Come Fratelli, 3
di SSJD

10/05/16, ore 14:30

Ciao. :)
Eccomi alla terza parte (la più lunga, mi sa ^^), e già si inizia con un semplice gesto d'affetto che viene equivocato dai bambini? O.O
Mentre leggevo, pensavo 'Tutta colpa di Goku'! Riflettiamo: il fatto che in Vegeta sia germogliato nuovamente il seme dell'odio, essendosi sentito tradito da lui, come anche l'equivoco dei bambini nel pezzo finale (che vedendolo abbracciare la turchina pensano subito chissà cosa)... Goku, sei un DISASTRO AMBULANTE! :PP
Bellissimo l'introspettivo su Vegeta, ci hai dato proprio dentro, e si vede! xDD
Vado al prossimo! xD
Saluti da summer_moon

27/02/16, ore 15:27

Eccomi qua!
Te l'avevo detto che sarei passata appena ne avevo l'occasione, ricordi? Mica pensavi di poter salvare questa storia da me, no?
Bene, allora: il primo capitolo.... Adoro.
L'inizio con tutti i nemici che attendono Vegeta per poter attuare le loro vendette è una scenetta esilarante, ma scenetta ancora migliore è la spiegazione assolutamente sbagliata che Trunks da a Goten... Farebbe meglio a fare un po' meno il pomposo e ammettere di non sapere le cose, quell'adorabile peste...
Meraviglioso il modo in cui hai attraversato tutta la vicenda di Vegeta, davvero fantastico.
Mi è poi piaciuta tanto l'origine che hai dato al nome della fusione. Originalissima. Ma ora, chi glielo dice a quei due che non avranno alcun fratellino in comune? Ci rimarranno malissimo, dai...
Sempre un fenomeno, non ti smentisci mai e non vedo l'ora di potermi gustare questa storia che promette già benissimo sin dal primo capitolo!
So che mi risponderai lunedì, ma tanto la recensione non scappa, quindi... Nulla, buon fine weekend vacanziero!
Io continuo la lettura domani, quindi... A presto!

Elsira

P. S.: Per quanto riguarda Vegeta, lo so che è tardi per dirlo e bla bla bla, ma comunque lo faccio lo stesso. Sai benissimo che patteggio per l'altra fazione, ma voglio essere sincera: il tuo Vegeta mi ha fatto apprezzare tutti i Vegeta. Tento di spiegarmi meglio... Io non ho mai né amato né odiato questo personaggio, sarò strana ma è così. O meglio, ci sono stati dei momenti in cui l'ho adorato, altri in cui ho tifato per lui, altri ancora in cui mi sono disperata vedendolo soffrire e momenti in cui avrei voluto semplicemente ucciderlo con le mie stesse mani. Alla fine di DB, ero arrivata alla conclusione che era un personaggio di cui non me ne fregava nulla.
Questo, finché non ho letto 'Come Fratelli'
Sei il primo di cui abbia mai letto su questo fandom, anche se con 'Un-thinkable', sei il primo che è riuscito a farmi vedere il principe dei sayan sotto una luce che credo più IC di così non potrebbe essere e per questo non posso che ringraziarti, perché grazie a te ho scoperto quello che per me è ormai il vero e originale Vegeta. Il merito di avermi fatto apprezzare il principe, è tutto tuo!

P.S.2: Visto il brutto vizio che mi avete attaccato di leggere le recensioni degli altri... Mi son persa qualcosa? Era tutto nell'universo Mirai e io non c'ho capito un'acca, allora? ._. Fantastico, che bella figuretta che ho fatto! xD
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 03:28 pm)

17/02/16, ore 13:34

Questa di storia in effetti è molto particolare, e mi sono soffermato sul punto in cui Goten e Trunks, fanno un viaggio nell'universo Mirai! Scusa ma è che sono un'appassionato di quell'universo, cioè quello da dove viene Trunks del futuro. E non dico cavolate, se ti dico, che la descrizione di quella Bulma, e cioè dell'universo Mirai, mi ha fatto quasi piangere, perchè lei non ha avuto la fortuna di  conosciere il vero Vegeta, ma quello arrogante, che si fece ammazzare dai Cyborg, convinto che essere il principe dei Sayan, gli desse il diritto di essere il Re del mondo... Non ti meravigliare se ti ho recensito tutte le storie in poco tempo, ma il fatto è che le lessi tutte e tre molto tempo fà, solo che all'epoca non sapevo ancora recensire. Mea Culpa! Da quello che ho potuto capire in tutte e tre le storie, ci hai messo, credo, esperienze proprio tue, e che, sempre che non sbaglio ti hanno fatto soffrire nella vita reale. Non ci conosciamo di persona, ma comunque spero che ora la tua vita vada meglio. Un saluto!

20/05/15, ore 22:58

Ciaoooo!
Quando stasera ho visto il tuo aggiornamento riguardante questa storia, mi sono subito fiondata a leggerla.
Sono veramente contenta del tuo ritorno riguardo questo racconto.
I primi due atti mi sono piaciuti tantissimo e ora sono già curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Hai davvero molta originalità, infatti mi sono particolarmente divertita nel momento in cui i bambini pescano Goku e Bulma abbracciati facendosi chissà quali fantasie...
Per quanto riguarda Vegeta sei libero di plasmarlo come meglio credi, non lasciarti condizionare perché ognuno di noi crea i personaggi in maniera decisamente personale e credo sia anche giusto.
Io, per esempio, descrivo Vegeta in maniera differente, (e in qualche tua vecchia recensione che ti ho lasciato, l'ho scritto), ma questo non significa che non mi piaccia il tuo stile...anzi ti rispetto molto.
Detto questo la smetto subito di annoiarti e ci sentiamo per il prossimo aggiornamento!
A presto!! ;)

20/05/15, ore 17:42

Bentornato Ssjgod :)
Sono contenta di poter leggere ancora di te, soprattutto in sto periodo, dove iniziano gli esami e mi devo tirare su di morale XD
Complimenti ancora per l'originalità della tua scrittura: la trama sarà fantastica, ne sono sicura. Fregatene delle critiche, l'autore sei tu e hai le palle di rappresentare Vegeta in altri termini. Non vedo perchè no, e anzi, non comprendo il perchè bisogna criticare la scelta dell'autore. Siamo in democrazia, diamine. Ognuno può fare scrivere quello che vuole, poi tu sei pure bravo, quindi :)
Non ci sono errori di grammatica ne di sintassi, ottimo!
Ti seguo volentieri e un giorno, quando inizierò anche io a scrivere seriamente (e non solo stronzate) spero tu passi a commentare, dato che sei stato il mio Vate :)
Alla prossima.

PS. Ho parlato al maschile... right?

20/05/15, ore 14:10

Bello, bello, bello. Un ritorno coi fiocchi! Non vedo l'ora di leggere (e recensire) ogni singolo apostolo di questa storia, anche se il giudizio migliore secondo me è quello dato a una storia finita.
Da Jack è tutto, a presto!