Baci
di IneffableIronGirl

20/06/15, ore 19:57

Questa storia è un vero orrore sotto tutti i punti di vista! Innanzi tutto la segnalerò per l'introduzione (contro le regole e non ti dico nemmeno perché, se leggessi il regolamento lo sapresti) e per il formato, scommetto che "scrivi dal cell e quindi non è colpa tua per tutti gli errori", ma sai che c'è? Non si scrive dal "cell". E' un insulto a tutte le autrici serie che ci sono in questo sito e che si fanno in quattro per rendere la propria storia leggibile.
Poi il fatto che la trama faccia schifo, il tipo di dialoghi pure, completamente scontati ed inutili, è solo la ciliegina sulla torta. Una torta fatta di punteggiatura messa a caso, presa a manciate e spruzzata sul testo, e con una farcitura abbondante di errori di distrazione.

14/06/15, ore 20:19

Ciao Luna05 :) ho letto questa storia perché non so resistere a una Fremione e, beh già che ci sono recensiamo no?
La recensione è positiva, ma se devo essere sincera ho tentennato fino all'ultimo tra bandierina verde e bianca. Ora ti spiego anche perché.
La storia è positiva per la trama. Fred ed Hermione che ingannano Ron per ingelosirlo? Buona idea. Anche in generale non hai avuto una cattiva idea (anche se ammetto di non essere fan della Romione ç_ç)
Per quanto riguarda i punti negativi, c'è soltanto un fattore che mi ha lasciata un po' perplessa: se Ron ama Hermione, perché non ha lasciato Lavanda subito dopo aver baciato l'altra? Insomma, lui dice di essere innamorato e quando ami qualcuno non sei confuso, non pensi a una e poi vai con l'altra. Se ami sei deciso, punto. Alla fine Ron ha capito cosa fare, ma comunque questa confusione mi è sembrata un po' inutile perché è da due anni che gli piace Hermione, se dopo il bacio capisce di essere ricambiato non dovrebbe pensarci su. Forse non hai capito perché faccio schifo a spiegare, poi sono anche malata quindi scusami ç_ç Poi non sono amante delle storie in prima persona al presente, ma questa è una cosa mia e non ti svaluto per questo.
Ultima cosa: vai a capo e metti nelle note anche che i personaggi sono OOC (perché lo sono, quindi dovresti farlo). Spero di averti fatto capire cosa secondo me non va, ma comunque recensione positiva ^^

30/05/15, ore 19:24

Ciao :)
Come promesso, eccomi qui ancora e, come promesso, non ho intenzione di fare un poema omerico come recensione. Mi limito solo a dirti che il capitolo è bello e che sono proprio curiosa di sapere come continuerà la storia :)
Per quanto riguarda la stesura vorrei aggiungere due piccoli appunti all'altra recensione, che ho notato leggendo questo capitolo: vorrei consigliarti di cercare di descrivere maggiormente le situazioni, perché se no rischi che la tua storia sia solo un insieme di dialoghi e che piaccia poco, nonostante in sé si stia facendo interessante e, inoltre, occhio a come scrivi le parole e i nomi, perché hai fatto qualche errore di battitura, che può essere facilmente risolto con una seconda rilettura o controllandolo con un programma come Word che ti rileva e, in alcuni casi, corregge gli errori. Per ultima cosa vorrei segnalarti questa frase: "credo che é confuso..." si dice "credo che sia confuso...", occhio.
Come prima, spero di non averti offesa con la mia recensione, perché non è assolutamente quello il mio intento.
AceDPortogas ☺

30/05/15, ore 19:11

Ciao Luna05!
Sono ancora io ... questa volta, come puoi notare la recensione è positiva, perché al momento non trovo niente di "anomalo" o di brutto nella storia :)
Tuttavia vorrei darti alcuni consigli riguardo la stesura, in quanto la lettura come la stai scrivendo tu non è molto agevolata:
--> innanzitutto i dialoghi: cerca di separarli maggiormente, anche solo lasciando uno spazio in più tra un dialogo e l'altro, perché ho notato anche nell'altro capitolo che è facile confondere chi sta parlando o perdersi nella lettura. Un problema del genere si può per esempio risolvere facendo i dialoghi uno sotto l'altro, in paragrafi diversi, poi sentiti libera di decidere come risolvere il problema, ovviamente :)
--> un secondo problema, sempre riguardante i dialoghi sono i due punti, i due punti in una frase sono un po' come il punto, inducono il lettore a fermarsi per qualche momento prima di riprendere la lettura e nella descrizione di un dialogo non va affatto bene, può andare bene se devi per esempio fare un elenco, ma è difficile leggere una serie di dialoghi con continuamente dei due punti. Puoi risolvere questo problema semplicemente eliminandoli: "Arrivati a casa Weasley mi vado a sistemare nella stanza insieme a Ginny <allora?> le chiedo <uhm?> mi domanda lei <sai di che cosa sto parlando Gin...> si fa triste e mi viene ad abbracciare piangendo <c-ci s-siamo l-lasciati> la stringo forte a me <mi dispiace Gin>" vedi come risulta più scorrevole la lettura, semplicemente eliminandoli?
--> Un ultimo problema che mi viene in mente da porti è quello degli spazi tra una frase e l'altra: ho notato non li inserisci, ho notato che se metti un segno di punteggiatura, poi non metti lo spazio e non è una buona cosa perché la lettura risulta ancora più difficile e non è di certo corretto ortograficamente. Devi mettere almeno uno spazio tra una frase e l'altra (e in alcuni casi addirittura dovresti andare a capo, se cambia totalmente contesto) o anche solo tra una parola e l'altra, anche se hai messo i segni di punteggiatura.

Per quanto riguarda il capitolo in sé non ho niente da dire, se non che sono proprio curiosa di capire perché Ron abbia baciato la nostra Hermione così su due piedi ;)

Spero che la mia recensione sia stata utile, che non ti abbia offesa, perché non è assolutamente quello il mio intento e che possa essere costruttiva. E soprattutto spero che non ti induca a rinunciare a scrivere, perché ti assicuro che la tua storia, al momento, non ha assolutamente niente di sbagliato "nella sostanza", ma è un po' sbagliata "nella forma" in cui è stata scritta.

Ti chiedo anche scusa per il poema omerico che ti ho scritto come recensione e ti saluto. Vado a recensire il prossimo capitolo (non farò un poema anche lì, non preoccuparti ☺)
AceDPortogas ☺

17/05/15, ore 11:45

Ciao :)
Purtroppo devo farti una recensione neutra, perché hai dimenticato di - o più presumibilmente sbagliato ad - inserire i dialoghi e così, ovviamente, della storia non si capisce nulla, anche se sono sicura che non l'hai fatto apposta. Ti consiglio di rivedere bene il capitolo, anche perchè per quanto riguarda la parte che ho potuto leggere di errori non ce ne sono (a parte, ovviamente, la mancanza dei dialoghi) e di inserire i dialoghi. Un'altro consiglio che vorrei darti è quello di lasciare un pò di spazio tra un paragrafo e l'altro, quando inserirai i dialoghi :) Nonostante ciò metterò la tua storia tra le "seguite" perchè sono curiosa di leggerla.
AceDPortogas :)