La sua voce
di niire

01/08/15, ore 10:31

- Recensione premio Terza classificata al contest "Stagioni" -
Innanzitutto, perdona l'immenso ritardo ma avevo esami a non finire ç_ç
Come da te richiesto, sono finita su questa fanfiction, stupendomi delle poche recensioni! Mi piace molto il tuo stile, anche se particolarmente descrittivo. Punti sull'introspezione e non posso ignorarlo, anche perché è uno degli elementi che più mi fanno apprezzare la storia. La trama in sé non è complessa ma l'intera storia è ben gestita e fa addentrare il lettore nei pensieri di Severus, riuscendo a comprenderlo. Si sente tutto il suo rammarico, tutta la sua nostalgia e anche tutta la sua voglia di dimostrare agli altri di non essere debole. Hai ragione a vederlo come un ragazzo forte solo in apparenza: penso sia la visione più giusta e adattabile a quella data dalla Rowling. Le immagini che descrivi sono sempre cariche di significato: nessuna scena esiste solo fine a se stessa e si legge sempre tra le righe, il ché ti fa guadagnare altri punti! Molto interessante anche il tema, incentrato sul titolo, che ricorre spesso e volentieri. La voce di una persona è unica e non stento a immaginare Severus perso tra le parole di Lily. Bella anche la scena finale, dove lui spera - con tutto se stesso - di mancare all'amica... E, in fondo, nemmeno sbaglia più di tanto.
Insomma, davvero complimenti!

28/06/15, ore 14:00

Decisamente, non capisco perchè non ci siano recensioni a una storia così intensa e profonda.
Mi ha davvero colpita, perchè sei riuscita a scavare nell'animo di Severus, rivelando quanto lui soffra e sia preso dal rimorso, dopo il suo allontanamento da Lily. E mi è piaciuta la tua idea di usare la voce di Lily come filo conduttore per tutta la storia. Trovo che tu abbia caratterizzato bene ogni personaggio, anche se alcuni appaiono solo per poco.
Molto brava! :)
Alla prossima, HP_dream