Lo Schemino
di SilVerphoenix

15/05/18, ore 00:47

SilVer, leggere questa one shot mi fa addormentare col sorriso... Perché è talmente paradossale la situazione che descrivi che non può che essere vera... Tom Riddle, agli inizi del suo percorso di Signore Oscuro, alle prese con una manciata di gente infima e non proprio matura... Dei ragazzini! Il più cresciuto dei quali, il mellifluo e multiforme Severus, non poteva che essere colui che avrebbe portato ordine e disciplina in un clima da strage che si prospettava XD
Mi è piaciuto molto il plurimo riferimento a Codaliscia, al fatto che fosse uno dei più piccoli e che per essere accettato sarebbe stato disposto a tutto... È questo in fondo che lo ha reso prima un Malandrino e poi un Mangiamorte. E la bella ma sempre folle Bellatrix, il suo fidanzato, Tiger e Goyle Senior, Doholov, Mulciber, Karkaroff... Non manca più nessuno! Insomma, il divertimento è stato assicurato anche perché Tom Riddle ai tempi era un figo pazzesco e si ritrovava, prima di conquistare il mondo, a vedersela con questi tipi... XD se non fosse stato il più ambizioso dei serpeverde, erede di Salazar in persona, avrebbe desistito subito pur di non dover trattare con questi puerili Mangiamorte XD
Bene, direi che il mio mucchietto di sciocchezze l'ho detto, perciò in ultimo grazie per aver condiviso questa one shot con noi :)
Ci si vede ;)
Flame ❤️

27/06/16, ore 13:01

Ciao, sono qui per lo scambio di rcensioni. Dunque, in genere quando faccio questi scambi preferisco non andare troppo indietro nel tempo e leggere cose recenti, ma in questo caso vuoi per il fatto le tue storie ultime fossero su un paring che detesto (e che preferisco evitare di leggere anche per una sorta di correttezza verso l'autore, perché so già che sarebbe una critica), ma devo confessare anche che ero molto attratta dall'elenco di personaggi che proponevi qui e dall'accostamento con il genere comico. Diciamo che è tutto talmente assurdo che non può non far ridere. Non so quali fossero i tuoi intenti e non presumo di conoscerli, ma l'ho trovata una storia che sdrammatizza parecchio quelli che, con un altro linguaggio, sono temi che avrebbero senz'altro avuto una rilevanza importante e molto drammatica. Voldemort anche qui parla di morte e torture, ma è tutto trattato con i toni della parodia e come dicevo, non si può non ridere di fronte a scene simili.

In generale non sono una che ride molto, soprattutto nei testi scritti perché mi fanno più ridere i toni con cui si dicono le battutte, piuttosto che la gestualittà o la fisicità della scena, quindi credo di farti un complimento enorme dicendo che ho proprio riso leggendo la tua storia. Complimenti.
Koa

28/03/16, ore 10:28

Divertente... Bellatrix ha proprio una cotta per il Signore Oscuro e Lucius è proprio leccatino... ricorda una "domenica comunitaria" con le femmine che non vogliono sedere se non accanto all'amica del cuore.
Come mai proprio questa, però. se posso chiedere? (per il giochino delle uova, intendo)

20/07/15, ore 09:33

No ma dico ... come ti è venuta in mente una storia del genere? È assolutamente geniale!
Le reazioni di tutti sono esilaranti e non mi è stato difficile immaginarmi tutta la scena (merito del tuo stile fluido e piacevole). Tra l'altro, sei riuscita persino a mantenere IC Voldemort (in una storia comica. Il signore oscuro. Non è mica una passeggiata !)
Tuttavia, ciò che più mi ha colpita resta l'originalità di questa storia!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti :)

08/06/15, ore 15:24

TU. SEI. UN. GENIO.
No, dico sul serio, questa storia finisce direttamente tra le mie preferite, perché è tutto quello che una storia comica dovrebbe essere, a parer mio. Prima di tutto non è volgare e questo è molto importante perché ormai nelle storie comiche vengono ficcate dentro parolacce a tutto spiano nella speranza di far ridere il lettore con battuttine sporche. Poi, in secondo luogo, ho veramente apprezzato la gestione della formattazione e dell'HTML, perché sono sempre di più le storie comiche (E non) che hanno caratteri impensabili e che non sono formattate. Io non le leggo nemmeno.
Passando poi alla storia vera e propria non ho potuto resistere e sono scoppiata a ridere fin dal primo paragrafo, quando hai detto che le madri coprivano i loro figli e i mariti le scope da corsa! Troppo forte!
Voldemort qui è fantastico perché mantiene sempre i suoi istinti "Voldemorteschi", ma al contempo deve misurarsi con seguaci idioti che lo fanno sclerare e tutto questo contribuisce a creare un'atmosfera tragicomica. E ho anche apprezzato come si è svolto il tutto, il fatto che ogni Mangiamorte avesse le sue caratteristiche ben precise e che le mantenesse: Bellatrix con la sua folle devozione, ad esempio (Quanto l'ho adorata!)... Oppure Codaliscia che seppur inidirettamente resta sempre il solito codardo leccapiedi. Ma anche tutti gli altri, ad iniziare dal povero Rodolphus a finire a Severus che come sempre sembra l'unico che può salvare la giornata lì dentro!
Ah, la frase finale è assolutamente fantastica! =)
Bacionissimi,
Black Beauty
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 12:46 pm)

18/05/15, ore 16:23

Davvero molto simpatica questa one-shot! Lo schemino dei posti mi ha fatto venire in mente la mia prof di italiano del liceo che arrivava il primo giorno di scuola armata di mappa dei posti...
È stato carino leggere di Mangiamorti che si comportano come bambini di cinque anni e di un Voldemort esasperato! Fortuna che c'è sempre il caro vecchio Piton.
Cmq sì, mi ha strappato più di un sorriso (soprattutto quando ha chiesto a Goyle se profumasse di primavera).
A presto! Baci

18/05/15, ore 02:46

Non ci credo che l'hai scritta sul serio! Formidabile, ho riso come una pazza per dieci minuti, l'idea del tritato di mangiamorte è davvero geniale!!

17/05/15, ore 19:12

Ahahahaha... I Mangiamorte che litigano come bambini delle elementari per decidersi dove mettersi sono davvero spassosi! E lo schemino mi ricorda le mappe dei posti della classe (mai seguite, ma questa è un'altra storia) che i prof mettono in mezzo al registro! E, comunque, concordo con Voldemort. Come faremmo senza Severus?!