Once Upon a Hedgehog
di Knuckster

26/05/15, ore 20:05

Ok, mi scuso per il ritardo nel recensire questo capitolo (cause di forza maggiore meglio riassumibili con la frase "Quando fa caldo non ho voglia di fare niente e qui in Sicilia caldo comincia a farlo troppo presto") e passo subito alla recensione.
Onestamente non saprei dire quale parte è stata a mio parere la più divertente, ma sono state davvero piacevolissime da leggere.
E poi Silver, dico io, potevi anche risparmiartela tutta quella tiritera se poi dovevi farti affossare da un "Fai il commesso?", ma visto che è stato divertente.
E vogliamo parlare di Shadow che è stato magistrale? Sei stato in grado di dare una nuova visione della sua pazzia, che non è la solita che mostra, cioè quella che si presenta sotto forma di rabbia cieca , ma è proprio follia, una cosa alla Mr.Trick detto in breve.
Come si vede che sei uno scrittore esperto, riesci a districarti in ogni genere, anche perchè personalmente sono in totale dissenso con coloro che hanno una scarsa considerazione del genere demenziale/parodistico perchè un bravo scrittore deve riuscire a destreggiarsi con ogni genere (anzi, per come la vedo io, più un personaggio è semplice, più è difficile parodiarlo; la mia opinione è che il genere demenziale merita più rispetto) e tu ci stai riuscendo.
Complimenti davvero Knuckster.
Alla prossima.

26/05/15, ore 15:12

Un altro capitolo divertentissimo! Le scene che mi piacciono di più però rimangono quelle con Tails e Silver ^^
E l'interpretazione canora di Shadowstiltskin era il massimo!
E poi un'altra delle scene che mi è piaciuta di più è questa: - Come possiamo evitare che la nostra dieta venga stuprata in questo modo? - domandò ancora Rosaneve, rabbrividendo al solo pensiero.  - Noi non possiamo fare un bel niente… a parte correre a zonzo strillando come donnicciole. L’unica che può fare qualcosa è la creaturina che porti sempre con te! -  - Intendi Mr. Prosciutto? - ribatté lei, tirando fuori dalle pieghe del lungo vestito il maialino di pezza che portava sempre con sé. - Parlo di tuo figlio, sapientona! - sbottò Shadowstiltskin.
Pure agli animaletti di pezza si dà il nome di qualcosa da mangiare? XD
Infine, cosa può esserci di peggio di lasciare crescere la figlia di Rosaneve e il Principe Blu da sola, in luogo orribile? Ma le zucchine in brodo, ovvio, no? XD
Poverini mi dispiace per loro :D
Detto questo, il tuo stile comico mi piace davvero tanto, anche questo genere ti riesce davvero molto bene: complimenti! :)
A presto

(Recensione modificata il 26/05/2015 - 03:13 pm)

25/05/15, ore 04:45

Devo ammetterlo,
questa storia mi sta facendo divertire un sacco e mi sta piacendo molto,
è da un bel pezzo che non mi veniva da ridere,
quindi ti ringrazio molte.
Parlando del capitolo,
da quel che si è capito Silver è il figlio dei due ricci
ed è l'unico che può sconfiggere la regina/sindaco Rougina,
ma come?
Bisognerà capirlo,
e bisogna capire chi è la madre di Tails nonchè la tipa che ha fatto tresca con il riccio argentato (essendo una volpe l'unica che mi verrebbe in mente è solamente Fiona Fox).
Staremo a vedere cosa il corso degli eventi ha da offrire (certo che l'idea dei croccantini è geniale ahahah ;) ).
Ci sentiamo alla prossima
stammi bene Knuckster,
con affetto
Shinran amore ^-^
P.s Adoro la canzone Witch Doctor :3.
P.p.s 2 realtà diverse unite, davvero forte :3.

22/05/15, ore 22:17

Zucchine! Zucchine per tutti! xD Comprendo bene il loro urlo disperato, avrei avuto la stessa reazione probabilmente (lol).
Mi sono ri-iscritta di proposito per poter commentare finalmente uwu Posso dire che sono morta per entrambi i capitoli, anche se vedere Amy nei panni di Biancaneve mi fa uno strano effetto!
Rougina è la mia preferita (si lo so, sono di parte ) e ai croccantini penso di aver riso per 5 minuti buoni! Per non parlare di Silver e delle sue prime parole! Si, anche lì ho riso per altri 5 minuti pieni!
Quindi in conclusione, voglio assolutamente leggere il terzo capitolo!
P.s. Shadow è inquietante lol

21/05/15, ore 14:51

- Non accettare! So qual è il suo malvagio piano. Vuole sapere il nome della nostra bambina per architettare qualche assurdo soprannome da divulgare in tutto il regno, in modo che sarà presa in giro a vita, cadrà in depressione, si rimpinzerà di bomboloni al cioccolato e diventerà talmente obesa che nessun principe vorrà più sposarla, cosicché la nostra stirpe si estinguerà e lui potrà prendere il potere per trasformare il regno nella dimora dei pasti macrobiotici e dietetici, facendo circolare solo tofu e germogli di soia fino alla fine dei giorni! -
Questa parte mi ha fatto letteralmente rotolare dalle risate! XD Che fantasia, ahah! No, sul serio, mi piace un sacco la tua comicità, ma questo penso che tu lo sappia già! È intelligente, non volgare e studiata a modo suo! :3 Poi, ho notato che anche tu qui hai optato per i "Cosa vuole insinuare?". XD Ormai penso sia diventato il tratto distintivo di Regina della prima stagione, ahah! La fine mi ha fatto morire. Sei definitivamente portato per le commedie e dovresti assolutamente scriverle più spesso. :'3 Non vedo l'ora di leggere il continuo!

PS. Ma i gatti non scodinzolano! XD

20/05/15, ore 22:48

Un altro capitolo esilarante! Se dovessi indicarti tutte le scene che mi hanno fatto più ridere credo mi toccherebbe davvero riscriverti mezzo capitolo (tra l'altro nella scorsa recensione mi ero dimenticata di dirti che già solo il nome "Segabrooke" mi ha fatto troppo ridere)!
Comunque tra le cose più notiziabili si é potuto assistere all'allenamento canoro di Shadow in vista della formazione di una sua boy band lol e questo fatto che il cibo sia come una creatura divina nella Foresta Incantata mi fa troppo ridere, la battuta finale difatti é stata il top!
Altra cosa che ho apprezzato enormemente sono i "cosa vuoi insinuare?" di Regina, che ovviamente non potevano mancare nemmeno nella tua versione X3
Ok, Cream nei panni di Cappuccetto Rosso non me l'ero davvero immaginata, per non parlare di nonna Eggy!! (e di Blaze che mangia i croccantini scodinzolando!)
Insomma, cosa posso dire di più che il fatto che mi é piaciuto tantissimissimo questo capitolo e che non vedo già l'ora di leggere quello che seguirà? A presto :)