Di tende e tappeti
di Oducchan

12/08/15, ore 19:23

Magari non solleverà dubbi persistenti come quella di Murasakibara, ma la colorazione dei capelli di Akashi è piuttosto insolita per un giapponese. E' una cosa che ho sempre ipotizzato anch'io, che i membri della kiseki si tingessero tutti di comune accordo perché non basta essere altissimi e iper-muscolosi, bisogna anche avere il capello arcobaleno per dimostrare quanto si è speciali.
Mi è piaciuta questa mini-shot, molto simpatica e ben scritta. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui Furihata sia tanto imbarazzato dalla conclusione che ha tratto da voler scappare via lasciando Akashi insoddisfatto, cosa che lui ovviamente non gli permette di fare. E' molto elegante nel chiedergli di lasciar perdere tutto e tornare a fare quel che deve. Li ho trovati entrambi molto IC.
Sullo stile posso solo dire che è impeccabile. Molto curata e attenta la sintassi e, nel complesso, il brano è molto fluido e scorrevole da leggere. Ti segnalo solo "un'attività" che hai scritto senza apostrofo.
Un bacio e complimenti per questo lavoro così carino e divertente.

27/05/15, ore 16:51

Ed infine ce la faccio a lasciare un commento a questa splendida shot. Ce ne ho messo di tempo ma, ormai, il ritardo è una costante nella mia vita di recensore. Comunque, spero di non averti fatto attendere per troppo tempo. Ci tenevo a commentare questa shot: un po' perché è un tuo lavoro - ed io adoro il modo in cui tu tratti il p0rn - e un po' perché c'è l'AkaFuri - e questa coppia è l'origine di mille e più viaggi mentali da parte mia. Perciò, eccomi qui!
Partiamo dallo stile che è, sicuramente, quello che mi ha colpito. Tu hai un talento formidabile. Fino adesso non sono riuscita a trovare nessun'altra fanwriter capace di scrivere le scene con simile bravura: potrei paragonare il tuo lavoro ad un dipinto. Sei attenta ai particolare, ti concentri nelle descrizioni senza tralasciare l'introspezione dei personaggi. Dai uno sfondo chiaro e preciso alle vicende, riesic persino a metterci un pizzico di divertimento nonostante la tensione erotica presente. Qui non si parla più di una semplice R-18. Si parla di un capolavoro a tutti gli effetti. La prima volta che ebbi modo di leggerlo, arrossii così tanto e non potei fare a meno di farti i complimenti. E tutt'ora, nonostante sia passato un po' di tempo, non posso fare a meno di sentirmi scossa - in positivo, si intende - dal tuo lavoro. I personaggi sono perfettamente IC. Non fartene un problema. Hai preso in pieno la loro personalità e sei riuscita a dar loro il giusto spessore. Personalmente, ho da fartene i complimenti perché è davvero uno splendido lavoro ed è impossibile non tenerte conto: Furihata è un esserino adorabile ( da spupazzare, aggiungerei ) e Akashi gode di quel fascino regale che da sempre lo contraddistingue rispetto agli altri personaggi. Il dubbio di Furihata, comunque, era venuto anche me. Sono contenta, dunque, che Akashi abbia risposto al dubbio con una pronta risposta ( perché Akashi non costruisce sogni, ma solide realtà.).
Inoltre, vorrei ringraziarti per la dedica. Il mughetto ringrazia con due grossi rossi sulle sue guance e non può fare a meno che continuare a fare il tifo per te, sperando sempre di leggere altri tuoi splendidi lavori su simile tema! <3
mughetto