Dissidia Quattuordecim
di Final_Sophie_Fantasy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/08/16, ore 19:13

Ciao Sophie, era da un po' che non passavo da queste parti! Ottimo capitolo, un momento di "guarigione" perfetto e molto, molto intenso. Mi piace tutto ciò che hai realizzato intorno all'assoluta determinazione di Kain ed al suo modo di vivere da solo, al farsi un nido tutto suo dove nessuno entra.
Bello il particolare dell'elisir: alla fin fine Ginevra sa di non poter riuscire a convincerlo con le parole e deve utilizzare degli espedienti per aver ragione di lui. In alcuni momenti Kain sembra davvero un bambino piccolo che per punta decide di non volere le cure, poi però appena ne trova uno pensando che nessuno lo guardi lo accetta seduta stante. Mi piace che Ginevra abbia colto anche questo altro minuscolo particolare di lui, è segno che per quanto lui possa provare a cacciarla via lei riuscirà nel bene o nel male sempre a spuntarla molto a modo suo.
Bravissima serie, mi piace davvero tantissimo!

22/07/16, ore 21:08

Premetto che mi ero ripromessa di fare più recensioni, magari non una a capitolo, ma almeno un po' più spesso. Invece mi sono fatta prendere talmente tanto che, finito un capitolo, andavo subito a quello successivo, mi dicevo "ma sì, recensirò dopo", e ora quel "dopo" è arrivato! XD
Allora, detto questo, ti voglio fare ancora i complimenti, sta venendo fuori una storia stupenda, qualche piccolo errore grammaticale e di battitura qua e là, ma comunque non la rovinano.
Mi piace come inserisci tutti i personaggi, forse a volte le descrizioni sono un po' troppo lunghe, magari sarebbe meglio non concentrarsi così tanto sui dettagli...
Ginevra mi piace come personaggio, e anche Gaius, sembra tanto duro ma si è fatto prendere dai ricordi anche lui (mi piacerebbe giocare a ff14, ma ancora non ne ho avuto la possibilità u.u)
Ovviamente mi piacciono Kain e Golbez (ma va...), mi piace come li hai resi, così...ambigui? Boh, non so come dirlo... E poi c'è Jecht! In dissidia era uno dei personaggi che mi piacevano di più, che faceva il duro ma alla fine non lo era poi così tanto.
E...beh, credo sia tutto...spero che aggiorni presto, mi è proprio piaciuta la storia fin qui ^-^
Ah, sì: pensavi di inserirci anche Gilgamesh? Spero di sì, lui è mitico (anche se tecnicamente non fa parte di nessuno schieramento...)
Ok, ora ho finito sul serio. Alla prossima ^-^

20/07/16, ore 21:45

Wow, lo scatto a mezz'aria! Adoravo farlo in battaglia!
Ok, dopo questo piccolo momento di nostalgia (è un po' che non gioco a dissidia u.u), rinnovo i complimenti per il capitolo. Che ansia che mi hai messo! E lei che si trasforma in drago? Spettacolare! Voglio farlo anch'io! Ok, forse meglio di no, rischio di fare un macello...
Quanto al simpaticone a capo dei Manikin, avevo già intuito alla fine del capitolo prima...è sempre lui, d'altronde...

20/07/16, ore 16:00

Ciao :)
Mi piace come hai presentato la ragazza: noi la scopriamo insieme a lei, non sappiamo il suo nome, e siamo smarriti come lei quando il paesaggio cambia repentinamente.
Le descrizioni dei luoghi, poi, sono stupende, mi riportano alla mente il gioco, a tutto quello che è successo...ah, i ricordi!
E alla fine, i passi metallici alle sue spalle O.O chi sarà?
Bello, veramente! ^-^

20/07/16, ore 15:21

Ehilà! :)
Ebbene sì, sono arrivata a leggere anche quest'altra tua storia XD
Un gran bel riassunto all'inizio, complimenti, sei riuscita a condensare tutto in così poco spazio (io non ce l'avrei mai fatta u.u), e sei riuscita a dare una visione generale di quello che è successo senza mai fare il nome di nessuno dei guerrieri.
Inoltre l'introduzione/riflessione sull'origine degli dei...stupenda!
Tantissimi complimenti (l'ho già detto, vero?), promette davvero bene!
Alla prossima! ^-^

