Un amore impossibile
di eleCorti

29/11/21, ore 10:41

Di questa storia mi ha colpito moltissimo l'introduzione "Pegasus è sempre stato innamorato di Isabel, ma se il loro amore è impossibile", mi ha fatto sobbalzare dalla sedia; veramente hai mai dato una sguardo, almeno per sbaglio, alla serie in vita tua?
-Isabel è quella delle frustate, sevizie e torture varie su bambini orfani indifesi per passatempo e dire che con tutti i soldi che ha potrebbe permettersi di tutto.
-Isabel è quella che quando presenta la GW parla si 90 bambini morti in giro per il mondo, senza mai mostrare empatia o pietà umana.
-Isabel non mostra mai il minimo rimorso o pentimento o chiede scusa per le violenze inflitte a Jabu.
-Isabel è quella che guarda bastonate, soprusi e cani da caccia lanciati all'inseguimento di bambini senza mai muovere un dito o dire "ah".
-Isabel è quella dei ricatti in stile mafioso: "Pegasus tu vinci la Guerra Galattica ed in cambio la Grande Fondazione che io dirigo in nome di mio nonno, ritroverà tua sorella ovunque si trovi", roba che nel mondo reale sarebbe da denuncia, probabilmente ci sono gli estremi per l'estorsione.

-Pegasus invece è quello che piange disperato per la sorella urlando "Patricia" mentre gli uomini della Fondazione lo portano via con la forza.
-Pegasus è quello che porta Miho/Lania fare passeggiatine romantiche sulla spiaggia negli episodi 16 (prima di Docrates), 23 (prima di Eris) e 40.
-Pegasus è quello a cui i bambini dell'orfanotrofio fanno i cori "viva gli sposi", quando lo vedono con Lania già nella seconda puntata.
-Pegasus è quello che preferisce essere preso in giro, ed in una scena letteralmente a calci, dai bambini dell'orfanotrofio piuttosto che passare il suo tempo libero con Isabel.
-Pegasus è quello che per prima cosa chiede a Mitsumasa/Alman è che potrà rivede sua sorella Seika/Patricia se conquista l'armatura.
-Pegasus è quello che cerca lo sguardo di Lania nel pubblico quando è in difficoltà nello scontro con Sirio.
-Pegasus è quello che festeggia la vittoria contro Dragone con Lania.
-Pegasus è quello che flirta dolcemente con Lania nella scene nell'ospedale dove lei si prende dura di lui, certamente non Isabel.
-Pegasus è quello che si va a dichiarare a Miho prima dello scontro con i Gold Saints dopo passeggiata sulla banchina e discorsi filosofici sul dovere dei Cavalieri, "Non piangere, non rendere questo momento più difficile. Tornerò Lania, tornerò per te!" e le asciuga pure le lacrime con fare romantico.
-Pegasus è quello che fa i complimenti per la bellezza a Tisifone dopo averle rotto la maschera già alla prima puntata nonostante lei dicesse di volerlo uccidere, facendole pure i sorrisi da piacione.

Concordo che per lui Isabel non è Atena ma una vera donna, ma una donna da insultare, guardare male e disprezzare non certo amare.

Di sicuro non combatte assolutamente mai per proteggere lei, anzi le dice letteralmente di andare a seguire lezioni di wrestling femminile.

La definisce ragazza egoista e capricciosa, Pegasus mostra contro Isabel un astio ed un'avversione che non mostra mai contro nessun altro , manco quando Hades minaccia di sterminare l'umanità.

Veramente, si potrebbe andare avanti per ore, questa è una mera analisi del testo e delle battute dei personaggi, non l'hai mai fatta a scuola? Cosa c'è di difficile da capire? Domanda in qualità di uomo di scienza ed insegnante, in base a cosa hai scritto: "Pegasus è sempre stato innamorato di Isabel"? In base a Pegasus che palesemente corteggia altre ragazze? In base ad insulti e comportamenti deprecabili che nella vita reale sarebbero almeno da galera per non dire direttamente da linciaggio nelle pubbliche piazze da parte di una folla inferocita?

I tuoi Seiya e Saori semplicemente non c'entrano un tubo con quelli di Saint Seiya sono personaggi completamente diversi che di più non si può, il tag OOC che ti hanno suggerito è doveroso, per me ci starebbe bene anche il tag Crack Pairing.

Ormai seguo Saint Seiya da quasi 30 anni ma devo dire che "fan" come te mi mettono veramente a disagio, la mente umana ha risvolti che mi meravigliano ogni volta.

