Hansel e Gretel
di Shikigami

06/12/17, ore 19:56

Che dire? Penso che la storia di Hansel e Gretel sia la più tragica del manga, e non mi stupisco di tutte le fanfiction che ha ispirato. Non ne avevo però ancora letta nessuna che "osava" spingersi fino a immaginare la genesi di questi personaggi. Brrr... che paura, e brava tu per averci provato ed esserci riuscita. Ritengo anche io che possa essere andata così, anche se mi rimane il dubbio sul loro sesso.
Insomma, una storia raggelante come tema ma poetica nello svolgimento, che mi è piaciuta molto. Complimenti!

09/08/16, ore 16:09

Ma salve!
Black Lagoon è un anime che io adoro, forse per quello che hai detto tu, la violenza, il fatto di potersi sfogare guardando soltanto un anime..
Le puntate dei piccoli gemelli mi misero una tristezza assurda, e lo fanno ogni volta che le riguardo.
Avrei preferito un'altra fine per loro, ma se non fossero morti nessuno avrebbe mai messo fine alla loro pazzia, un'ingenua pazzia..
La tua ff dà quel tocco in più, rende più plausibile la storia dei due fratellin/sorelline/chiunque siano. L'anime li ha probabilmente messi anche per denunciare questo aspetto del mondo, prendersela con i bambini, e venderli come se fossero semplice merce di scambio, torturarli e rendergli la vita impossibile fino a portarli alla pazzia..
Anche se la loro storia resta quella che è, tristissima e angosciante, questa one mette un po' tutti i puntini sulle i, completa il tutto e questo mi basta.
Nessuna critica da fare per migliorarti.
Baci.
K.

18/02/16, ore 20:50

Buonasera. Pima di commentare faccio una piccola premessa: Black Lagoon è un anime che ho visto anni fa, su MTV. Non mi ha mai attirato molto, primo perchè non ha una trama e secondo perchè i personaggi mi piacciono poco o per niente (Rock è una specie di Fantozzi in salsa nipponica, Revy è volgare e rozza, Benny e Dutch non li conto nemmeno, Balalaika è una mafiosa spietata e malvagia fino al midollo... Si salva solo Eda che è una agente della CIA). Inoltre non ho visto l'episodio con i due "bambini", ho visto solo su YT la scena i cui Hansel tenta di uccidere Balalaika ma viene freddato dai cecchini. Ho letto della loro storia su internet. Parlando della storia: sinceramente mi aspettavo una trama diversa, ambientata alla fine (per esempio Balalaika decide di lasciarli andare, oppure loro riuscivano a farla fuori insieme a tutta la Lagoon Company), non questa specie di prequel. Un prequel che è anche fatto bene, le scene sono descritte in modo dettagliato. In sostanza la storia è carina.

20/07/15, ore 22:00

fantastico! Davvero eccezzionale come ti esprimi e come esponi la storia!
Tantissimi complimenti. davverooo!!! Sono della stessa idea comunque su un motivo per cui guardare black lagoon! Aiuta davvero per scaricarsi, eh?
Revy poi... La dea indemoniata con la pistola e... Come si dice, chi combatte demoni, diventa un demone! (tratto da Blood-c che per me ha superato tutti gli anime!).... Comunque, ancora complimenti e... Io sparirei a scrivere ahahaha... Anchio avrei tanto da aggiornare! Shousa ni wa houbio, haisha ni wa batzu... Arrivo crossover blood -c/Special A!
Gretel e Hanzel comunque mi commuovo a dire il vero... Ti fa davvero riflettere sulle crudelta del mondo uff... Vabbuuu...
Ciau!!<333

23/06/15, ore 19:23

Oddio, giuro sto per mettermi a piangere, sì per la storia triste e drammatica, anche se violenta (ma d'altronde è nel pieno spirito di Black Lagoon, manga/anime che amo), ma anche per il "lieto" fine. Ho adorato l'idea di un finale a metà, per lasciarli vivere felici fino al loro fatale destino. Complimenti, davvero.