Il Julian Solitario
di Little_Lotte

09/10/15, ore 02:51

Incuriosita dal capitolo della long demenziale che hai appena cominciato, ho deciso di passare anche qui e... OH MAMMA. XD
Devo dire la verità, pure io mi sono sempre chiesta il motivo dell'assurdo cognome di Julian. Cioè dai, fra un po' era meglio quello italiano, ovvero "Kedives" (che inizialmente avevo pensato fosse il cognome originale, lo ammetto). Comunque, a parte questo, una shot comica davvero ben riuscita, ho letteralmente adorato gli equivoci e i giochi di parole che sei andata a creare con il cognome di Julian, che per questo è stato preso letteralmente a pizze in faccia da chiunque, perfino dal maggiordomo, che sospetto sia il nostro Sorrento (un altro dal nome decisamente bizzarro, lol). XD
La parte con Saori poi è stata IL TOP, non solo perché ha dato origine all'ennesimo equivoco dovuto al cognome di Julian, ma anche perché ha avuto il suo culmine nella tanto temuta friendzone. Cioè dai, povero Julian, oltre al danno pure la beffa. XD
A 'sto punto si capisce il motivo per cui 'sto ragazzo sia uscito fuori di brocca. *rotola via*
Spero scriverai altre storie simili, perché questa cosa è veramente geniale, complimenti!

12/06/15, ore 18:57

ahahahah è divertentissima. ma ci vogliono anche queste FF oneshot briose... mica puoi sempre fare cose introspettive e profonde. fai bene a cambiare genere! e anche se dalla tua penna ho letto poche FF comiche, devp dire che ti viene stradignitosamente anche questo genere.
comunque a me un sorriso l'hai strappato. io penso che siano altri i generi di scrittura in cui davvero eccelli con maestria (introspettivo appunto)... ma credo che con perseveranza (e questa ce l'hai, è fuori discussione) puoi migliorare molto anche nel genere comico-fluff. detto questo, BRAVA.

06/06/15, ore 04:23

Sto morendo XDDDDDDDDD Questa cosa è bellissima XDDDDDDDDDD (come ho fatto a perdermela?! Cielo! )

Ho da recuperare millelmila cose, tra l'altro! Cielo cielossimo.
Beh, dai, è Solo sabato BUAHAHAHAHAHAHA *evita tridente di Nettuno*

29/05/15, ore 21:02

Federica, sei un genio, sto morendo dalle risate!! :-)
E' divertentissima questa fanfic, sei riuscita a ironizzare sul cognome Solo in un modo simpatico e leggero...
E sì, povero Julian con sto cognome... però dai, se non altro nell'anime (e avrà ben pagato gli autori, secondo me :-P), il cognome é riuscito a cambiarlo dato che lì lo chiamano Julian Kedives :-)
Comunque nella sfortuna é ancora un "fortunato" diciamo, perché per andare la prima volta sotto i mari si é beccato la bella Sirenetta, pensa se lo portava Schettino in nave... :-P
Ciaoooooo!! E come sempre bravissima!

24/05/15, ore 23:14

Carinissima questa fic. Sei stata bravissima a costruire tutti i giochi di parole attorno al cognome "Solo". Così Kurumada impara a dare nomi italiani a caso, che i giapponesi hanno quest'idea dell'italiano come lingua esotica.
Comunque, ora si spiegano molte cose. Primo fra tutti, l'annirsi contro Saori Kido, la quale ha pronunciato le uniche parole che non vorremmo mai sentire: "Ti vedo solo come un amico."
E ti pare poco, per essere chiusa in Torre?
Un abbraccio.

23/05/15, ore 17:49

ahahha ma da dove l'hai tirata fuori questa? Oddio ho riso un quarto d'ora. Ecco spiegato il motivo di tanto sadismo nei confronti di Saori durante la battaglia di Atlantide! Povero Julian! Così alto bello ricco ggiovane e perfetto. Pure divino (almeno per un po'). Peccato che un nome così lo abbia reso un tantino sfigato! Anche se secondo me fa figo, Solo. Mi ricorda il nome di un personaggio italoamericano di un film anni 80 tipo Top Gun. Vai a capire perché. Forse devo venire anche io a curarmi dove andrai tu dopo aver scritto questa shot.
Bacioni e a presto!
S.

22/05/15, ore 14:59

Questa storia è una figata assurda! Sul serio: erano secoli che non mi fermavo a recensire qualcosa in questo fandom e anzi credevo che non l'avrei più fatto, ma questa storia mi restituisce le speranze!
A parte me, posso dire? Questo umorismo non è affatto di bassa lega, anzi! è una roba fine, io nella scenetta del ristorante non riuscivo a smettere di ridere XD ed anche il primo incontro con Saori... ossignore! Mi sembra perfettamente da lei un'uscita svampita come "Non ha nessuno che si occupa di lei?"
Ed ecco spiegato come mai l'ha rinchiusa nella colonna.
Tutti i giochi di parole con quel cognome sono costruiti benissimo.
Mamma mia, che genialità! Sono contentissima di aver letto questa storia. Viva facebook e le conversazioni deliranti allora!
Complimenti a te per averla scritta e grazie alle tue amiche per averti suggerito l'idea =)

22/05/15, ore 12:20

Da oggi in poi si cambia modo di dire! Non più "solo come un cane", ma "Solo come un Julian"!
Ora capisco perché nella serie era sempre così adombrato! Vedi? La disperazione ti può portare persino a voler sposare Saori Kido.
Che tragedia!

