You're the smell before rain, you're the blood in my veins
di giveitarest

Ciao... scusa per il ritardo nel mio portare a termine l'evento recensioni in penombra, non mi dilungo sul perchè dato che abbiamo parlato anche in separata sede (senza offesa e efp ovviamente xD)
hai scritto così tanto che ti giuro che non so da dove iniziare el dirti le mie impressioni... mi sa che inzio dal principio.
Inizinado dal principio vorrei dirti che ho davvero apprezzto le tue note in cui spieghi un pò di cose come quella della criminologia. Allora devo dir che anche io non sono esperta come te ma che secondo me hai dato una bellissima immagine di detective, sai della parte criminale e della indagini della storia. Mentre leggevo mi immaginavo addirittura i personaggi in bianco e nero... non proprio nero ma grigio... alcuni avevano la pipa in bocca altri il cappello alla sherlock qunid pensa te che immaginazione che mi hai fatto uscire fuori xD
Dal punto di vista della grammatica e dello stile sineramente non ho molto da dire perchè secondo me hai grandi qualità in entrambi i casi. Si vede davvero quanto tu tenga a questa storia ed è una cosa bellissima! Quando tra le righe si sente l'amore della 'mamma' verso la storia è strabiliante l'effetto finale.
Al di là dei personaggi che tu hai scelto e del fandom secondo me questa storia poteva essere qualcosa anche di originale. Non so i personaggi hanno dalla loro parte così tante caratteristiche, sopratuto harry, che sono così gonfi di vita da non doversi per forza appoggiare a personaggi già esistenti, ma diciamo che possono anche apoggiarsi semplicemente a se stessi.
Ah c'è una cosa che ho amato molto. I tuoi incipit. Ogni volta che finiva una parte e tu ne iniziavi un'altra quindi quando entrava in gioco uno sbalzo che so temporale, scrivevi delle frasi, quasi eccletiche, che portavano subito il lettore ancor più dentro la storia.
Ad es mi è rimasta impresso la frase:
'Il caffè era bollente'.
Di per sé non significa niente ma nel contesto della storia, diciamo nel suo essere usato come spago che divide, a me ha fatto impazzire.
Magari sono appunto pazza io xD
Nel corso della storia ho avuto diverse sensazioni ma mi sono accorta di avere una malinconia che mi seguiva passo passo come il presagio di ciò che sarebbe stato. Povero Louis! Hai affrontato molto bee anche il tema della perdita non certo facile!
Grazie ancoa

Fede. Lo sapevi, di la verità. Lo sapevi che non avrei resistito, che alla fine mi sarei sentita in colpa a non arrivare fino in fondo, per tanti motivi. Perché sono curiosa, perché sono masochista, e perché ti voglio bene, accidenti a te! E quindi te lo dovevo, dopo tutte le volte in cui ti ho spronata, dopo tutte le volte in cui ti ho detto che potevo farcela, non potevo poi non leggere tutto, mi sentivo troppo in colpa. E quindi eccomi qua, dopo aver letto anche quello che tu mi avevi detto di evitare, e si, sto uno schifo. È una bella storia Fede, mi è piaciuto tanto come l'hai scritta, la precisione che ci hai messo e la super attenzione. Si vede che è una storia che ti è costata fatica, ma che sei riuscita a concludere alla grande. La trama è originale, e ben costruita, sembra davvero di stare in un poliziesco, e per una come me che stravede per i thriller e questo genere di cose è davvero una figata;) Louis e Harry non hanno bisogno di parole, io amo queste storie in cui loro si ritrovano dopo anni e si amano ancora, e sono ancora legati, e sono ancora loro nonostante tutto. Mi fanno sognare, non so dirti nemmeno io il perché. Forse mi danno la speranza che sia impossibile perdersi del tutto, che ci sono persone che in fondo non ti lasceranno mai, nonostante la lontananza e le incomprensioni.
Per il finale, beh, sai come la penso, ma io ero preparata, quindi ti eviterò le recriminazioni..anche perché non ha senso, hai scritto quello che sentivi, sai tu cosa volevi trasmettere, e forse boh, questo era l'unico modo in cui potesse finire, con il "ti amo" sussurrato di Louis, perché la morte non è mai una fine. E ci vuole coraggio anche a fregarsene di tutto e a descrivere non la solita realtà utopica, ma anche il modo nudo e crudo con cui tutto a volte si conclude. Grazie di questa storia Fede, ma soprattutto grazie di tutte le volte in cui eri in difficoltà e ti sei confidata con me! Un bacio❤️
Gaia

