Old Gods, forgive me
di MissHoney

20/08/17, ore 23:27

La tua storia è davvero bella. Forse non la continuerai più visto la data del tuo ultimo aggiornamento ma vorrei che lo facessi.

23/09/16, ore 19:15

Ciao, ho voluto aggiungere un'altra recensione. Avendo già recensito sul trio jon-arya-gendry commento un altro personaggio che ritroviamo in questa fanfiction.
Mi ha fatto piacere che alla fine questo stannis sia riuscito a conquistare il trono di spade. È un personaggio che mi piace, non mi è piaciuta la fine che gli ha fatto fare la serie tv. Dubito che diventerà il re dei sette regni nei libri, la cosa che non mi è piaciuta non è che ha fatto una brutta fine, ma come ha gestito il tutto la serie tv.
Ho notato come a stannis gli piaccia osservare. In base a quello che ho letto, temo che abbia notato il comportamento strano di jon in questi capitoli, come per esempio la reazione che ha avuto quando ha ordinato che fosse jon ad accompagnare arya.

Alla prossima,
Snow

12/08/16, ore 16:59

Ciao, mi è piaciuta la tua fanfiction fino a questo capitolo. Avevo notato che sono circa otto mesi che non pubblichi, spero che prima o poi esca un altro capitolo. Confermo che mi è piaciuto come hai caratterizzato jon e arya, ma non mi entusiasma molto questa storia d'amore. Il loro rapporto già è bello così, come è nei libri; per quanto riguarda la serie tv non mi esprimo, non hanno caratterizzato questo rapporto come lo ritroviamo nei libri.
Nemmeno arya con gendry non mi convince. Nei libri ho come l'impressione che arya sia più affezionata a jon che a gendry, anche se crescendo forse le cose potrebbero cambiare se si rincontrano. Stessa cosa anche jon, anche se si innamora di ygritte, ho notato che inizialmente la paragonava ad arya; anche alys karstark gli ricorda arya.
Nell'ultimo capitolo di jon, lui dopo aver mormorato spettro, ripensa alla famosa frase che dice ad arya, dopo che le ha regalato ago. Arya, a bravoos quando gli uomini senza volto le chiedono di liberarsi dagli oggetti della sua vita passata, nasconde ago. Pensa alla sua famiglia, soprattutto a jon.
Per me se arya si innamora di gendry o di jon non mi importa, mi considero neutrale per questo. Anche se dubito che arya si innamorerà a causa del percorso che ha preso. Se poi si dovesse evolvere ulteriormente, non ne sarei sorpresa. Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere la trama originale dei libri di martin.:)
Mi è piaciuto che hai mantenuto jon e arya metamorfi, come nei libri. La serie tv ha lasciato metamorfo solo bran, cosa che non ho apprezzato.
Mi è piaciuta questa tua scelta finale in questo capitolo, ho preferito che hai terminato così.
Ho notato che anche quà è valida la r+l, già si sospettava che fose vera, adesso la serie tv lo ha confermato, anche se spero che chiariscano alcune cose, chi non legge recensioni o teorie su Internet, o ha letto i libri di martin, potrebbe non essere ovvio.
Mi chiedo come andrà a finire questa fanfiction.

Alla prossima,
Snow
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 05:06 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 05:08 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 05:09 pm)

10/08/16, ore 16:20

Ciao, avevo già letto questa fanfiction. La prima volta è stata a dicembre, avevo creato questo account più o meno in quel periodo. Mi è piaciuta. Volevo fare una sola recensione, alla fine ho deciso di scriverne un'altra.
Avevo notato che avevi "rimosso" l'ultimo capitolo di jon in a dance with dragon e la 5x10. È anche vero che così jon viene in un certo senso liberato dal giuramento, e se hai visto la sesta stagione sai cosa intendo dire. Preferisco più come hai fatto tu, cioè "cancellare" la fine che fa snow in a dance with dragon. Anche adesso che conosciamo le ultime novità da game of thrones che in comune con the wind of winter sarà sicuramente solo il suo ritorno, continuo a consideralo uno dei capitoli che non mi sono piaciuti in game of thrones/le cronache del ghiaccio e del fuoco.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato jon e arya. Sono personaggi che apprezzo molto nei libri, ma nella serie tv solo arya rimane il mio personaggio preferito. Jon continua a piacermi, ma certe volte non mi convince come viene interpretato, Non ho apprezzato che abbiano cancellato alcune caratteristiche di questo personaggio.

