That fragile, little thing we call us
di Papillon_

30/03/20, ore 02:52

Che storia emozionante, è bellissima.
La situazione in cui si ritrova a vivere Blaine è surreale, ma ha saputo gestirla bene senza ferire le due parti, e cercando di essere quanto più imparziale possibile. Certo, dall’esterno -gli occhi di Ryan- l’amore che Blaine provava per Kurt era palese, ma ho apprezzato come il lieto fine sia arrivato lentamente, senza fretta. L’amore che Blaine e Kurt condividono è sincero, spensierato e maturo allo stesso tempo, e il discorso di Burt aiuta a dare chiarezza e conforto: Kurt è presente, Kurt rappresenta la salvezza e la vita degna di essere vissuta.
Complimenti, questa storia è un piccolo gioiello. Bravissima.
A presto, SM

09/07/15, ore 04:50

Premettendo che mi ritrovo alle 5 di mattina a finire di leggere questa perla, non ho smesso un secondo di piangere.
Il modo in cui scrivi, un Blaine che in questa ff è meraviglioso, tutte le emozioni che mi hai fatto provare...davvero non ho parole.
Complimenti, complimenti davvero, perchè hai saputo creare un vero e proprio piccolo tesoro. Un tesoro che mi ha ucciso anche l'anima, ma pur sempre un tesoro.
La consiglierò anche a tutta la gente del fandom che conosco, perchè un po' di sano e puro angst non fa mai male ;)

13/06/15, ore 20:11

O cazzo....
O santa patata...
ho perso le parole.. diceva Ligabue...
O mamma saura....
questa ff.. solo.. wow...
non ho altre parole... se non lskdjfojasdjfois e ksjdòoifjoiasjdfj...
wow.. il mio cuore..
bravissima!! come sempre!!
ff stupenda!!!!!!! :)

13/06/15, ore 19:24

Oh santo cielo!! Tu mi farai morire prima o poi!!!
Questa ff è uno splendore.
come stavano vivendosi bene kurt e blaine, wow..
Tutto raccontato alla perfezione!!
e poi... BAM!!!! u.u ok... vado a leggere l'ultima parte :)

13/06/15, ore 07:40

Wow wow wow!!!!
Questa storia mi ispira!! Brava!! Spero di riuscire a finirlo di leggere entro oggi!!
Ben raccontata e mi piace l'argomento!

11/06/15, ore 12:25

*arriva timidamente e in punta di piedi*

CIAO JEEEEEEE

Allora, sono qui solo ora (sono imperdonabile) perché tipo ho da pochissimo finito la scuola, e mentre ero immersa nelle interrogazioni non avevo il tempo di fare niente, tipo recensire, e io mi sento in colpa quando non recensisco quindi ho preferito aspettare.
...E meno male.
No perché tipo ti saresti ritrovata una marea di insulti in diretta su facebook, ti sarei venuta a cercare e mi sarei rubata i capitoli successivi dal tuo computer PERCHE' CRISTO SANTO QUESTA FANFICTION È TROPPO PER QUESTA VITA-
Ora seriamente, quale diavolo è il tuo problema?
Cioè io boh solo.... okay, respiro profondo e cerchiamo di mettere insieme una frase sensata.
Allora, prima di tutto ti devo fare i complimenti. E probabilmente te li farò ogni dieci parole per tutta la recensione, ma tipo te li meriti tutti perché davvero, non ci sono parole per descrivere questa storia.
Credo che riconoscerei le tue storie tra milioni di storie e non solo per il tuo stile, ma proprio per i contenuti. Sarò ripetitiva, ma nessuno riesce a descrivere l'amore che c'è tra Kurt e Blaine come lo fai tu.
E anche in questa circostanza che c'è anche un altro amore ed è un amore vero, concreto quello che avevano Blaine e Ryan, per non parlare di tutto il dolore... tu riesci a farli incontrare e il resto sparisce.
In ogni tua storia rivedo un piccolo Blaine impacciato, che mette una mano su quella di Kurt e gli dice che lo sta aspettando da una vita guardandolo negli occhi. E la bellezza di questa cosa mi uccide ogni volta.
Qui Blaine è restato in apnea per anni, limitandosi soltanto ad osservare un ragazzo al di là di una vetrina che era in grado di far sorridere ogni bambino che usciva dalla sua gelateria. Poi Kurt è uscito ed è andato a cercarlo e in quell'esatto momento Blaine ha ricominciato ad amare.
"I've been looking for you forever"
E il Blaine di questa storia mi ha lasciato davvero senza fiato. Quando ha finito di raccontare il suo passato a Kurt, è in quel preciso momento che è cominciato il suo presente con lui. In quel momento ha realizzato di volersi mettere di nuovo in gioco perché ne valeva la pena e non ha amato Kurt meno di quanto abbia mai amato Kurt - come ha detto Burt sono due tipi di amore diverso, ma quello che lo lega a lui alla fine risulta essere sempre quello più speciale. E io non ci avevo pensato a questo ma conoscendoti avrei dovuto capirlo perché tu non lasci mai niente al caso, ero troppo impegnata ad innamorarmi di questa storia per pensare che in qualche modo avresti cercato di mettere Blaine in condizione di scegliere tra il suo passato e il suo presente, e proprio quando pensavo che non avresti potuto stupirmi di più - Ryan è tornato.
E non lo hai fatto tornare così tanto per: c'è tutta una storia costruita dietro, ed è evidente la cura che ci hai messo nell'ultima parte. Avresti potuto lasciare che Blaine scegliesse, o che solo ci pensasse, o avresti potuto prendere la strada più scontata e lasciare che Blaine tornasse da Kurt come se niente fosse, e invece come al solito hai lasciato che ogni più piccolo dettaglio fosse giusto.
Come quando Blaine pensa di essere innamorato di entrambi - avresti potuto lasciare l'amore solo a Kurt e Blaine, e invece non lo hai fatto e l'ho apprezzato tantissimo, perché dopo tutto Ryan era suo marito, la persona con la quale pensava di dover restare per sempre ed è ovvio che lo abbia amato anche perché non si sono lasciati, Blaine pensava che Ryan fosse morto e sono due situazioni completamente differenti e non immagino nemmeno quanto sia difficile scrivere una storia del genere, ma tu lo hai fatto e boh, sei bravissima. Sul serio, bravissima è riduttivo.
Grazie per averci regalato questa storia meravigliosa, noi del fandom italiano siamo fortunate ad averti ♡

