Il ritorno di Artù
di YomiCrazy

07/02/16, ore 13:39

Ciao! Siamo giunti alla conclusione della storia e... beh, anche se ha una fine un po' triste forse era l'unica fine plausibile. D'altronde la leggenda di Artù dice che il re sarebbe risorto quando il regno avrebbe avuto più bisogno. E ho sempre pensato che, una volta compiuto il suo dovere, Artù sarebbe sparito di nuovo. Cmq, a prescindere dal finale, hai scritto una bella storia e l'hai scritta bene. Complimenti!

31/10/15, ore 19:34

Ok chiediamo perdono per il ritardo ma..... What? No aspetta aspetta Nyx è morta e Artù anche!?!?!? E Merlino morirà di conseguenza......
Tu vuoi Alex morta? ( Ecco io mi dissocio nda Sam)
Oh My God My Feels!
Ok Alex si è rannicchiata e sta piangendo.
Mentre Sam parlerà oggettivamente : allora il capitolo è molto buono di una lunghezza ottima e con contenuto molto ehm....emotivo come puoi constatare.

13/08/15, ore 18:47

Ehi!!
Lo so, lo so: sono una persona bruttissima, lo ammetto :(
Non mi sono dimenticata di questa storia, anzi, appena ho un po' di tempo la leggo molto volentieri u.u
Come ti avevo già detto, l'idea di un Artù "ritornato", ma non "rinato" mi piace molto! Non penso che, se la serie tv avesse trovato una continuazione, sarebbe successo (credo avrebbero utilizzato il cast originale e, per farlo, dovevano inventarsi altro), ma ammetto che questa versione della cosa è divertente!
Non ho mai amato particolarmente l'Arwen - sinceramente non ho mai trovato una donna "giusta" per Artù -, ma quello spezzone quando il nostro re chiede a Merlino se potrà mai rivedere la sua amata... Mi sono commossa, davvero.
Immagino sia dolorosissimo perdere l'amore della propria vita perché, Merthur permettendo, Ginevra è stata davvero l'unico amore di Artù Pendragon.
Quel "Mi spiace, Sire", fa ancora più male. Povero, povero Artù!

Le parti più "carine" o comiche - che se vogliamo poi, coincidono alla perfezione - sono le più belle! Artù alle prese con la nostra era (ah, a questo proposito: io la pizza la mangio con le posate...) è davvero uno spasso!

Ti vorrei segnalare solo due cose che non ho gradito molto:
- La prima, è stato il paragone tra gli occhi di Merlino e le mattonelle del bagno: non è tanto carino...
- Ho notato, inoltre, che quando inserisci una battuta non sempre descrivi chi parla, ma talvolta descrivi chi ascolta o "riceve il messaggio". Ecco. Ciò crea un po' di confusione ed è un peccato.

Per quanto riguarda la grammatica, non mi sembra di aver riscontrato errori: brava!
L'unico consiglio che mi sento di darti è: descrivi con "più calma". Il tuo stile è pulito, scorrevole, ma ci manca quel tocco in più a renderlo perfetto. E tu, ne sono sicurissima, puoi arrivare ad ottimi risultati.
Continuerò ovviamente a seguire la storia.
Bandierina verde, of course!

12/08/15, ore 21:29

Ciao!!!!! Hai idea di quanto aspettassimo? Siamo diventati degli scheletri con la polvere. Siamo molto curiose di sapere come andranno a finire le cose. A presto!

26/07/15, ore 20:59

Ciao! Siamo tornate!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Il cuoricino di Alex si è completamente ristabilito. Ooohhh sono così teneri!
E poi lei quando si è quasi svegliata e ha sussurrato Artù! Oddio i feels di Alex stanno letteralmente implodendo! ( e a me si sono variati i denti nda Sam Scusa la odia il romanticismo nda Alex)
Chissà dove sono finiti Nyx,Merlino e Artù......
Ci vediamo al prossimo capitolo !!
Baci baci

17/07/15, ore 22:24

Ciaooo siamo Alex e Sam col nostro nuovo account. Non credere che ci saremmo perse il capitolo....
Sei un genio come al solito e queste parti su Ginevra stanno facendo spezzare il cuoricino di Alex...in mille pezzettini.... se senti un cuore spezzato è il suo.... o quello di Artù supponiamo........Poi la parte su Merlin e Morgana.... no Morgana....Nyx ... wow! E chi se lo aspettava che Merlino sotto sotto provava qualcosa....Sei molto brava !!! Continua così!!!
Baci baci

16/07/15, ore 18:01

Nyx torna all'attacco! E sempre più malvagia. Ma devo ancora capire se il suo sedurre Merlino è una strategia oppure c'è anche qualcos'altro... Al prossimo capitolo :)

13/07/15, ore 14:42

Finalmente ho trovato il tempo per recensire. Che dire? La storia si fa interessante. A partire dal primo capitolo, dove Nyx sa già, ancora prima di Merlino, che Artù è risorto. Ma di solito i buoni sono sempre gli ultimi a sapere le cose importanti XD Il principe ce lo vedo proprio nella nostra era a studiare ogni singola modernità e chiedere spiegazioni a Merlino... Ora siamo tornati nel passato e Nyx è sempre in agguato. Cosa succederà?

