Spring
di hisgee

15/01/16, ore 00:42

BELLA ZI!

(Immagino l'abbia già capito, ma sono Asia xD)
Ora che ho fatto l'entrata tamarra posso commentare!
Innanzitutto pretendo che tu mi paghi una visita oculistica dal momento che è scritto piccolissimo ahahah
Comunque-
Dunque dunque, partiamo con la grammatica così ci togliamo le cose noiose da subito.
Noto che in alcune frasi ti sei presa licenze poetiche non mettendo i verbi e beh ci sta bene, dà un'aria più poetica che ben si sposa col testo, dal momento che hai usato uno stile delicato, quindi la raffinatezza della forma rispecchia assai il resto, ma magari su questo punto mi dilungherò più avanti.
In altri casi però la costruzione del periodo è un po' ambigua: per esempio all'inizio:
<< che sapevano terra umida >>
Manca un '' di '' tra sapevano e terra e il termine a cui si riferisce il che è poco chiaro. Il che - se in funzione relativa - si riferisce strettamente alla parola precedente, quindi in questo caso '' territorio circostante '' ma se così fosse, il verbo sapere è mal coniugato. Quindi immagino che ti volessi riferire ai passi o agli alberi. In tal caso bisognava riprendere il termine con qualcosa del tipo '' i quali alberi '' o sistemare diversamente la frase.

Grammatica time finito.

Passiamo al contenuto che è assai più interessante-
Riprendiamo il discorso della delicatezza e delle cose belle.
Se dovessi scegliere un solo aggettivo per questa drabble sarebbe, appunto, delicato.
Testo, contesto e forma sono armoniosamente accomunati da una raffinatezza condivisa, il che da al breve testo comunque un aspetto organico sotto ogni punto di vista, dal momento che lo stile intensifica la leggerezza (nel senso più positivo a cui tu possa pensare ) . Hai creato un legame molto significativo tra questi tre elementi, e questo perchè hai scelto di rappresentare la delicatezza in tre modi diversi (ovvero con lo stile la forma ed il contenuto), mentre io sono una persona assai greve quindi se avessi fatto una cosa del genere sarebbe stata tristissima.
Vabbè insomma
Assai piacevole l'immagine di Reiji che si addormenta all'ombra del salice piangente. Un'immagine di grande pace.

BeneH Dopo aver fatto una recensione più lunga del testo mi dileguoH

Hasta la pasta ~
Matry \(èwé)/

PS: che brava questa volta, non ho copiato per sbaglio il regolamento ahahah

13/07/15, ore 22:34

Reiji*lo guarda e gli salta al collo* Scusami tanto, ma lo am...adoro. Comunque mi piace molto questa storiella (?) Reiji, che si adormenta. Che visione spettacolare. Comunque brava complimenti.

03/07/15, ore 17:18

Ciao! Non ho molto da dire su come scrivi o altro , voglio semplicemente dirti che potresti avere anche un po' più di fantasia ... anche io sono una fan dell'anime ma leggere sempre le stesse cose a me sembra un po' noioso ... è solo un consiglio ... e poi a me non sembra che tu scriva per te ma solo per compiacere il lettore. e.e

17/05/15, ore 11:19

Ciao darkesfrancis, ( Dio che nome , quando lo scrivi sembra che non termini mai-_--_-) io sono creamy ,forse tu non mi conosci ancora , ma credo che saremmo amiche .
Ora passiamo al drabble , Dio é una meraviglia anche se hai ragione la presenza di Reij si nota solo alla fine :-(:-(:-( .
Peccato , ma lo stesso é adorabile spero che la tua amica lo abbia apprezzato come lo ho fatto io .
Ciao a presto
Creamy
p.s scrivi altro adoro come scrivi :D:D
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 08:05 pm)

15/05/15, ore 19:22

Ciau!
Ok mi piace un sacco!
Reiji che si addormenta e il tutto colpo dell'aria primaverile...brava! Complimenti!
Baci
Little Jess