05/07/16, ore 11:20

Ciao Sophie!
Fantastica come sempre, hai tirato fuori uno dei migliori capitoli di battaglia di Dissidia che io abbia mai letto. Sono convinta che i fan puri di ff vii come Devil saranno davvero contenti del tuo capitolo, è di una precisione ed uno stile che definire sbalorditivi è dire poco.
Ottimo ingresso dei nuovi personaggi : Tifa che deve ovviamente essere salvata perché da sola non si muove, Sephiroth incredibilmente glaciale, Cloud che nemmeno parla e combatte come un fabbro. Ho apprezzato. In modo particolare lo scontro tra kain e Cloud, è stato movimentato, veloce, lungo il giusto e con una coreografia proprio IC nel mondo di dissidia, muri crepati, scale distrutte, gente che cade, vola, si rialza! Tieni il tempo dei duelli come non mai, i personaggi scambiano le battute al momento giusto, non posso fare altro che rinnovarti ancora una volta i miei complimenti. Non vedo l'ora che giunga il tuo turno tra i capitoli della storia comune per leggere un duello dei nostri personaggi fatto da te!

Non mi sfugge il dettaglio di Ginevra pressata tra la parete ed il corpo di kain. Volevi essere io al suo posto!
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 11:23 am)

12/05/16, ore 16:09

Ciao Sophie, da quanto tempo!
Bene, i tuoi capitoli sono più emozionanti che mai! La tua capacità di mescolare scene dialogiche con altre di duello è fantastica. Hai un grande equilibrio narrativo, sei veramente tra i migliori scrittori che mi vengano in mente.
Oh, forse Chaos si è accorto che i suoi sottoposti fanno il cavolo che pare a loro e tendono a disobbedirgli una volta sì è l'altra pure? Sarebbe anche ora, ma adesso sono curiosa di sapere quali scuse accamperanno Golbez e Jecht quando Chaos chiederà loro spiegazioni... Conto molto sulla capacità di conversazione di Golbez e la sua nota abilità di confondere la gente con le sue parole.
Anche il duello tra Gabranth e Gaius mi è piaciuto, lungo ma non eccessivamente. Come ben sai io tifo ff XII è quindi avrei voluto vedere Gabranth suonargliele a quel novellino, ma suppongo che a livello di trama non sarebbe stato vantaggioso. Grazie comunque di aver introdotto anche la gente del XII, odio quando i fan se lo dimenticano, specie nelle fanfic.
Ancora complimenti per la tua stupenda storia!

03/05/16, ore 02:05

Perché i guerrieri di Cosmos hanno i cristalli e quelli di Chaos no? Perché i cristalli non solo altro che il potere di Cosmos di cui lei si è liberata per proteggere i suoi guerrieri, tant'è che alla fine era così debole che è stata uccisa con un colpo solo. Dubito che Chaos si priverebbe dei suoi poteri per proteggere i suoi guerrieri e rischiare le squame...
Tuttavia il tuo ragionamento fila abbastanza e si vede lontano un miglio che vieni da FFIV, l'unico FF dove si parla dei cristalli oscuri.
Però... sono impazzita o Mateus in Dissidia aveva detto che anche loro avevano dei cristalli che si erano fabbricati?
Saranno stati creati con la magia nera, quindi alla fine direi che hai ragione, ci sono, ma sono molto diversi da quelli di Cosmos e di FFIV. A te il piacere d'inventare la storia che si cela dietro questi cristalli e se il creatore fosse Golbez, che è un potente stregone andrebbe benissimo.
Vabbè, ma stavolta Golbez fa sul serio, si sta preparando a stecchire quelli di Cosmos!
O è una gigantesca trappola? Eheh...
Molto bello il flashback, ci stava benissimo in questo punto della storia, sei stata davvero meravigliosa. Passato e presente si legano indissolubilmente nel momento in cui lei ricorda chi è Gaius! E' il suo nemico, adesso anche lei ha una ragione per combattere!
Chaos sfascia troni a caso, tanto si ricompongono... fa tanto videogioco!
Scherzo, va benissimo in Dissidia.
Oh sì, i Guerrieri di Cosmos piagnucolano troppo, ci vuole qualcuno che tiri loro le orecchie! Svegliaaa!
Adesso Cosmos tutta spettinata saprà pure di chocobo!
Bello che anche lei sia sfinita dalla battaglia!

