Piano.
di Vibia Matidia

28/05/15, ore 14:16

Ciao :)
Che dire... sei veramente un'ottima scrittrice.
Hai descritto il paesaggio in maniera veramente impeccabile, lasciando trapelare tutti i sentimenti di nostaglia che poteva provare la povera Sansa, facendo immedesimare perfettamente chiunque leggesse, me compresa.
Penso che non esista una sola persona che, per quanto possa odiare Sansa, non abbia detestato il personaggio di Ramsay per ciò che ha fatto e per la sua crudeltà. Penso che Sansa non abbia colpe, penso che abbia provato a ribellarsi, ma sarebbe da stupidi non obbedire a Ramsay, sapendo ciò che potrebbe farle. Sansa sta solamente aspettando il momento giusto per agire e vendicarsi.
Per quanto riguarda Theon/Reek... non so, ormai ho un po' perso le speranze che possa darsi una mossa e aiutare Sansa. L'unica volta che ne ha avuto veramente occasione... si è comportato come il vigliacco che ormai è diventato. Nonostante tutto, so che Sansa non è tornata la ragazza impaurita di Approdo del Re che veniva maltrattata da Joffrey. Tutto ciò che le sta accadendo, servirà solo a rafforzare il suo carattere e si vendicherà. Se non sarà Theon, spero che sarà Brienne o, meglio ancora, che faccia tutto da sola, anche mi sembra difficile.
In ogni caso, hai descritto la scena alla perfezione, Ramsay ha avuto ciò che si meritava e non sono riuscita a provare un minimo di pietà per lui. Spero che succeda davvero una cosa del genere, i Bolton la devono pagare.
Che altro dire, sei veramente bravissima nelle descrizioni, hai reso tutto molto realistico. Questa OS merita di finire tra le preferite :)
Bye.
-N.

27/05/15, ore 20:55

Bellissima, complimenti. l'avrei immaginata esattamente così, l'unica cruti è che è troppo corta, continuala e rendi questi due poveri ragazzi finalmente liberi. Complimenti

21/05/15, ore 23:57

Ciao Vibia,

la tua fic credo che incarni bene i sentimenti di tutti i fan.. non nutro particolare affetto per Sansa ma hai ragione nel dire che forse ci sia un accanimento.. e onestamente sono d'accordo con te nel pensare che questo sia un cambiamento troppo grande nella storyline, ma vabbè.
Detto ciò, anche io spero (e credo) che prima o poi Ramsay Bolton morirà URLANDO, quindi hai scelto proprio un ottimo modo per ucciderlo anche se forse il Reek che è ormai Theon non ce la farà mai.
Brava comunque per la caratterizzazione dei personaggi!

Lunch

21/05/15, ore 23:23

Mi è piaciuto molto. Anch'io (come penso molti altri) sono rimasta scioccata e incredula davanti alla scena finale.. non sanno più cosa inventarsi!

21/05/15, ore 14:52

Complimenti, la contrapposizione tra la frenesia della storia e l'elemento piano è fantastica, davvero una scelta azzeccatissima. Per il resto sono d'accordo con te, non che il finale della sesta puntata non possa essere accettabile in generale, ma se rapportato al personaggio di Sansa è assolutamente troppo. Ha già subito fin troppe sofferenza da uomini sadici. Finché si parla di matrimonio per fini puramente politici posso capire, ma hanno decisamente esagerato. Una vendetta così ci voleva proprio ;)

21/05/15, ore 08:42

H^o^la!!!
Beh, innanzitutto i miei complimenti per esser riuscita a scriver di getto una fic così lunga ed articolata. Anche lo stile era curato e non ho trovato particolari typos, e già solo per questo meriti un encomio...!!!
Secondo, grazie per averci offerto così prontamente una trasposizione su carta di quello che credo tutti nel fandom si siano auspicati, dopo l'orrenda visione dell'ultimo episodio. Ramsay deve morire in modo lento e doloroso, non si discute. Anche perché se riuscisse a seviziare Sansa un'altra volta e la passasse pure liscia, credo che sarebbero Benioff&Weiss a rischiare la pelle per mano degli spettatori...
Ma venendo al merito della tua fic, mi è piaciuta molto molto la prima scena. Era di un'evocatività stupenda. Forse l'unico appunto che mi sento di fare è sul taglio alla bocca di Sansa, perché credo che pur essendo un sadico bastardo Ramsay non sia uno stupido, e non le infliggerebbe mai ferite in punti ad altri visibili... Anyway, pur nella drammaticità della situazione sei riuscita pure a far sorridere col dialogo con Walda: il settimo piatto di montone mi ha fatto morire! XD
Ho poi apprezzato tanto il modo con cui quel “piano” ha fatto da filo conduttore delle varie scene. L'idea di usarlo anche come titolo, seguito dal punto è azzeccatissima. E nessuna frase mi ha sciolto i feels più di quel “in quell'inferno che un tempo, sì, un tempo, era stato la sua casa, la casa della sua Casa”.
Sul resto evito di commentare i dettagli. La fine non sarà stata molto plausibile, ma di certo leggerla dava una certa soddisfazione...!
Spero di poter leggere altro di tuo, nel frattempo
XOXO
Evee
ps credo che dovresti mettere negli avvertimenti anche “non-con” :P

21/05/15, ore 08:42

Cara Vibia,
ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura, mi piace molto. Sì, spero non rimanga scioccato nessuno (non credo, visto come gli autori della serie ci hanno abituato), ma una vendetta di questo genere ci vuole.
Anche a me l'episodio ha turbato un po', anche se s'intuiva già che sarebbe finita in quel modo... Comunque penso che Ramsay nella serie avrà quello che si merita e Sansa potrà tornare a sorridere, magari almeno con la notizia dei suoi fratelli.
Un saluto!