Saluti,
Snow :)
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 05:14 pm)

08/07/16, ore 23:43

La storia è stupenda, scritta benissimo e i personaggi sono ic, ogni capitolo mi ha emozionata davvero tanto ma l'ultimo è qualcosa di meraviglioso.
Spero davvero che andrai avanti con la storia, ormai sono completamente presa e ci rimarrei malissimo, se non continuassi T^T

17/12/15, ore 14:42

Ciao :)
Avevo paura avessi abbandonato la storia :o e sarebbe stato davvero un peccato perché è qualcosa di stupendo!
Jon e Arya sono tali e quali a quelli del libro e si ha davvero la sensazione di leggere una continuazione della storia di Martin, la scrittura è corretta e scorrevole!
Davvero complimenti....amo la tua storia *-* continua così ❤

13/12/15, ore 22:40

Ciao! :)
Solo una parola : STUPENDO! Ne è valsa la pena aspettare e come sempre il capitolo è scritto in modo perfetto! Anche il fatto che fosse raccontato dal punto di vista di Jon mi è piaciuto tantissimo! Muoio dalla voglia di sapere come si evolverà la storia tra Arya e Jon! Insomma non so se l'hai capito ma adoro la tua FF.  XD Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao! :)
Teddy90

11/12/15, ore 09:55

Ciao :)
Sono rimasto senza parole di fronte alla perfezione di questo capitolo.
Questa tua fanfiction a mio avviso è stupenda e perfetta; non hai perso di vista nulla e riporti fedelmente ogni aspetto del carattere e delle vicende descritte in precedenza nell'opera originale.
Jon Snow... c'è un personaggio più carismatico e apprezzabile di lui in tutta la serie tv/libro? E c'è qualcuno più deciso di Arya? Non credo.
Ammetto che non sono i miei protagonisti preferiti. Però, in questa vicenda che stai costruendo, li hai mostrati in tutta la loro umanità, dipingendoli perfettamente. Questo capitolo poi, è un capolavoro sotto tutti i punti di vista.
Ti faccio tanti, tantissimi complimenti, e spero davvero che tu porti fino in fondo questa magnifica ff. Mi sta piacendo davvero tantissimo!
Posso chiederti una curiosità? Mi butto. Perchè hai scelto di mettere Stannis sul trono di spade? Una scelta curiosa.
Molto bene, ancora complimenti :)
Buona giornata e a presto :)

09/10/15, ore 12:54

Come sempre il capitolo è bellissimo ed è impossibile leggerlo senza emozionarsi ed immedesimarsi in Arya!Ti prego.... Dimmi che pubblicherai presto il prossimo capitolo! Sono diventata dipendente dalla tua storia! XD
Ancora tanti complimenti, scrivi davvero bene!
Teddy90

16/07/15, ore 17:20

Noooooo, lui dorme...noooo..speravo in una fuga romantica, mi piace davvero molto la tua storia perchè credo sia in linea con i personaggi, anche il modo di descrivere il dolore di lui attraverso l'ululto e la stessa confusione di lei su suoi sentimenti mi è davvero piaciuto, non è banale ne scontato, complimenti!  Resto in attesa del prossimo capitolo!!

16/07/15, ore 08:48

Ciao :)
La tua fanfiction è bellissima.
Scrivi benissimo e descrivi tutto alla perfezione, complimenti davvero.
Mi sembra di leggere il vero racconto! Bellissima la parte in cui Arya fugge dal dolore fisico e si rifugia nel corpo del suo lupo. Mi è sempre piaciuta l'idea dei metamorfi.
Jon indubbiamente si trovava con Spettro, però non so cosa voglia in fondo dalla sorellastra.
Gendry, beh, è sempre più simile a suo padre! Di certo, non è molto coraggioso.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) complimenti per il racconto :)
A presto :)

15/07/15, ore 17:37

Dire che amo la tua storia è riduttivo, scrivi benissimo e riesco ad immaginare alla perfezione le scene che descrivi. Complimenti, non vedo l'ora di conoscere il seguito ^^

29/06/15, ore 21:05

Ciao! Devo ammettere che ero un po' scettica riguardo la coppia Jon - Arya, ma la tua storia mi ha convinta al 100%! Ora li adoro e non vedo l'ora di leggere come si evolverà il loro rapporto. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e mi ha emozionata tantissimo. Sono ansiosa di leggere il prossimo! Davvero complimenti!
A presto! Teddy90 ;)

20/06/15, ore 14:56

Ciao :)
E' da un po' che seguo il racconto, ma solo ora mi ritrovo a recensire, chiedo scusa.
Davvero, questo racconto merita molto! Prima di tutto, è davvero ben scritto e dettagliato, proprio come mi piace a me.
Poi, però, anche i personaggi sono perfettamente caratterizzati. Hai mantenuto il loro aspetto alla perfezione, e anche questo mi piace.
Arya e Gendry. Che coppia! Mi sembra già che stiano nascendo i primi problemi.
Va beh, resterò in attesa di leggere il prossimo capitolo :) complimenti, scrivi davvero bene! :)
A presto :)

19/06/15, ore 21:50

Ciao, io sono tra quelli che aspettavano il tuo aggiornamento, sono stata subito incuriosita dalla storia e sono una fan della coppia anche perchè credo fermamente che non siano fratelli, detto ciò la tua premessa mi aveva lasciata perplessa...ho letto il capitolo, io non
so bene cosa volessi scrivere,ma per me è semplicemente bellissimo, davvero...la frustrazione e il dolore che provano è così verosimile...mi è piaciuto tanto quindi, come favore personale ti chiedo di portarla avanti,perché credo davvero che sia una bellissima storia, complimenti!! Capitolo splendido...