Alla me perduta.
di Newtmasinmyveins

27/05/16, ore 18:15

Ciao,
sono qui per lo scambio recensioni di Facebook.
Quando vedo che un autore ha una poesia tra i suoi componimenti, non posso che andare a recensirla, perché amo le poesie davvero moltissimo.
Tu dici che non è una poesia, effettivamente da alcuni punti di vista lo è, da altri meno.
Ci sono dei momenti in cui il testo ha una melodia interna davvero bellissima, che la avvicina ad un componimento poetico, altri in cui questa melodia un po' la perde.
Ma il testo in sè è davvero bellissimo, vibra di emozioni e spinge il lettore a riflettere e ad emozionarsi con te, a sentirsi trascinato in quello stato d'animo grazie alle tue parole.
Mi è piaciuto molto questo tuo dialogo con te stessa, quella parte di te che questa persona ha distrutto con così poca clemenza.
Spero solo che tu ora ti senta meglio, che sia tornata a vedere la luce, senza più preoccuparti di quella persona. Le persone non meritano che tu vada in rovina per loro.
Grazie per avermi emozionata, è ciò che considero fomdamentale quando leggo un racconto.
A presto,

-Cass.

07/06/15, ore 12:18

Allora, questa poesia mi ha davvero colpita e personalmente l'ho trovata molto profonda ed alcune frasi sono stupende, arrivano al cuore potenti.
Direi che le parole da te scritte si adattano a diverse situazioni, rendendo la poesia decisamente viva, originale e molto empatica.
Leggendola non mi è sembrata una poesia scritta da una persona "depressa" bensì da una ragazza malinconica che riflette sulla sua vita, scritta da qualcuno che ha preso coscienza di sè e che sotto sotto spera ancora.
Brava davvero!

19/05/15, ore 18:52

Cosa hanno letto i miei occhi? Cavolo!
Tra le righe ho percepito il tuo stato d'animo così vuoto, così ferito ho provato profondo odio verso chi ti ha indotto a scrivere questi sentimenti strazianti.
Mi sono anche rispecchiata e hai ragione, la poesia può aiutarci.
Soprattutto il tuo umore che non è dei migliori...
Ho scoperto questo tuo nuovo lato: debole, non allegro come sapevo.
Me ne dispiaccio, vorrei fare qualcosa...perché anche se sono dei bellissimi versi, la sofferenza si percepisce.
Non oso paragonarti ai grandi, non lo farei mai...ma mi ha colpito.
Non so come hai fatto, al punto di pensare che sei più portata per le poesie...
Preciso:sono anche più difficili.
Non pensare che è una "cosa" e non un componimento, lo è, e ogni cosa che dettata dal cuore è qualcosa di speciale.
Ti abbraccio forte forte,
tua Clara.
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 07:20 pm)