Filosofia
di Mistiy_Ronny

11/07/15, ore 16:25

oddio! Valeria è il mio personaggio preferito :) la stimo troppo :D
la storia è seria ma molto ironica, ottimo mix

23/05/15, ore 20:30

ottimo capitolo!!!
carina questa avventura di Sofia con gio!!!
simpatica anche il teatrino familiare per l'arrivo delle mestruazioni!!!!

23/05/15, ore 13:47

Allora, ho letto ieri sera il capitolo e mi sono venuti gli occhi a forma di cuore per il finale. Ma andiamo con ordine!

Le mestruazioni! Non ne parla mai nessuno! XD sembra quasi che sia un tabù parlarne tanto che ci si inventa cose come "ho le mie cose, eh sai quei giorni, mi fa male la pancia SAI perché", cioè "ho il ciclo, ho le mestruazioni" è la cosa più naturale del mondo XD
Povera Sofia XD che "inizio" traumatico per il ciclo, anche se ne è consapevole (e meno male! Pure io lo ero XD ne avevo parlato il giorno prima!) però sembra quasi che si debba fare festa.

Giuro sono morta XD la prima piaga d'Egitto!

Mi hai citato i Led Zeppelin e ti voglio bene il doppio.

Comunque, non mi aspettavo che sotto sotto Hilary fosse così, sembrava una tipa tranquilla, non si conoscono mai le persone, una metallara che fa feste così chiassose da far arrivare la polizia XD
Povera Sofia nel suo flashback D: che cosa brutta! Io una volta mi feci venir a prendere e scappai letteralmente da scuola per una cosa del genere XD son drammi femminili.

Parliamo della festa, che è il caos XD com'è giusto che sia. C'è Gio! Non me l'aspettavo, si vede che ci sono delle amicizie in comune, ma è stato bello ritrovarlo! Povero lo abbandona ubriaco lì XD con la promessa di riprenderlo ma ha ragione: la voce di Plant non può attendere, ti chiama come una sirena.
Anche io invidio la gente che riesce a ballare così in mezzo alla gente ><
E poi arriva la polizia, la pula! Si dice anche dalle mie parti, la pula, i caramba.

Quello che Sofia fa per Gio è un po' pericoloso, se fosse stato un altro, e incredibilmente altruistico per lui. Va beh Gio si è ubriacato ed è colpa sua, però lei non se l'è sentita di lasciarlo lì, anche se lo conosce appena. (Qui una volta si sentì un po' il terremoto, abbastanza da far tremare appena il letto, io ho il sonno così pesante che non mi sono accorta di niente XD mia madre tutta spaventata e io niente.)
Quando le dice che la trova carina per me lo pensa *^* mi fido di Gio e mi ha fatta sciogliere, che carino.
Ma figurati se Valeria non lo vedeva XD anche se è contenta, e va beh, la conosciamo! Ecco brava Sofia! E se fosse lesbica? Che problema ci sarebbe? >< E va beh, volgiamole bene a Valeria che alla fine è solo protettiva, a modo suo.
LOL la battuta di comparare il sesso alla guerra mi ha fatta morire XD mi son vista proprio la faccia di Sofia ce sembra dire "ma che davvero?"

Tipo che ho sorriso come un'ebete per tutto il tempo della parte finale XD i pensieri di Sofia sono molto coerenti col suo personaggio, le sue paure sono concrete, anche se è in casa propria, con una sorella e una madre che se lei tira un'urlata paura, corrono a difenderla, ma è pur sempre un ragazzo sconosciuto. Però resta affascinata dalla sua bellezza, forse è la prima volta che lo guarda per davvero. La scena finale è così tenera ç_ç quell'abbraccio e la rassicurazione di lui. Per me a Gio lei piace davvero, forse perché non è la solita ragazza superficiale, forse perché vede in lei qualcosa di autentico, come lo è lui, che è stronzo, ma almeno è vero. Spero che nasca qualcosa tra di loro, non leggerò questa storia solo per loro due, vorrei vedere Sofia in altre scene quotidiane o meno, ma loro due mi piacciono davvero tanto.

Davvero un bel capitolo, divertente e anche emozionante, non romantico, ma che ha toccato certe corde in me, è sempre bello vedere l'affetto senza tutti i fronzoli che vengono spesso messi su nelle storie iper romantiche.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Ancora complimenti per la storia che stai creando.
Un bacio grande.
Selene.

21/05/15, ore 12:16

Eccomi!
Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo nuovo.
Comincio con una nota scema che ho da farti, così me la tolgo di mezzo. Nel flashback in cui Sofia prova gli ombrelli, hai scritto questo: "Allora provai ad aprire quello rosa, ma subì la medesima sorte dell'ombrello verde." La frase di per sé non ha niente che non va, solo che nella precedente l'ombrello era viola, non verde xD E' un errore stupido e di poco conto, ma ho voluto fartelo presente comunque.
Allora, da dove cominciare?
Valeria certe volte mi fa scompisciare dalle risate e, allo stesso tempo, mi fa incavolare. Capisco (ma neanche troppo) la sua felicità perché crede che Sofia si sia decisa a fare il grande passo, però tutta 'sta preoccupazione inutile... bah! Sofia invece rimane una grande! xD
Per quanto riguarda Giò... oddio, si è conciato veramente male. La prossima volta, bevi con più moderazione, signorino u.u
Scherzi a parte, lui e Sofia, specie insieme, sono davvero... strani e improbabili! E... e... li adoro troppo. Ok, lo ammetto, appena uscito Gio non mi era simpatico manco un po', ma ho cambiato del tutto idea e ora mi piace un sacco.
Anche il pezzo iniziale, quello in cui Sofia parla dei suoi problemi con il ciclo, mi è piaciuto un sacco. Ho riso troppo, anche perché mi ha ricordato tutte le mie disavventure. Purtroppo, credo che tutte le ragazze ne abbiano vissute un bel po'.
Il problema è che ora mi metti in difficoltà. Non so più che parole usare per dirti quanto mi piace questa fic, perciò... non dico niente e basta.
Però lascia che ti dica che hai terminato proprio in un brutto punto. Non puoi lasciarmi con quei due che si abbracciano nel letto! Ora voglio sapere che succede!
Comunque, mi complimento per l'ennesima volta e ti lascio! ^^
Un saluto e alla prossima.

20/05/15, ore 23:42

Ora sì che si ragiona! Ok li amo, sono la mia otp. questa si che è un'accelerata e le uscite di Valeria sono fantastiche ahahha