Bravissima!

22/05/15, ore 07:01

😂😂😂😂😂😂😂
Sei stata magistrale
😂😂😂
A parte gli scherzi sto provando sulla mia pelle quanto sia difficile scrivere qualcosa di comico ma che non sia demenziale e tu ci sei riuscita....
Mi ha fatto ricordare un episodio realmente accaduto 😂😂😂
A presto
Roby

21/05/15, ore 21:22

Oddio! Mi hai fatto morire dalle risate e questa fanfic dopo una lunga e faticosa giornata è quello che ci vuole per riprendere le energie! meglio di un caffè! Grazie per le risate

21/05/15, ore 21:19

Adesso faccio SOLO un respiro profondo e mi riprendo.

Poretto questo Julianello, tutto solo soletto... chissà quanto avrà sofferto...

Prima mandato via dalla donna di servizio del comune (?), poi il maggiorstronzo che infierisce... Per non parlare di Saorina e friendzone... Povera stella, anche la Dea Athena ha un cognome che è tutto un dire... E, tesoro mio lei, è stata pure imprigionata in una torre con SOLO po' d'acqua... Ma che ce voi fa'?

Tutta colpa di Kuru e della sua fantasia xD

Brava Shunnina <3

Se i nostri deliri portano a questo, acciderbolina, deliriamo xD

Bacione <3

21/05/15, ore 20:30

Ebbene, eccomi qui.
A questa non poteva assolutamente mancare. Ho trovato questa shot fantastica e molto divertente. Te ne faccio i complimenti un po' perché mi ha fatto ridere e un po' perché mi è venuta voglia di coccolare quel povero bimbo greco che è il nostro adorabile Julian. Questo scricciolo è, assieme a tutti i marine, parte dello schieramento che più apprezzo - secondo solo agli specter e ad Hades ... ma vabbeh, questa è un'altra storia!
Trovo che questa shot, seppur comica, gli abbia fatto veramente giustizia. Julian, infatti, risulta tenerissimo e viene quasi voglia di abbracciarlo e consolarlo per le continue beffe che si fanno di lui. Ed ha ragione a prendersela per la friendzone improvvisa! I problemi di cuore sono sempre i peggiori e, si sa, Poseidone stesso, è una divinità soggetta all'amore ( basti pensare alle sue amanti, ai suoi stessi figli e a sua moglie! *si parte con i deliri mitologici*) e ai suoi naturali problemi! Julian è proprio l'umano che faceva per lui ... non c'è che dire: questo tesoro di ragazzo va protetto e amato.
In un possibile Post-Hades lo vedo bene come un povero cristiano a cui hanno appioppato la divinità (semi-cit) e che, nonostante questo, comunque, preso in giro e mortificato. Mi domando se, la rabbia incamerata, non farà scoppiare un secondo diluvio universale. Il punto è ... dove sono i marine quando ci si fa beffa del suo Signore in questo modo? Che qualcuno li chiamasse e li facesse intervenire! Laciando da parte Sorrento, naturalmente, perché sappiamo tutti che è un dannato sadico dietro quel suo bel volto di principino!
Concludendo, splendida shot. Spero che tu possa presto scrivere altro sui marine e il caro Julian tanto Solo. *subisce impotente l'onda anomala*
mughetto

21/05/15, ore 20:28

Ma pora stella, se soffri tanto la solitudine, vieni dalla zia innominetuo che ti consola... Mi chiedo poi COME tu possa rimanere solo, francamente:

Image and video hosting by TinyPic bellissimo, fascinoso, ricchissimo... bah, misteri della vita. D'altronde, cosa vuoi che capisca una ragazzina tredicenne di ciò che gusta alle donne con sale in zucca... Davvero carina e spassosa questa storiella: ogni tanto, suvvia, pure i miliardari bellissimi meritano di essere un po' burlati!! Brava :-) bacetti Lou

21/05/15, ore 20:18

Federica Senpai, ma è stupenda! E' troppo divertente anche se quel poveraccio di Julian mi fa troppa pena... poveraccio...

Comunque ribadisco una cosa: è stupenda e spero che ce ne saranno altre del genere :)

doctorsmadness

21/05/15, ore 20:15

MI SERVE URGENTEMENTE UNA MACCHINETTA PER L'ASMA!!!!!!
Farsi beffe di un Dio, a noi 3 Gemini no Kanon ci fa na pippa......

FB è percoloso