Siamo ancora qui
di PollonCombinaguai

06/06/15, ore 15:12

ciao sono passata per il gioco dell'oca.
devo aver già letto questa storia, purtroppo non mi ricrdo com'era il vecchio prologo e non posso fare paragoni.
dei farti i comlimenti per come hai reso i pensieri della protagonista, si vede che per te questa storia rappresenta molto.
ti consiglio di di rivederlo perché ogni tanto dimentichi qualche prola o ne metti dove non servono. giusto per farti un esemio: Una promessa è una promessa, ma sai anche  voglio che tu faccia prima i compiti. (credo che tu abbia dimenticato un che)
a presto Aris

30/05/15, ore 11:57

Eppure è venerdìe tra poco ti vedrò.
Personalmente, penso che i tre puntini non siano molto eleganti, se li togli la frase funziona comunque.

Tu non sai quante volte io ho provato a farmi notare da te
Anche qui sarebbe meglio se togliessi l’”io” dalla frase, risulterebbe più scorrevole.

Eri attento a leggere un libro, del quale purtroppo non sono riuscita a leggere il titolo.
Qui la virgola non ci va perché spezza troppo una frase che invece è unica.

Una voce squillante mi destò dai miei pensieri.
Tempo qui ci vada il presente dato che hai narrato tutta la storia al presente.

e anche l’altro ancora
capire cosa pensi…
Ma subito hai riportato lo sguardo altrove…
Anche se non arriva…

Anche qui penso che un buon vecchio punto starebbe meglio dei tre puntini che danno l’idea di un linguaggio un po’ troppo da sms ( non mi fraintendere, io ne abuso quando scrivo sms e li sostituisco a tutta la punteggiatura ma, anche rileggendo vecchi scritti, mi sono accorta che è davvero poco elegante.)

cercando di farmi calore.
Non sono del tutto sicura che come espressione esista e personalmente la trovo poco bella.

Ok, conclusa qui la parte puntigliosa, forse troppo, iniziamo con la storia vera e propria.
L’idea mi è piaciuta moltissimo, una ragazza che si innamora di uno sconosciuto da lontano e a poco a poco comincia a non volersene più staccare è una trama molto usata ma che, se sviluppata bene, può stupire molto.
A mio parere in questo prologo non hai sviluppato molto bene l’idea di partenza.
Capisco che è solo il prologo e che il meglio deve ancora venire ma, forse per la grammatica a volte zoppicante, non sono riuscita ad appassionarmi totalmente alla storia.
Il tuo stile mi piace a tratti. A volte è troppo semplice e cade quasi nel banale (es: Sono una pazza! Sono una stalker pazza!) mentre a volte sale alle stelle ed è molto molto ricercato (es: Ho una voglia irrefrenabile di avvicinarmi ma mi sento bloccata, come se delle catene invisibili mi legassero e mi tenessero lontana da voi.)
L’ultima cosa è: non ho ben capito chi è che deve arrivare alla fine, lui o il calore? Perché se è l’uomo non capisco come mai abbia usato la terza persona quando in tutto il testo hai usato la prima persona, mentre se è il calore non capisco il senso.

Scusami per questa patafiata e per la bandierina bianca.
Mi dispiace ma non mi è piaciuta molto e vorrei essere sincera.
Quando pubblichi il prossimo capitoli avvisami pure, sono curiosa di vedere come scriverai il seguito.
Non averne a male.
Peggs =D

P.s. avevo già letto il tuo prologo e probabilmente l'avevo anche recensito. Per quello che mi ricordo il primo mi è piaciuto decisamente molto di più, mi dispiace tu lo abbia perso perché era molto bello.
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 12:00 pm)

30/05/15, ore 11:22

io...io...io sto aspettando ancora con impazienza i nuovi capitoli :(
Ps mi piace molto più questa nuova versione. Ma quanti capitoli hai perso? tutti :O
NUoooooooooo

28/05/15, ore 21:58

Ciao! L'avevo già letto, questo prologo, quindi non posso che ripeterti i complimenti, perché:
1) riesci a fare entrare il lettore nella testa della narratrice;
2) descrivi molto bene le scene e i sentimenti, è una capacità che ti invidio ;D
3) sei in grado di evocare una grande tenerezza.