A dire il vero anche se non ti conosco in questo momento vorrei prenderti a parolacce e riempirti di insulti, però un'altra parte di me stessa non può fare a meno di lodarti e complimentarsi sinceramente con te per questo piccolo capolavoro, hahaha!
Ti dirò che il finale è stato davvero un finale a sorpresa -a parte Niall, che a dire il vero un pochino lo sospettavo per tutti i pensieri contorti che si era fatto Harry e per come già lo descrivevi in quelle poche scene che è comparso. Ti posso assicurare che non mi aspettavo la morte di Louis, e soprattutto non pensavo che lo avresti fatto morire per davvero! Confesso che ho sperato fino all'ultimo che trovassi un qualche modo per farlo rimanere in vita e invece niente, accidenti a te! Dillo che hai scritto quella scena pensando a come ci saremmo rimaste male noi povere lettrici ignare!!
La storia è scritta decisamente bene, e a parte qualche errore di battitura personalmente non ho trovato nient'altro che non quadrasse, e mi complimento anche per questo perché scrivere una one-shot così lunga senza sbagliare quasi nulla è davvero una cosa notevole, non oso immaginare quanto tempo ci sarai stata sopra a correggerla!
Devo dire che si nota quanto ti sei impegnata a scrivere questa fanfic, perché le emozioni che provano i personaggi sono descritte così abilmente che puoi assolutamente comprenderle e, addirittura, immedesimarti in esse.
Non chiedermi il motivo, ma mi è rimasto dentro al cuore il momento in cui Zayn va da Harry e gli dice quel semplice "Mi dispiace" che fa scoppiare il riccio in un pianto ancora più disperato, se avessi potuto sarei entrata all'interno della tua one-shot ed avrei abbracciato Harry io stessa per consolarlo, pur sapendo benissimo che era un qualcosa del tutto impossibile. Ti giuro che mi ha davvero toccato, penso sia stato il mio momento preferito, al di là della morte in sé di Louis, che comunque non mi ha lasciato indifferente. Penso di aver tirato giù tutti i santi del paradiso da quanto continuavo ad imprecare e a dirmi che, no!, il povero Lou non poteva e non doveva morire così.
Anche il momento in cui Harry piange disperato davanti alla tomba di Louis e gli dice quel "Mi mancherai" che non riceve risposta, è un altro momento che mi è rimasto nel cuore. Come al Grinch, anche a me si è allargato il cuore di tre taglie tutto d'un colpo.
Purtroppo i momenti Larry scarseggiano in questa fanfic, e forse è anche questo che rende il finale ancora più struggente, e la storia ancora più vera. Infondo dopo che hanno fatto l'amore nel furgone, come hai scritto tu, Louis ha evitato Harry come la peste, e quello forse è il loro unico "vero" momento. Il che ti fa, per l'appunto, rimanere ancora più l'amaro in bocca leggendo il finale.
In conclusione, non so, penso di starti amando e odiando nello stesso momento, anche se non sono del tutto certa che sia possibile come cosa. Però ti giuro che è così.
Non oso immaginare il dolore che deve aver provato Harry, quando l'unica persona che lui abbia mai amato in vita sua -e che mai amerà-, gli è morta fra le braccia, sacrificandosi al posto suo. Deve essere un dolore straziante, inimmaginabile, e probabilmente il nostro Hazza non sarà mai più lo stesso di prima, perché una cosa del genere è impossibile dimenticarla, e se io fossi in lui probabilmente ogni notte rivivrei quei momenti e penso proprio che impazzirei a causa dei sensi di colpa e il dolore. Anche se metaforicamente parlando, Harry ha tutto il mio affetto e appoggio.
E detto francamente, chissene frega se Nick piange sulla tomba di Louis, sono certa che il dolore che prova lui non sia nemmeno lontanamente paragonabile a quello del povero Harry!
In conclusione, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per questa fanfic, perché trovare storie del genere non è qualcosa che accade tutti i giorni, e nel frattempo ti maledico un altro po', perché Louis non doveva morire, doveva vivere felice e contento per il resto della sua vita con il suo Harry!
Ancora tantissimi complimenti, mi è piaciuta davvero tanto questa one-shot,

solemnity.
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 07:58 pm)

