Blue light in a dark mind
di winterlover97

29/07/16, ore 21:07

Ciao. Faccio la piccola premessa: non conosco il fandom, quindi ho letto come originale. DI conseguenza non avrò modo di dire troppe cose sui personaggi.
Diciamo che le storie in prima persona non mi entusiasmano molto a volte, perché si vede solo un punto di vista, quello di chi racconta, però mi rendo conto che il modo di raccontare dipende da ognuno di noi. Non è una critica, assolutamente.
Mi è piaciuta la descrizione iniziale della natura, qualcosa che cambia, poi la protagonista che compie la sua routine, ma che in questo modo offre un punto dal quale partire per farsi conoscere dal lettore.
Pare una ragazza che è sola direi. Non sembra la persona che ha mille amici, che si diverte, ma piuttosto la ragazza che fa tutto da sola quando ha bisogno.
Poi arriviamo al punto importante: non è una persona qualsiasi, ma ha dei poteri. E credo che anche per questa ragione sia così sola.
Infatti quando qualcuno bussa alla porta, a me è sembrato che non fosse così felice di avere qualcuno tra i piedi.
Solo qualche appunto per la forma: i dialoghi, se li metti tra le virgolette " devi anche chiuderle, quindi dire: "Allora andiamo? ", nelle ultime righe non ci sono.
Poi non ho capito questa frase: "Ma è qui?" chi è qui? perché mettendo un verbo la frase ha un senso completamente diverso da ciò che forse volevi dire tu: E qui? Nel senso di: cosa accade qui?
E rileggi per delle virgole, qualcuna era di troppo. Ho anche io lo stesso problema, non è grave.
Dracula

15/05/16, ore 15:24

Ciao, sono qui per lo scambio!
Devo innanzitutto segnalarti che i numeri, se siamo in una storia, non vanno assolutamente scritti in "numero" a meno che non si tratti di una data, ma in parola, per cui spero che correggerai: è scorretto e brutto da vedere.
Trovo che l'idea da cui sei partita sia abbastanza originale, anche se alla fine dei dialoghi a volte manca il punto (a proposito, dovresti mettere un segno anche alla fine invece di lasciarli aperti, non ho mai visto questo metodo da nessuna parte). Sempre riguardo ai dialoghi dovresti animarli un po' invece di lasciarli completamente scarni e senza niente.
Comunque nella parte iniziale si nota che hai cercato di impegnarti. Insomma, grammaticalmente e stilisticamente parlando non mi ha fatto una buona impressione, ma sono fiduciosa sul fatto che tu possa migliorare e perciò lascio una bandierina positiva. Spero che tu segua i miei consigli per migliorare.
Alla prossima
-H.H.-

25/08/15, ore 02:16

Eve mi piace sembra grintosa .
Phil si è finto morto ?
Come si conoscono?

27/06/15, ore 00:51

Hei! Allora, l'inizio della storia mi sembra davvero molto carino, e da quel che posso capire condividiamo l'amore per i mutanti.
Inoltre non ti nascondo che ho apprezzato molto il fatto che la protagonista sia di origine giapponese, infatti io amo tutto ciò che è la cultura nipponica. Nel complesso mi è piaciuto questo capitolo, passerò a leggere gli altri.
Bye Bye
-Red.

23/06/15, ore 20:33

Sto leggendo la stessa storia su wattp ad e mi piace molto, ti prego devi continuarla eh, ci tengo.
Mi piacerebbe che dessi uno sguardo anche alle mie così magari mi davi qualche consiglio o recensirmela.
Aspetto aggiornamenti.
baci baci💚