Contenuti strampalati a parte, anche la forma andrebbe migliorata. Ci sono diversi errori grammaticali gravi e scelte stilistiche molto discutibili.
-Qualche segno di punteggiatura alla fine dei pensieri e delle frasi parlate aiuterebbe. Per seconda cosa anche qualche maiuscola all'inizio di un periodo starebbe bene.
-"e tutto il giorno che non ti fai sentire," in quel caso è voce del verbo essere ci vuole l'accento, questa è roba da scuola elementare.
-"tutto apposto," scritto così è voce del verbo apporre, studia decentemente l'italiano.

-"Pegasus le strinse la vita e l’avvicino a sé, lei gli mise le mani sui suoi capelli, sono entrambi rossi per l’emozione" tutti i verbi del periodo sono al passato remoto, perchè il verbo "sono" è al presente?

-In una frase Pegasus parte con Milady che indica rispetto ed un certo distacco, ma poi la frase prosegue con il tu che indica un tono molto più confidenziale.

Usi in continuazione la congiunzione e dopo la virgola, cosa di solito poco musicale nella lingua italiana, anche la Crusca ne ha parlato diverse volte.
Sarebbe meglio evitare, ci possono essere anche eccezioni ma di solito se le possono permettere grandi letterati.

Di solito le virgolette basse si usano per i dialoghi, almeno nella maggior parte delle pubblicazioni italiane (Adelphi, Mondadori, Garzanti, Salani, Newton Compton), tu hai fatto il contrario. Anzi non sono nemmeno virgolette, da come compaiono nell'editing del testo credo che tu abbia usato 2 volte il simbolo maggiore e 2 volte il simbolo minore.

07/06/15, ore 02:26

La storia è davvero carina ^^
Mi piace tanto il contesto in cui li fai muovere; Seiya e Saori vivono già troppe guerre per mano di Kurumada, almeno noi Fangirl potremmo dar loro un attimo di pace.
Io adoro questa coppia da quando ero piccola, scrivo e leggo su di loro molto volentieri e quando trovo una nuova storia divento felice come una bimba dentro un negozio di dolciumi, quindi la bandierina è verde.
Piccolo consiglio sulla nota "AU":
Io credo sia meglio mettere l'OOC poiché non li porti in un contesto alternativo ma, semplicemente, cambi sfondo.
Bacione.

20/05/15, ore 23:20

Il consiglio che voglio darti io non è di dirti di mettere AU o OOC là dove non occorre solo per via del paring (la coppia Pegasus e Tisifone non è affatto ufficiale come ti è stato detto quindi sei liberissima di scrivere del paring che più ti piace, cosa che potresti fare anche se ci fosse una sorta di ufficialità ma non c'è quindi non porti problemi) la coppia che hai usato mi piace moltissimo ma devi migliorare la forma, intanto usi troppe ripetizioni, non sviluppi appieno i pensieri e i timori dei personaggi, l'ambiente e i gesti, vedo una capacità ancora molto grezza che può essere sviluppata, devi solo non avere fretta di arrivare subito al dunque. Ti dico queste cose proprio perchè ciò che va criticato va fatto in modo oggettivo e non solo perchè non viene apprezzata la coppia di cui si legge, al massimo può mettere il what if se proprio vuoi essere puntigliosa, l'ooc non lo metterei per il semplice fatto che non possiamo sapere come sarebbero i personaggi in questo contesto visto che non si sono mai visti. Ti ho detto queste cose nel solo interesse di aiutarti a migliorare, allunga un po' di più il capitolo e cerca di renderlo più profondo e più descritto. spero non ti dia noia questa mia recensione al momento neutra, ma mi fa piacere aiutare i nuovi iscritti a migliorarsi

19/05/15, ore 00:40

Carina la tua storia. Ho letto anche le altre ( mi è mancato il tempo di recensirle). e Ash e Misty li adoro. Mentre Ikki e Pandora li vedo bene insieme anche se propendo più per un Ikki sempre rivolto a Esmeralda. Ma se ne nella realtà può accadere che si trovi un nuovo amore una volta che uno si è perso, perchè no?
Questa è carina, ma un piccolo consiglio. AU sta per Alternative Universe, ossia una cosa del tutto diversa. Tu hai lasciato Athena e i Saints, e quindi non è AU. Ma OOC puro, che nulla ha a che fare con Saint Seiya. E non parlo da SeiyaxShaina ( coppia tra l'altro ufficiale), ma da lettrice. Molto bello il contesto e come l'hai scritta, dovresti solo eliminare quei tratti e mettere anche OOC. E sarebbe perfetta.