere alla tua storia, leggi alcune FF di quel genere, tanto per darti un'idea! ;)
Scusa se non metto la recensione in positiva ma in neutra, non la metto assolutamente in critica perchè anche io sono un'autrice e tutti possono sbagliare basta non arrendersi! ;)
Spero che rivisiterai questa tua storia e quando lo farai non dimenticare di farmelo sapere!!
Un bacio ;*

15/05/15, ore 14:19

Fiacca. Molto molto fiacca. Non spieghi perché Merlino sta così, Artù sembra un bambolotto senza reazioni (il rapporto che hanno é descritto in modo superficiale secondo me) dopo che viene cacciato... l'unica cosa che si salva é il testo della canzone..

14/05/15, ore 19:41

Ciao mareluna,
ho deciso di commentare la tua storia perchè, essendo anch'io un'autrice, conosco perfettamente la sensazione che si prova a non veder considerato o apprezzato il proprio lavoro.

Se scrivere ti piace, va avanti malgrado le difficoltà: vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati.

Non mi dilungo oltre e passò subito a chiariti quale sia la mia opinione sulla tua storia.

Premetto che ogni critca che ti farò non vuole essere un tentativo di scoraggiarti, ma una spinta a perfezionarti e, del resto, sono assolutamente convinta che per migliorare non c'è modo migliore che sottoporsi al giudizio altrui.

Il primo appunto che ti faccio è che la storia manca di un contesto.

Cosa è accaduto tra Artur e Merlin per spingere quest'ultimo ad ignorare le attenzioni del principe?

Quando sono iniziate queste attenzioni? In seguito a cosa Artur si scopre innamorato?

Queste premesse sono necessarie affinchè il lettore capisca ciò che stai cercando di raccontare, la strada attraverso cui i protagonisti giungono al lieto fine.

Secondo dovresti curare di più l'aspetto psicologico dei personaggi, descrivere i loro sentimenti, le emozioni, i pensieri e non limitarti al dialogo che, per quanto possa mostrare qualcosa, non è da solo sufficente.

L'ultima cosa: attenzione agli errori di battitura, sono pochi ma ci sono.

Non voglio darti una recensione negativa, ma non posso neanche dire che sia positiva, perciò scelgo la neutra e spero che per te sia un buon incoraggiamento.

Un bacio,
Psyche