09/07/15, ore 17:31

Mi rendo subito conto che recensire solo ora è un oltraggio, ma in questo noioso pomeriggio di luglio non sapevo proprio cosa fare, dunque mi sono messa a curiosare nella sezione ed ho trovato la tua storia. Partiamo dal fatto che appena ho letto che si trattava di una Mergana mi sono fiondata sulla fanfiction!
Devo dire che come inizio si prospetta interessante! Sono davvero poche le storie che vedono il ritorno di Artù come un suo "risveglio" e non una sua "rinascita", dunque credo proprio che la seguirò questa storia! Da poco ho iniziato a leggere Merthur (anche se non rientra nelle mie preferenze), e sono davvero curiosa si vedere come mescolerai queste due coppie.
Nyx, poi, è un personaggio molto interessante; non so se sarà la nostra Morgana oppure una sua discendente, ma fatto sta che non mi dispiacerebbe vederla al fianco del mago o, quanto meno, dalla sua parte. Ma mi sa che Nyx - a questo proposito, nome delizioso! - sarà una delle antagoniste xD
Mi sono piaciute molto le descrizioni, la caratterizzazione dei personaggi... Insomma, è stato un piacevole primo capitolo: continuerò con la lettura, molto probabilmente.
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 05:33 pm)

27/06/15, ore 12:09

(Quindi Ginevra non è tornata...... ma loro sono intrappolati nel passato dove c è Ginevra! nda Alex . Che fine intuizione nda Sam. Scusala è leggermente ossessionata nda Manu)
La storia è bellissima complimenti continua così!
Baci Alex Sam Manu

19/06/15, ore 19:24

Ok. Siamo ufficialmente incuriosite. ... speriamo sia viva .... anche se in teoria sarebbe impossibile..... ( Anche Alex e Sam vanno sull impossibile. ... nda manu 😇😇😇 nda Sam e Alex) ma vorremo una bella reunion ti pregoooo (perché Alex li shippa troppo e così la finisce di torturarci nda Sam). SIAMO CURIOSE TI PREGO TI IMPLORO CONTINUA
Molto bella comunque. Alex Sam manu
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 07:34 pm)

15/06/15, ore 16:15

E anche dopo millenni Merlin è il solito inetto, che non si accorge neanche che Arthur è risorto XD
Complimenti per la descrizione di Nyx, è favolosa!!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà :)

31/05/15, ore 17:20

Colpo di scena!!!! Bellissimo questo capitolo, sono rimasta di stucco quando la ragazza è entrata in casa di Merlino, veramente non me lo aspettavo ... Ma quindi lei assomiglia a Morgana? Chissà perché la immaginavo bionda xD
Poi la fine... Perché ha nominato Ginevra? Non dovrebbe essere morta dopo tutti questi anni? O forse no?
Ah troppe domande, aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che qualcuno mie domande ricevano risposta. Bellissimo capitolo. Continua così. Ciao ^^
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 05:22 pm)

26/05/15, ore 16:02

Evviva! Hai aggiornato. Questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, è stato molto carino. Ho sorriso molto quando ho letto la parte dove Artù, in giro per la città, chiedeva cosa fossero tutte quelle cose a lui nuove. Questo è stato un capitolo rilassante come non so a me ha fatto quest'impressione.
Brava brava. Bhe alla prossima allora :)

20/05/15, ore 17:52

Assolutamente...Wow.
Non ho parole per descrivere questo capitolo. Perfetto in ogni sua parte! Nessun errore ortografico o di battitura è poi il modo in cui è scritto, scorrevole e facile nelle parole. Ti fa venire voglia di andare a rileggere un altro capitolo.
Quindi credo avrai capito... Quando aggiorni ancora!?!? Sono troppo curiosa... Vorrei sapere chi è la ragazza e perché ragiona come Morgana.
Se vuoi passa a leggere la mia storia (c'era una volta) sono già al secondo capitolo ma nessuno commenta magari non gli piace la storia.... :(
Comunque ritornando a noi la storia è fantastica e la seguirò con moltissimo piacere.
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 02:33 pm)