Potrei semplicemente dirti: leggi i commenti di Wattpad, perché in sostanza c'è tutto quello che ho pensato leggendo questa maledetta (o benedetta?) fanfiction.
Ti odio per aver ucciso Louis, per averlo fatto morire per mano di Niall, per aver descritto la sofferenza di Harry e Nick in un modo così reale che mi è entrato nella pelle, che mi ha praticamente fatta rabbrividire e piangere.
Ti odio per aver ucciso Niall.
MA SEI PAZZA?!
Prima lo fai diventare il pazzo psicopatico e poi me lo uccidi? No, signorina, no. Vergognati. Il mio maritino amorevole non si tocca nemmeno per sbaglio (ma quel che hai fatto, hai fatto, ormai. Eh, vbb. Passerò il resto dei miei giorni a cercare di farmene una ragione).
Però mi è piaciuta, ma davvero tanto.
L'ho letteralmente divorata (e mi sono fatta divorare dall'ansia, ma okay) e ho vissuto sulla pelle ogni singola emozione di ognuno dei protagonisti. Non so come tu faccia, non penso di volerlo sapere, ma cavoli, sei stata bravissima. ♥
Complimentissimi, davvero! È stato un lampo di genio sofferto, ma splendido. Anche se il finale lascia l'amaro in bocca e il cuore spezzato, penso che sia una storia favolosa.
La adoro, sul serio.
E poi è impeccabile, grammaticalmente e sintatticamente parlando; io non ho trovato errori tranne, forse, uno di battitura, ma non ho sbatti di ricercarlo in mezzo a tutte quelle parole. Mi è bastato soffrire una volta, dico sul serio. :"
Perciò bandierina verde per te, mia cara. ♥

Al prossimo aggiornamento - di qualsiasi tipo sia!
Un bacione,

Sam
♥~

Dio Dio Dio Dio, tu mi vuoi veramente male!
Okay, parto con il dire che sei bravissima a scrivere e che, per quanto abbia provato a non immedesimarmi nei personaggi, tu sia riuscita a farmi sentire l'amore, il dolore e la delusione come se li stessi provando in prima persona. Sono poche le persone che riescono a farlo, quindi mi congratulo vivamente.
IO SOSPETTAVO FOSSE NIALL, ha! La mia mente contorta me l'ha suggerito appena Harry ha deciso di non fidarsi :B.
Detto questo, sono in lacrime per la fine di Louis.. potevi farlo resistere, suvvia!
Complimenti davvero, una gran bella storia.

OH mio dio...sto piangendo tutto l oceano atlantico e pacifico insieme... non mi aspettavo per niente questo finale...pensavo si sarebbe risolto tutto per il meglio e che Harry e Lou sarebbero tornati insieme felici per sempre....e invece ora sono distrutta perche il mio Lou è morto...e io non ci posso ancora credere....ho sperato fino alla fine che fosse un sogno e invece....
La storia mi è piaciuta davvero moltissimo....ho amato ogni piccolissimo momento di Harry e Lou insieme...credevo in loro,nel loro rapporto e nel loro amore e dopo il furgoncino,momento meraviglioso,pensavo che le cose sarebbero.andate meglio e invece è finita che Lou è morto per salvare Harry il grande amore della sua vita da un Niall psicopatico...la scena di Lou morente è stata la mia distruzione...ub momento orribile ma ben scritto e che comunica moltissimo...davvero moltissimi complimenti...ho amato anche la scena finale della lettera di Harry....
Di nuovo tanti complimenti 🎉🎉🎉👏👏👍👍👍😍😍💗❤😘💋🙌🙌👌💚✨🌟💛💚💚💚💚💛