01/06/15, ore 16:44

Questa fanfiction è bellissima...nel primo capitolo ho pianto per tutto quello che era successo,ma poi ha cominciato a diventare più dolce e mi è piaciuta molto:)

30/05/15, ore 22:41

Questo capitolo é IL capitolo. Inutile dire che ho pianto come una fontana dall'inizio alla fine. Mi é piaciuto molto il fatto che Blaine abbia dovuto scegliere, senza essere sicuro dall'inizio, perché questo lo rende molto più reale. La scena in cui Kurt é sul parapetto é stata straziante e delicata allo stesso tempo, penso soprattutto grazie al tuo stile di scrittura che é capace di essere dolce e violento (nel senso che le emozioni ti colpiscono diritto in faccia e non puoi non considerarle) allo stesso tempo e che personalmente adoro. Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio
darkmirror17
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 10:48 pm)

27/05/15, ore 11:27

Non so xké quando ho iniziato a leggero avevo una sensazione che Ryan fosse vivo... Quando sei sfigato.. Chissà che fa Blaine chi sceglie.... Davvero bello al prox 😃

25/05/15, ore 17:44

Di solito non lascio mai recensioni perché a) sono pigra b) mi scordo e c) ho già menzionato il fatto che sono pigra? Però stavolta due righe dovevo pur scriverle: non posso imbattermi in una storia del genere e leggerla in completo silenzio, quindi...
Amo il tuo modo di scrivere, dico davvero. E' delicato, coinvolgente e - almeno per i miei gusti - dà quel tocco personale alla storia senza mai risultare eccessivo. Per quanto riguarda la trama... damn. Lo sapevo, LO SAPEVO che succedeva qualcosa del genere! I finali di capitolo a cliffhanger sono belli da scrivere, ma da leggere sono una tortura, sappilo u.u Non vedo l'ora di avere sotto mano la terza parte *-*
Ancora complimenti, sei bravissima *^*

20/05/15, ore 08:31

......... io non so neanche cosa dire. Quando avevi detto che scrivevi angst non pensavo questo angst! Poi leggendo ho pensato 'Ok, posso superarlo. Tanto Blaine incontrerà Kurt, si innamorano e fanno tanti unicorni'. MA TU PARLI DI TRIANGOLO E TRADIMENTO E VAI VIA.
E SE RYAN IMPROVVISAMENTE RIAPPARE-
Anche se ammetto che sarebbe geniale e intrigante, ma...immagino che per qualunque cosa dovrò prepararmi psicologicamente.
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 08:32 am)