Complimenti per il disegno, è davvero bellissimo! D'altronde tu sei il nostro asso!
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 02:21 am)

01/05/16, ore 10:46

Quindi adesso abbiamo un mezza idea del passato di Ginevra e del suo legame con Gaius, il cattivone cattivissimo assassino brutale distruttivo e neanche scemo.
Non c'è un modo per sfuggire al destino a quanto pare.
Ops, Cecil sempre l'anello centrale di tutto: il suo cristallo è quello che collega l'oscurità alla luce, ed ha permesso a Garland e Golbez di replicarlo (ma non c'era già riuscito Mateus copiando il cristallo di Jecht nel ciclo scorso?).
Non dice esattamente bene per l'Armonia, specie se si considera la batosta che stavano per prendere se non era per Ginevra. E ancora di più se si considera che Gin è quella che gli ha impedito di dare in escandescenze.
Non sono proprio in Armonia questi guerrieri, specie se sono abituati a gestire le cose a modo loro.
Però Kain... Molla di nuovo tutto e tutti e se ne va nel silenzio più totale.
We Ciccio! Gin deve ancora calarti i... No sto zitto va che è meglio.

Beh bel capitolo. Alla prossima. Ciao.

25/04/16, ore 14:14

Bartz e Gidan,anche qui sempre insieme ma stavolta con loro c'è Boko.
Gran bella idea inserirlo nella storia da un clima più tradizionale rimandando ai vari FF.
Gyn è capitata in buone mani ma,essendo i due immaturi e infantili ,la fanno dannare e le provocano una crisi d'identità nel farle scoprire il suo nuovo aspetto.
Ci è piaciuta la sua reazione, tra gridolini e scatti per afferrare la coda sembrava seriamente di poterla vedere li intenta a capirci qualcosa.
Poteva capitare peggio comunque e Golbez terrà un occhio aperto su di lei per tenerla al sicuro.
Siamo in un ritardo mostruoso scusaci ma pian piano recupereremo.

21/03/16, ore 11:55

Trovo il tuo kain davvero tanto IC ogni capitolo che passa. Non è dolce o smielato né tantomeno buono allo stato puro. È freddo (almeno esternamente) e preciso, fa le cose perché devono essere fatte, non ha un ideale di base ma ci mette tutto se stesso per risolvere i problemi. Si approccia a Ginevra in maniera tattica con un minimo comunque di interesse per la ragazza drago.
Ho amato il pezzo della coda! Io sono fan dei personaggi con la coda (vedere kuja) e, proprio come te, penso che la coda non sia una mera appendice ma un vero organo sensoriale, un punto quasi intimo che non deve essere toccata... Persino l'allegro Gidan si innervosisce se gliela toccano, figuriamoci Ginevra...
Bellissimo capitolo, devo dire che adoro tantissimo il tuo stile, sei emotiva ma concisa allo stesso tempo, sono sempre contenta di leggere qualcosa di tuo!

11/03/16, ore 00:20

Wow! Ti piace la violenza, eh? Chi l'avrebbe detto! Sono d'accordo nel dire che questo capitolo è il migliore, per ora!
Mi è piaciuto tutto, moltissimo la parte dello scontro tra Cosmos e Chaos, perché in effetti in Dissidia non sembrava che i due si combattessero, quindi hai fatto una cosa nuova e interessante.
Da brividi, veramente eccezionale!
Grandiosa anche la parte del duello di Ginevra e Gaius. Accidenti, lei ha riportato una terribile ferita nonostante fosse trasformata, il che la dice lunga sul valore del suo avversario.
Perché lui le chiede se ricorda, dal momento che in effetti non sembra ricordare neanche lui?
A un certo punto lascia stare tutto come se non sapesse più cosa fare. A quanto pare nemmeno lui sapeva ogni cosa, ma cos'ha ricordato di preciso?
Ok, è una sorpresa, lo sapremo presto.