Però devo aggiungere un altro punto: se non ricordo male, la vecchia versione era più lunga... io preferisco i testi un po' più concisi... e quindi questa nuova versione ;)

Ciao, a presto!

24/05/15, ore 18:36

Bella! Finalmente trovo una storia che parla di un'attrazione fra due persone non descritta nel "solito" modo, mi piace! Solitamente sono gli uomini quelli a lasciarsi andare allo stolkeraggio solamente perchè colpiti dalla bellezza estetica di qualcuna, è bello vedere che succede anche dall'altra parte :D A parte gli scherzi come prologo funziona alla grande: incuriosisce, è scritto bene e lascia presagire una storia un po' diversa dalle solite romantiche, quindi secondo me è un ottimo lavoro.
Solamente una cosa: occhio ai cambi di temi verbali, perchè per un attimo sei passata dal presente al passato quando dici: "Una voce squillante mi destò dai miei pensieri." <- questo è passato, mentre invece tutto il resto è al presente.

21/05/15, ore 18:27

Ciao:) Non potevo non recensire di nuovo. Hai ragione, è diverso dal primo capitolo che avevi pubblicato all'inizio, però mi piace anche questo. Esprime le stesse emozioni di quella volta: un uomo misterioso, una donna che lo guarda,sempre nelle stesso posto, e che ormai sogna chissà cosa su di lui, una bambina che non si sa chi è, se è la figlia di lui, una nipote. Un capitolo introduttivo a quella che sarà una bella storia.
Scritto bene come sempre,complimenti.
Alla prossima,
Principe Dracula

21/05/15, ore 17:47

Sono qui dal gioco dell'oca efp!
Mi piace tanto la tua storia e trovo originale scrivere in prima persona, presente, come se stessi scrivendo una lettera o una pagina di diario.
La storia già mi piace. Ma questo è l'unico capitolo inserito? Perché mi piacerebbe continuare a leggerla!
Ti inserisco tra le ricordate :)

18/05/15, ore 17:10

Ciao, sono qui per Il gioco dell'Oca EFPiana ^^
Avrò impiegato un quarto d'ora per scegliere una storia da recensire, ma il tuo "inizio" è quello che mi ha colpito più di tutti gli altri perché mi ricorda una situazione molto personale.
Ma al di là di questo, trovo che il tuo sia un'inizio originale. Introduci subito il personaggio di lei e ci lasci intendere che non si tratta di una situazione che inizia da zero (s'incontrano, si conosco e così via) perché lei già lo conosce, l'ha puntato e si è fissata con lui, tanto che sa dove vederlo e quando.
Inizialmente mi sembrava la storia di due divorziati/separati, sai, per via della presenza della bambina.
Poi invece mi sono resa conto di essermi sbagliata. Mi incuriosisce molto questa tua prospettiva.
Davvero carino il pensiero che lui non è affatto bravo con le acconciature femminili! Quasi divertente e stempera un po' perché trovo queste situazioni "a senso unico" sempre un pochino malinconiche... ma sono davvero curiosa di sapere come andrà, tanto da esserci rimasta un po' male quando ho visto che c'era un solo capitolo! T_T
Riguardo l'italiano, non mi pare di aver notato errori, mi sembra sia tutto a posto.
Mi dispiace che il prologo sia così corto, ma d'altro canto l'ho trovato intenso giacché, come ti ho detto mi ha incuriosita molto, inoltre capisco bene la protagonista: anche io facevo la stalker, alle superiori :p
Non è la stessa cosa, ma la causa era quella: c'era sempre uno che mi catturava e dovevo vederlo. Dico questo perché tu scrivi che ormai quell'incontro per la protagonista è una cosa necessaria, ed è vero, è esattamente così, diventa una cosa vitale, come se guardarli da lontano e non avere nessuna relazione appaghi comunque il nostro ego.
Comunque mi fermo altrimenti rischio di essere ripetitiva.
Mi interessa la storia per via dell'inizio diverso dal solito e la metto tra le seguite a prescindere dal gioco ^^ Ogni quanto aggiorni?
Buona serata ^^

- A.

