Ein schritt von hier || Ad un passo da qui
di Eisen im Blut

29/05/15, ore 18:56

Ciao! Perdona il ritardo mostruoso, ma gli impegni e la poca voglia di recensire, lo ammetto, mi assalgono ogni giorno.
Sono comunque riuscita a trovare un piccolo spazio per le recensioni arretrate, perché sono una brava persona.
Facciamo che ti sottolineo ciò che penso vada messo o gli errori con il colore, come la volta scorsa.

- Carezza il collo di Gilbert e prova a guidarlo sul suo corpo, nella muta richiesta di soddisfarlo. Ma, nonostante ci provi ogni volta, non è mai semplice convincere l'albino a fare qualcosa, quando ha deciso di guidare lui il gioco e portarlo lentamente alla pazzia [ ... ]
- Almeno, non nel giro di una notte sola, tranne nei casi di particolare rilevanza ed urgenza, dove deve sacrificare il suo divertimento personale per soddisfare il piacere di entrambi.
 - Lovino adempie a quanto il suo amante ed il proprio stesso corpo gli suggeriscono
- Un' altra bomba più vicino della precedente cade accanto a loro, spargendo nell'aria l'odore della polvere da sparo e del sangue.
 - I polpastrelli e i palmi, ora bollenti, dell'albino che partono dal petto e giocano con i bottoni di carne scura dell'amante, e poi seguono la linea del braccio [ ... ] in un gesto lento e continuo, disegnandone i muscoli delicati.
- Un piccolo desiderio che lo consuma lentamente, come uno stoppino dimenticato.
- ... tuttavia, gli nega la grazia della morte che agogna così disperatamente e di cui non ha bisogno ( qua ho anche tolto il " non NE ha bisogno " )
- [ ... ] mentre gli concede giusto quei pochi attimi per riprendersi e, chinatosi sul suo viso, leccargli dalle ciglia quelle gocce salate.
- [ ... ] dove il battito è più forte, con i candidi capelli che [ ... ]
- Non abbiamo niente che possa portarci un po' di conforto.
- Ha paura di essere un' anima dannata
- [ ... ] e Lovino lo accoglie sulla propria bocca quanto dentro di sé
- [ ... ]e tutto quello di cui abbiamo bisogno, per farci consumare
- Non risponde niente, in parte accecato dal piacere, in parte colto dalla  [ ... ]
- Perché è una vecchia gloria fragile che non vuole vedere spegnersi in un soffio
- Ha già perso abbastanza in quella guerra, per accettarlo.
- ... e stringono a sé.
- Ti appartengo, così come tu appartieni a me da sempre

ti prego, fai attenzione agli accenti ed agli apostrofi, sono fondamentali ed errori ortografici gravi! Per questo, questa volta, opto per una recensione neutra.
Le azioni mi sono molto, tanto piaciute, ma fosse stato solamente un problema di virgole non avrei calato di tanto il mio giudizio precedente, soprattutto avendo notato che molti errori erano già stati sottolineati nel capitolo prima.
Mi dispiace, perché hai molto potenziale, davvero, e non smetterò mai di ripetertelo e mi dispiace che questi errori rovinino gran parte dello scritto.
Inoltre, c'è qualche punto che ti è scappato, cerca di rivedere queste cose, anche perché mi sarà sicuramente sfuggito qualcosa.
Cerca di fare attenzione.

17/05/15, ore 13:38

OH. MIO. DIO.
Da quanto non vedevo una Prumano! Quando l'ho vista mi è mancato il fiato. Non ci potevo credere! Come tuo primo "esperimento", direi che è riuscito alla perfezione, non ho parole... Mi è piaciuta tantissimo: il contesto drammatico, e poi l'esposizione così piena di dettagli. Poi vabè, è una dei miei pairings preferiti, quindi me la fa amare ancora di più.
Beh, che dire? La amo, semplicemente!

16/05/15, ore 23:15

Sarei tentata di metterla neutra solo per la coppia ùù

xD Scherzo ovviamente, perchè sarei di parte e quantomeno ingiusta. Un bel voto positivo te lo meriti dalla prima all'ultima parola. Nonostante, come tu sai, non amo questa coppia, lo scritto è scorrevole, dolce, molto profondo ed introspettivo. Ho un debole per le cose introspettive forse, ma è bello contestualizzare anche oltre il tema dato, pur senza uscirne eccessivamente. Rende profondo un momento, una sensazione e la rende ricca, vera e quasi palpabile. Il modo di scrivere scorrevole e quasi poetico accentua la cosa.

Veramente brava!

16/05/15, ore 19:40

[Recensione scritta per la partecipazione al Red Contest]
Ti dirò, non sono una fan accanita della Prumano. Tuttavia, questo tuo esperimento mi ha incuriosita positivamente. Lo stile è scorrevole, geniale la struttura della storia tra ''azione'' e pensiero. La traccia è stata rispettata, ma l'autrice della storia ha aggiunto quel qualcosa di suo che ha reso godibile e particolare la storia. Buona caratterizzazione dei personaggi, e buon uso del lessico.
Storia promossa a pieni vuoti, spero che in futuro collaborerai ancora con la pagina Axis Power Hetalia - Italian fan

15/05/15, ore 01:17

Premettendo che la coppia non mi fa impazzire, la lettura è molto piacevole, a parer mio. Il lessico decisamente ricco e piacevole,una storia ben contestualizzata ed argomentata, dall'inizio alla fine ( sebbene sia un finale aperto, chiaramente ) .
Insomma, mi è molto piaciuta; ho trovato, però, delle piccole cose che rendevano meno scorrevole tutto ciò che avevi ben scritto; il problema costante delle virgole. E sono la prima ad essere afflitta da un dilemma così stron-- ... cioè, volevo dire, talmente complicato e beffardo, che birichino. Perché, magari, la maggior parte delle volte, rileggendo il testo ci si rende conto di cose che potevano benissimo essere evitate, ma chi recensisce esiste anche per questo, quindi spero di poterti aiutare un po'.
Facciamo che metto in grassetto o coloro le cose che sono state aggiunte da me.
" Gilbert respira, lentamente, a bocca aperta, mentre, carezzando con la propria mano ( forse manca cosa sta accarezzando, qui, perché non ho ben capito, o forse sono io che mi sto rimbambendo, la seconda opzione è molto probabile ), sbottona la camicia altrui, ricercando con le sue dita gelide il calore del corpo del proprio amante " ;
E ancora : " che richiamano un piacere che fa lacrimare gli occhi smeraldini di Lovino, che con i denti serra la federa ormai consunta del cuscino che gli appartiene " ;
" Le dita affusolate e magre serrano il lenzuolo sotto di sé, infrangendo la perfezione del cotone " ;
" che, fin troppo spesso, come piccole lame arrivano a ferirgli il capo, facendolo precipitare " ;
" dove, arrancando per i corridoi fatiscenti di quella struttura, che è il loro rifugio, l'aveva chiamato " ;
" l’indice della mano destra di Gilbert entra facilmente "  qui c'era una virgola di troppo;
" Vorrebbe chiamare il suo nome, ma la stoffa è ben incastrata " .

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma abbi pietà di me.
Insomma, per il resto, penso che tu abbia ben caratterizzato i personaggi e che, anche se era la tua prima volta con questo raiting ( la prima volta non si scorda mai ), puoi vantarti di aver fatto davvero un buon lavoro. La parte più importante è non dimenticare di mettere sentimento in ciò che si scrive, soprattutto in scene simili a quella che hai descritto tu.
Mi dispiace vedere che nessuno ha recensito, dato che meriti.
Brava!