Oh? Quelli di Chaos scappano perché stavano perdendo contri quelli di Cosmos già mazzuolati dai manikins?
Mi sembra strano, ma vabbè. Vedere Sephiroth scappare è quanto ci sia di più innaturale al mondo... chi l'avrà menato?
Mistero.

Davvero buffo il disegno, povera Ginevra.
E' così... piccola... e come si fa a picchiare una con degli occhioni così?
Dopo un capitolo così forte il disegno mi ha decisamente strappato un sorriso. Vai così!

Prima terribile sconfitta di Ginevra!
Quanti elisir serviranno per rimetterla in sesto?
Lo scopriremo al prossimo capitolo!

07/03/16, ore 22:49

Ok, eccomi qui. La sfida continua a tutta forza e ora che i Manikins stanno sparendo a scendere in campo sono i veri Guerrieri della Discordia! Il campo di battaglia è già un bel macello, con tutti che si affrontano e anche stavolta ci toccherà contare morti e feriti. Come sempre...
Ma non ho capito, sbaglio o sembrano tutti ricordare il loro passato? Perché? Questo conflitto è diverso? Solo Gyn non ricorda?
E la storia della coda di Kuja mi ha quasi inquietata. Perché la mostra qui?
Hm, il tuo Chaos è spaventoso, quant'è brutto!
A questo punto, sì, ho capito a cosa Chaos si riferisce, chiamando Gyn ' figlia di Shinryu ', ma perché? Shinryu ha deciso di mettere il becco nella Dissidia personalmente, questa volta?
E ora cosa le fa? Se non ricordo male aveva già cercato di portarla dalla sua parte e quindi adesso che ne ha la possibilità le metterà le zampe addosso??

Forza Cloud, mena Tifa!!

07/03/16, ore 21:51

Ciao Sophie, eccomi lentamente in marcia per rimontare con la tua bellissima storia. Guarda, con me parti molto facile perché non ho idea di chi sia questo Gaius, e di FF XIV credo di non sapere assolutamente nulla, dunque anche se lo facessi OoC non credo che me ne accorgerei. In ogni caso mi fido delle tue descrizioni e del tuo giudizio, finora hai trattato ogni personaggio sempre in grande stile e con moltissima cura.
Mi piace l'atteggiamento di Garland in questo capitolo: invece di prendere Gaius e schiacciarlo come un lombrico per insegnargli rispetto lo lascia andare avanti tranquillamente sogghignando sapendo quante mazzate prenderà il novellino una volta uscito dalla dimora di Chaos.
Se vuoi un consiglio - e se ovviamente non devi modificare troppi capitoli per portarlo a termine - fai in modo che Nube Oscura parli al plurale, dandosi del "noi" . In inglese lei parla al plurale, ma nella traduzione italiana ovviamente abbiamo omesso questo particolare.
Grazie sempre tantissimo per la bellissima storia che ci stai raccontando.

01/03/16, ore 17:51

Oh mio dio in quel disegno la piccola Ginevra... sembra quasiuna scena comica.
Non ho capito bene dai ricordi, ma tra quei due c'è una relazione padre-figlia o è "quell'uomo ha distrutto la mia casa, ucciso la mia famiglia, e io mi vendicherò!"?
In ogni caso ahia, non pensavo che i guerrieri dell'armonia si sarebbero trovati nei guai in uno scontro totale, specialmente gente come Guerriero e Squall, gli unici a non cadere sconfitti ai piedi della loro nemesi dopo il primo scontro nel gioco originale.
Ma per fortuna c'è Gyn... forse. No, Gaius se l'è mangiata (quasi) e ha fatto anche molto macello.
C'è da dire che la Dragonessa era leggermente svantaggiata, dato che combatteva a terra e non in aria. Magari è questione di esperienza.

Intanto Cloud ha cambiato fronte e finalmente quella dannata bocca larga di Shantotto ha chiuso il becco. Ci voleva proprio. Hai la mia stima.

Alla prossima. Ciao.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]