15/05/15, ore 15:20

Amoreeeeeeeee eccomi anche qui, per leggere questo nuovo-vecchio prologo di una delle storie che amo di più e che più mi lasciano con il fiato sospeso man mano che andiamo avanti! *^*
Innanzitutto parto con il farti i complimenti perché, è vero che l'hai completamente riscritto, ma è anche vero che sei riuscita a ricordare alla perfezione tutti i passaggi di questo tuo sogno e che proprio non hai saltato nulla, quindi già questo lo considero un punto a tuo favore!
Non c'è nemmeno bisogno che ti dica quanto sei migliorata, dato che è un dato di fatto, che te lo ripeto sempre e che te l'ho scritto anche nella recensione per la tua ultima poesia, ma tu tieni sempre a mente quanto riesci a sorprendermi con la tua bravura e con il tuo modo semplice di trasmettere le emozioni! *^*
A differenza di qualche mese fa, quando pubblicasti il primo prologo, posso affermare di comprendere appieno Giada! Ehehehehe xD
Questa ragazza è stata come colta alla sprovvista, la prima volta che ha incontrato quest'uomo, e da allora la sua testolina non è più riuscita a dimenticare alcuni particolari! Pian piano la sua curiosità si è trasformata in interesse vero e proprio, fino a quando non si è resa definitivamente conto che queste piccole cose, divenute ormai quotidiane, sono entrate letteralmente a far parte di lei! E, chi lo sa, magari cessare le può risultare anche doloroso e non riesce...
Come sostenni anche nel primo prologo, parlare di amore è troppo affrettato! Ma sicuramente Giada prova un'infatuazione talmente intensa da non riuscire a desiderare nient altro che quest'uomo misterioso, che pare così premuroso e gentile con la sua bambina, ma che al tempo stesso le risulta riservato e sulle sue!
Vuole scoprire sempre di più e ovviamente la cosa è tanto intrigante, specialmente per noi lettori e per chi non ne conosce il seguito, che desidera un incontro fra i due!
Se prima l'amavo adesso l'adoro e sono sicura che questa volta riuscirai a renderla ancora più perfetta di quanto già non sia e, giuro, non vedo l'ora di vedere cosa sei capace di fare!!
Brava, brava, brava amore mio! Non smetterò mai di complimentarmi con te *^*

Ah, amore, solo un appunto: verso la fine del prologo hai usato "destò" al passato, mentre hai narrato tutto il resto del capitolo al presente. Niente di che, si tratta solo di un errore di distrazione e, comunque, niente sarebbe mai riuscito a rovinare questa perfezione! *O*
S_K
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 03:23 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 03:25 pm)

15/05/15, ore 10:46

Ti ho ritrovata!!! Ovviamente non potevo non lasciarti un mio commento alla storia che ho amato e che amo.
Vero, è un po' diverso, ma devo dire che calza alla perfezione col personaggio di Giada forse ancora di più rispetto al precedente...Sei bravissima come sempre!
Un abbraccio fortissimo!
Elly

14/05/15, ore 18:31

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Allora parto subito dal farti i miei complimenti per quanto riguarda la sola decisione di scrivere un originale. Mettere nero su bianco una storia totalmente immaginata non è mai semplice, anche se da come scrivi nel prologo c'è un sogno che ti ha ispirata. E non solo, ho letto anche che avevi precedentemente pubblicato questo racconto.
Non so se ci sono state delle modifiche, ad ogni modo adotti uno stile molto convincente e molto curato nei dettagli (cosa che gradisco tanto, perchè amo i racconti descrittivi!).
Ovviamente il mio parere qui è solo all'inizio, avendo letto unicamente il prologo. Quindi ti inserisco nei seguiti in modo tale da tenermi aggiornata!
A presto e ancora complimenti.

14/05/15, ore 16:21

Carissima... eccoti la prima recensione.. Non ha molto senso perchè io già conosco la storia e sai che la amo alla follia eppure per me un senso ce l'ha.. volevo dirti che questo nuovo prologo è forse anche meglio.. era un po' strong l'altro... questo è più soft e molto più da Giada come la conosco per il seguito.. ma hai perso tutti i capitoli??
Un abbraccio enorme
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 04:22 pm)