Più in Basso
di dirkfelpy89

22/12/20, ore 11:46

Ciao! :)
Questa storia risale a 5 anni fa, ma ho visto che la consigliavi nella bio e, dato che amo Regulus, ho deciso di passare a dare un'occhiata.
Hai reso Regulus in un modo molto interessante: innanzitutto trovo realistico ciò che gli fai vedere mentre è sotto l'effetto della pozione, poi mi sono sempre chiesta perché non fosse "semplicemente" scappato con Kreacher ma la tua versione ha senso, era troppo tardi per farlo.
Credo che il paragone della pozione con il fuoco sia azzeccato, e la fine con quel più in basso ripetuto è d'impatto, a maggior ragione perché è da lì che deriva il titolo.
Un lavoro interessante!
(Credo che tu abbia lasciato il tag del colore blu delle note aperto, perché vedo in blu anche le scritte del sito di efp sotto lo spazio per recensire.)
Mari

07/02/16, ore 00:00

Ho sempre amato Regulus Arcturius Black, le mille sfaccettature  di uno dei personaggi meno descritti all'interno di tutti i libri. Era un purosangue, uno dei Black, un Serpeverde, un Mangiamorte, eppure il suo modo di agire e di pensare ha davvero ben poco a che fare con i canoni che siamo abituati a credere siano associati a queste categorie. Alla fine Regulus non era altro che una persona sola, caricato da fardelli troppo grandi per lui, e trascurato dall'unica persona che forse avrebbe potuto aiutarlo a risollevarsi psicologicamente, ovvero Sirius.
Mi è  molto piaciuta questa storia, hai un bello stile, scorrevole ed accattivante, e credo sia stato capace di trasmettere tutto ciò  che avevi in mente, il che è  davvero un ottimo risultato,lo dico per esperienza ;)
Quindi complimentissimi!!!!
Ci si legge in giro :D
Dia

07/07/15, ore 11:26

3 classificata (ex aequo) Più in basso di Dirkfelpy
Titolo 5/5
Non potevi scegliere titolo migliore.

Grammatica e Stile: 10/10
Grammatica e lessico sono perfette e lo stile è uno di quelli che più ho apprezzato, non ho letto nient'altro di te, ma lo farò sicuramente, e quindi non so se è il tuo stile abituale o hai scelto questo stile perché più si adatta meglio al contesto. Comunque sia è uno di quelli che ho amato di più. L'ho trovato incredibilmente d'effetto e trascinante, anzi, confesso che a un certo punto mi sono portata una mano alla gola perché mi sono sentita soffocare.

Caratterizzazione dei personaggi e o coppia (IC e credibilità)10/10
Il tuo Regulus è il mio Regulus, nel senso che è esattamente così che me lo immagino ed è esattamente così che mi immagino e ho letteralmente sentito la sua angoscia, che è diventata mia, il senso di vuoto e impotenza. Mi sono sentita, con lui, trascinata lentamente più in basso.

Originalità e sviluppo della trama:4/5
Hai gestito benissimo l'intera storia, ma ti confesso che essendo Regulus uno dei miei personaggi preferiti e ti confesso che ho letto moltissime storie sugli ultimi momenti della vita di Regulus. Non è un argomento originale in sé e tu, in verità, sei stata piuttosto canon, quasi come se avessi letto nella testa della Rowling.

Bonus 1
hai scelto i prompt fuoco e mare che potevano valere 0,50 l'uno. Entrambi sono utilizzati correttamente, hanno una funzione centrale e importante all'interno della storia pertanto il punteggio ti viene assegnato.

Gradimento personale 15/15
Mi è piaciuta moltissimo, ho empatizzato con Regulus tanto è vero che ho pianto, alla fine, mi sono sentita malissimo. Questo per dirti quanto la tua storia mi ha coinvolta.
Complimenti.

Totale: x44+1 =45

19/05/15, ore 16:55

Ciao! Mi è piaciuta molto questa storia: hai descritto molto bene tutto ciò che prova Regulus nel momento della fatale decisione, ed è stato spiazzante vedere quanto fosse determinato a far conoscere la verità...senza però riuscirci :(
Anche a me piace molto come personaggio, ha quell'alone di mistero che mi affascina. Hai scritto davvero una bella storia per lui, e mi piace il tuo stile. Non mi è chiaro però se nel secondo paragrafo, dopo che si sono materializzati, la ripetizione della scena precedente, cioè del fatto che ama il mare ecc.., sia voluta o meno!
Complimenti! HP_dream :)