Stille di astri azzurri e qualcuno che le uccide sul baratro di un abisso
di Shirokuro

Seconda classificata
Stille di astri azzurri e qualcuno che le uccide sul baratro di un abisso di Shirokuro

Grammatica e stile: 9,90/10
Sembra che qui lo facciate apposta ad essere così brave in questo parametro, così che io non sappia mai cosa dire a riguardo. Anche tu, hai un'ottima base di grammatica, che tutti dovrebbero avere, e gli errori che ho trovato sono davvero pochi ed effimeri, ma come giusto che sia ho dovuto segnarteli. Anche i dialoghi sono ben strutturati, come dovrebbe essere. Lo stile è composto da frasi brevi e lunghe che si alternano, creando una lettura lineare, scorrevole e piena di sentimenti.
-La può vedere da due anni, ma ora sente di poterla sentire, in qualche modo. → Te l'ho segnata come una ripetizione, magari era voluta, ma ho preferito fartelo notare. [-0,10]
Utilizzo pacchetto: 9,80/10
Hai scelto uno dei pacchetti a cui tenevo – e tengo tutt'ora – di più. I prompt gli ho scelti ispirando a Pirandello, pocihé nel momento in cui li stavo creando avevamo appena studiato a scuola quest'autore. Parliamo quindi di relatività, inconscio e di una maschera. Maschera, perché porta con sè non solo emozioni felici e gioiose, ma anche quelle tristi. La maschera nasconde tante cose dentro di sè e credo che questo tu l'abbia spiegato. Tutto è relativo, perché come dice Tsumugu dipende da come guardi le cose, qual è dunque la verità? O esisterà davvero o è solo una mera illusione? L'inconscio è il prompt che ho avvertito meno presente nella storia. Esso rimane sullo sfondo, accompagnando la tristezza di Kaname nel suo odio nei confronti della pioggia.
IC: 10/10
Diversi personaggi compaiono all'interno della storia, ma solo uno è il protagonista e quello è Kaname. Qualcuno che finalmente rende giustizia a questo ragazzo, che se devo essere sincerà mi fa un po' pena. Perché? Perché lo vedo sempre triste, abbattutto. E poi, nonostante io non sia un amante della coppia Chisaki/Kaname, mi è dispiaciuto vederlo rifuitato. Kaname rispecchia molto la pioggia, sembra quasi che essa possa rasserenarlo in qualche modo. Ma lui non vuole, la odia. Anche gli altri personaggi mi sono sembrati loro in tutto e per tutto, nonostante appaiano solo pchi istanti.
Originalità:10/10
Anche qui ti ho dato punteggio pieno perché la pioggia è vista in maniera differente, con tutte le sue sfumature che quasi nessuno coglie. Così come nasconde infinite gioie e infinite tristezze, le maschera. Ma tra la pioggia e il resto, c'è Chisaki quella ragazza che mai lo amerà. Lui no può fare altro che arrendersi al destino che forse gli ha riservato un'altra prsona da amare. Originale perché il suo significato lo è. Tutti guardiamo le cose sotto un certo punti di vista e crediamo di essere nel giusto, ma cos'è giusto. Kaname non lo sa, Tsumugu glielo dice – come ribadito prima – che tutto è relativo.
Gradimento personale: 4,90/5
Ovvio che mi è piaciuta, c'è tutto quello che speravo di trovare. A parte forse la coppia che non è una delle miei preferite, anzi! Non amo la pioggia come Kanane e chissà forse questa storia mi farà cambiare opinione.
Titolo: 4,80/5
Mi piace come hai calibrato il significato da dare ad ogni parola, come ognuna di esse rappresentasse qualcosa di diverso ma strattamente collegato. In quel titolo c'è Kaname, tutto quello che è e che non è mai stato.
TOTALE: 49,40