Hoenn's Crisis
di Andy Black

03/06/15, ore 14:43

Porca miseria! Meglio di quello di prima. Allora, partiamo con, scaricati Panta Rei, EP nuovo di Kenzie, dagli un orecchio. È roba buona e c'è Mr Phil. Dicevo, mi ha colpito che hai tipo salvato tutta la situazione senza ammazzare nessuno. La narrazione, soprattutto nel flashback di Marina assume toni di suspense e di momento critico incredibili. Mi piacque. Anche tutto il resto, l'hai reso benissimo, in primo luogo il termine della lotta dei Gyarados rendendo Marina il fautore della cattura del bestione. Come sempre non dai un minuto di pausa ai personaggi e fai arrivare il boss finale. È tipo fare la lega senza mai salvare, è uno strazio. Sceptile, ottimo, Rodolfo morto, classico, vabbè non so che altro dirti. Pollicione in su e chiavi inglesi a manetta.

22/05/15, ore 21:08

Eccomi qua. Un po' in ritardo ma ci sono. Alla fine son riuscita a leggero perché alle cinque terre manco ci sono andata. Yeh. Allora: dolore → tensione → urla disperate → Marina viva. Sono felicissima e spero tu non me la uccida proprio ora percché non sono in grado di sopportare una morte. Ti spiegherò poi. Comunque complimenti complimentoni, è un capitolo davvero pieno di tensione. Una corda appesa ad un dirupo. Tesissima. Speriamo che non si rompa. Scusa se non sono di molte parole, non sono in vena D': Ora vado. Bye.

20/05/15, ore 18:43

Ehilà, Andy, ecco un altro bel capitolo.
Come sempre il capitolo si presenta con un'ottima grammatica unita ad uno stile affascinante, capace di attirare l'attenzione del lettore per tutta la sua lunghezza. Inoltre la resa emotiva dei vari personaggi, al descrizione delle varie situazioni, oltre che i colpi di scena riescono a renderlo dinamico, eliminando del tutto la noia dalla lettura. Sono felice di vedere il buon vecchio Gold vivo, oltre che andare, almeno per il momento, abbastanza d'accordo con Silver. Mi dispiace per Rodolfo, ma pazienza, era prevedibile la cosa. Complimenti per il salvataggio in extremis di Marina da parte di Alice e del suo Altaria, davvero una scena emozionante. Infine faccio i complimenti per il Team idro, che mi aspettavo comparisse a breve, visto che il loro capo è uno di tutto rispetto, oltre che per l'apparizione di ArcheoKyogre, che, credo, stia facendo tremare buona parte degli eroi.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

20/05/15, ore 14:07

Ok il primo leggendario potenzialmente mortale è apparso, Groudon arriverà presto e forse ci sarà anche un mega rayquaza?

19/05/15, ore 18:37

Oi Andy!
Per l'interminabile mezz'ora in cui ho letto questo capitolo ho creduto che sarebbe durato per sempre, non mi sarebbe dispiaciuto.
Comunque io non ho trovato errori, vantatene pure :3.

Passiamo ai personaggi: per quanto riguarda Marina, in pratica do già per scontato che si voglia far ammazzare. Perché io dico, ma potrei sbagliarmi, CHE PENSARE A UNA TAZZA DI TE AI FRUTTI DI BOSCO MENTRE UN GYARADOS STA PER POLVERIZZARTI SIA DA PAZZI!! Pazzi suicidi
O magari no, c'era l' 1% di possibilità che al cucciolone piacessero i ribes e Gray's Anatomy, allora si poteva contrattare. Scherzo, ovviamente, è l'unica microscopica pecca che ho trovato perchè il resto è tutto rose e fiori. Rose rosse come il sangue.
Mi è piaciuta un sacco la parte di Martino, alla fine tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto e credo che, l'ultimo frammento che manchi sia quello in cui si scoprirà cosa centrava Gold con Marina.
L' affetto che prova suo fratello per lei è enorme, tantochè alla fine saró io a pregare che non le succeda nulla, invano XD non conto su un nuovo salvataggio da parte di Alice, la pagano troppo poco per questo.
Comunque Arceus con la sua genialata della profezia si è veramente dato la zappa sulle sacre zampe: colui che non aveva creato il mondo per riempirlo di lacrime ora è costretto a vederlo bagnarsi di sangue inutile un' altra volta. E magari poi si incazza ancora di piú.
Silver invece è stato più che fantastico, e mi sembra di avere intuito che le megaevoluzioni le tieni per lo scontro finale giusto? Ah, da notare l'incredibile capacità di Gold di rialzarsi come niente a un passo dalla fine, ormai ci ho fatto l'abitudine xD Non ho paura per lui, é immortale.

E niente, ho finito. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, sia come stile che per il contenuto ma sappi che il mio voto va a Archeo Groudon.

Zorua ☆
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 06:40 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 09:45 pm)