Si alza il vento
di lilac_sky

21/05/15, ore 14:38

Ehi, eccomi qui! Certamente non potevo far finta di nulla, perché tu sei una mia lettrice accanita e mi sento in dovere di ricambiare il favore, che stai sempre a recensirmi.
E mi ha fatto un enorme piacere leggerla, perché è scritta davvero benissimo e tu sei più brava di quel che pensi, sai? Se mai volessi scrivere altro, che sia una one-shot o una long, io sono disposta e felice a leggere e recensire.
Allora, passiamo alla storia.
Agnes sembra una che ha perso un po' di cose, nell'arco della sua breve vita, e preferisce il silenzio perché, all'interno, si possono trovare più risposte che domande. La vedo come la ragazza che se ne sta a sorridere a qualche battuta degli amici, ma con lo sguardo che vaga qui e là per il luogo, senza soffermarsi su niente, intenta a perdersi nei propri pensieri. Una di quelle ragazze che viene sempre ripresa dagli amici "ma mi stai ascoltando?" e lei si risveglia e sorride, dicendogli di sì, sebbene non abbia la più pallida idea di ciò che si stava dicendo.
Ashton le assomiglia, a modo suo, e come lei ha osservato spesso e a lungo il ragazzo, lui ha fatto lo stesso, di nascosto magari.
E si sono ritrovati, nel loro silenzio, tra il vento e la sera, e già me li vedo, a guardarsi negli occhi senza proferire parola, ma che a loro va bene così.
Niente, mi è piaciuta tantissimo e sei davvero brava, complimenti!
Un abbraccione forte <3
Judith.

18/05/15, ore 10:26

Elena, tu... sei bravissima. E io mi sono commossa leggendo questa storia. Ho pensato: 'Ma veramente sono sedici anni che la conosco, e non sapevo quali meraviglie potessero uscire da quella testolina?'
Hai un modo di scrivere che lascia senza fiato, sembra che tu abbia nel sangue i tempi narrativi giusti, la capacità di descrivere le cose e le persone; è un talento il tuo, davvero.
Per favore, continua a pubblicare le cose che scrivi, continua a condividere tutta la bellezza che c'è in te.
Ormai avrai capito chi è che si nasconde dietro questa Sulamita. Ti voglio bene, ci vediamo presto
Marta

(Recensione modificata il 18/05/2015 - 10:27 am)

17/05/15, ore 13:12

Elenaaaaaaa ç_________ç
In realtà non dovrei cominciare le recensioni così, ma, ehi, io non comincio mai le recensioni in modo normale e credo tu lo sappia perché... perché è di Morgana che stiamo parlando! Cioè lei non fa mai inizi seri, nelle recensioni, che sia un bene o un male, questo ancora non lo sa, ehehehe.
Facciamo che saltiamo i preamboli ed andiamo alla storia o mi perdo sempre in chiacchiere inutili, sì.

Hola! :D

Sono contenta tu mi abbia avvisato, e mi fa assai piacere tu abbia pubblicato questa bella piccina.
Agnes sembra così spaventata, avvolta nel suo mondo, pensierosa e tantissime altre cose. Il fatto, poi, che abbia trascorso la serata in spiaggia la dice lunga su quanto lei ami il silenzio.
E poi incontra anche un bel figaccione! Non uno qualsiasi, signori miei, no no!
Stiamo parlando di Ashton Irwin, omg!
(Ormai lo sanno anche i muri che è la crush di Morgana, lol)
Che poi a Morgana non piace il mare, né la spiaggia ma andrebbe volentieri se incontrasse Ashton ç_ç
Comunque l'ho trovato così dolce e carino, con lei, nonostante non si conoscano appieno.
Sarò onesta, spero vivamente tu prenda in considerazione l'idea di una mini-long, mnagari di tre o quattro capitoli, perché mi piacerebbe sapere cosa succede tra Ashton ed Agnes, mi piacciono tantissimo, davvero! ç__ç

Io ti faccio i complimenti, perché scrivi divinamente!
Mi piace come hai descritto il mare, la sabbia, il posto in cui si sono incontrati, ed allora sì: brava!
Un bacione grande grande.
A presto, spero, perché, sì, spero tu pubblichi altro.

Madam Morgana.

16/05/15, ore 23:12

Oh Mio Dio.. Semplicemente questo: Oh Mio Dio.
Mi hai lasciato letteralmente senza parole: è una OS stupenda e sono contenta che finalmente tu abbia pubblicato qualcosa.
Ti confido che un paio di volte sono salita sul tuo profilo per vedere se avessi aggiunto una storia e un po' mi rattristavo quando non trovavo niente.
Però è giusto che tu ti sia presa il tuo tempo.
Sei davvero molto brava. Ed è davvero molto ben scritta.
Leggendola mi sono lasciata trascinare dalle tue parole.
Hai uno stile magnetico, che prende il lettore e non lo lascia andare se non alla fine di tutto. E tutto si è fatto silenzio, mentre leggevo. E mi sembrava di trovarmi lì. Hai descritto il tutto così magnificamente che sono rimasta scioccata dal ritrovarmi stesa sotto le coperte. I suoni lievi del mare e della brezza in netto contrasto con il silenzio e la quiete che circonda ogni cosa. Eppure, in qualche modo legati e coesistenti.
Agnes mi piace. Ha un personalità profonda e mi piace molto il suo modo di vedere il mondo.
Mi piace molto il modo in cui ascolta e capisce il silenzio.
e Ashton.. è la sua metà perfetta.
Complimenti di vero cuore.
Sei bravissima
Un bacione e tanto affetto
mei
Ps ho molto apprezzato che tu mi abbia avvertita, grazie :)

16/05/15, ore 21:31

Oddioooo questa fan fiction è semplicemente stupenda, deliziosa e avvolgente, la natura circonda i protagonisti e le loro sensazioni e sembra quasi guidarli e condividere le loro emozioni!!! Questa ff può essere considerato quasi un racconto a sé stante, mi è piaciuto soprattutto il fatto che è costruito tutto suoi concetti di silenzio e vento! Termini in apparente contrasto!! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi splendidi e interessanti lavori!! Continua così che hai tantissimo talento!
Un abbraccio forte
Sayaka

16/05/15, ore 21:24

sono un sacco fiera di te! finalmente sei riuscita a pubblicare qualcosa! ed è a dir poco bellissimo. mi sono immaginata tutto: agnes (come se fosse difficile immaginarsela lol), e tutto quello che fa; la luna che si riflette nell'oceano, i granelli di sabbia tra le dita, la brezza fresca della notte, il rossore sulle guance, quel lieve imbarazzo, mi sembrava di sentirlo.
mi hai lasciata senza parole, e iper elettrizzata, perché, caspita, chi poteva immaginarselo che sapessi scrivere così bene? oddio, in realtà per come sei fatta tu me lo immaginavo eccome, però, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e mi sono emozionata un sacco. quando ashton parla alla fine ho sorriso da sola come una cretina e mi è venuta la pelle d'oca.

comunque agnes in realtà sei tu. tu sei in grado di ascoltare il silenzio, ed è una grandissima qualità. ti auguro con tutto il cuore di trovare un ashton, che sappia capirti, con uno sguardo. perché, è vero, il silenzio tra due persone che sanno ascoltarlo vale più di mille parole.
(Recensione modificata il 16/05/2015 - 09:26 pm)