Recensioni per
Dissidia Quattuordecim
di Final_Sophie_Fantasy

Questa storia ha ottenuto 84 recensioni.
Positive : 84
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/07/16, ore 15:21
Cap. 1:

Ehilà! :)
Ebbene sì, sono arrivata a leggere anche quest'altra tua storia XD
Un gran bel riassunto all'inizio, complimenti, sei riuscita a condensare tutto in così poco spazio (io non ce l'avrei mai fatta u.u), e sei riuscita a dare una visione generale di quello che è successo senza mai fare il nome di nessuno dei guerrieri.
Inoltre l'introduzione/riflessione sull'origine degli dei...stupenda!
Tantissimi complimenti (l'ho già detto, vero?), promette davvero bene!
Alla prossima! ^-^

Nuovo recensore
04/01/16, ore 20:52
Cap. 1:

La storia è fantastica, non vedo l'ora di leggere il tuo libro.
Da Asia;-)

Recensore Veterano
22/12/15, ore 14:33
Cap. 1:

Saaaaalve, credo sia giunto il momento di presentarsi, no?
Chiedo scusa se non sono passata prima a leggerti, ma vedrò di rimediare più in fretta che posso.

Questa sì che è un'introduzione con i fiocchi!
Mi piace soprattutto il ritmo della narrazione: è fluido e perfettamente equilibrato. Di solito in questo genere di inizi si tende a esagerare un po' con fronzoli vari e il tono solenne; invece vedo che non sei proprio il tipo: sei stata diretta e sicura ma delicata, trascinando piano piano il lettore nella storia.

Ci voleva proprio questo inizio, hai dato subito prova di ciò che sai fare e non vedo l'ora di conoscere meglio la tua scrittura, che già mi entusiasma molto.

Rinnovo il mio piacere di conoscerti e...a presto!
Ciao!

Recensore Master
29/07/15, ore 16:40
Cap. 1:

Ehi, ciao. Credo che sia il caso di tappare i buchi, altrimenti i pezzi del ciclo non si incastrano come dovrebbero. Allora, gran bell'introduzione, ha una gran quantità d'informazioni mistiche che rende molto chiaro il gioco di dei dell'universo Dissidia, tutt'altro che positivo. Di certo hai usato una narrazione rapida ed incalzante, piena di dettagli mirati, rendendo il bagaglio del lettore molto suggestivo e capiente, attirando l'attenzione sulla crudeltà degli dei, i veri protagonisti, mentre gli eroi e i demoni che combattono questa guerra sono misere ombre, niente di più che semplici pezzi di carne usati in un conflitto più antico di loro stessi. L'oscurità domina sul loro destino, imperterrita.

Recensore Junior
03/06/15, ore 09:39
Cap. 1:

:O una nuova arrivata.. Benvenuta!!! Bene bene non siamo in molti a scrivere di dissidia quindi grazie mille per voler contribuire a questa sezione..vai nelle seguite e presto leggeremo anche gli altri capitoli!
A&N

Recensore Master
23/05/15, ore 21:39
Cap. 1:

Oh, ciao e bene arrivata! Qui dentro siamo pochi (la sessione Dissidia è poco frequentata, sigh), quindi finiamo per conoscerci sostanzialmente un po' tutti. Molto bella come introduzione, hai fatto un rapido riassunto di tutte le serie senza sbilanciarti, eppure sei stata molto completa. Ho apprezzato davvero molto l'inizio, con una visione panteistica che personalmente approvo anche nella vita reale, il fatto che se davvero esiste un qualcosa chiamato divinità è uno ed allo stesso tempo molteplice, chi ne vede la figura per intero e chi si interessa delle sfaccettaure. Molto suggestivo, ed applicato a Dissidia rende bene l'idea.
Hai un gran bello stile, fattelo dire. Virgole tutte al loro posto, nessun errore di grammatica e nonostante l'assenza di dialoghi il tutto scorre via molto bene. Apprezzo sempre questi particolari (sono una scassaballe, Devilangel ormai lo sa ...)
Bene arrivata e buona permanenza. Ma questo nuovo personaggio che stai per inserire è un totale OC oppure è un personaggio dei FF che non è mai comparso in Dissidia?

Recensore Master
22/05/15, ore 22:02
Cap. 1:

OOH, cosa vedono i miei occhi! Un'altra autrice si aggiunge al nostro piccolo ( ma piccolo!!! Siamo tre, adesso! ) gruppo di amanti di Dissidia!
Ehi, sei partita alla grande! Un pezzo veramente dotto e bello, con delle spiegazioni estremamente interessanti.
Curioso ciò che hai scritto sui Manikins, ovvero che è stato Chaos a volerli in quel mondo, quando invece Nube Oscura ne parlava con toni dispregiativi, dando l'idea di non sapere proprio come avevano fatto a giungere in quel luogo...
Quindi secondo la tua ricostruzione all'inizio c'erano reggimenti interi di guerrieri, che pian piano sono andati assottigliandosi fino a far rimanere solo quelli che conosciamo.
E tu parlerai dei quattordicesimo ciclo??
Non ho studiato latino, ma non credo di aver sbagliato, no?
Naturalmente ti leggo!
Al prossimo capitolo!