A Kiss To Remember
di Shine_

02/11/15, ore 21:00

Ciao splendore,
lo confesso; ho iniziato a leggere questa storia mesi fa ma dopo le prime righe e le tue note iniziali, mi sono un scoraggiata, in più i Ziam che ora mai sono come acqua nel deserto. Insomma, per farla breve, ieri ho sentita la mancanza dei tuoi Ziam e ne ho approfittato per riprendere questa storia. E fattelo dire, mi sento un totale idiota per essermi rimandata la bellezza di questa storia. Durante la lettura me l’ho sono anche ripetuto un paio di volte. Come ho potuto dubitare di te? (la realtà è che ti conosco ora mai – almeno attraverso le tue storie e quel poco che parliamo – e so che ami regalare storie da togliere il fiato per Liam, che ci credi e che ne soffri, quindi non ero pronta, anche perché tutto quello di cui ho bisogno è di pura Ziam e nient’altro e credo che tu possa capirmi). A ogni modo l’ho letta in un pomeriggio ed eccomi qui a recensire, come sempre. Con la stessa paura di non dedicare la giusta attenzione a ogni momento o di non saper descrivere a pieno la bellezza da te descritta, ma so che apprezzerai il tentativo quindi direi di iniziare:
inizio con il parlare del mio Lìlì (ora mai se lo chiamo così, penso sempre a te), l’ho amato. Mostra due lati di sé nella storia, che lo completano e lo rendono il ragazzo meraviglioso che è. Sempre. Da prima ha mostrato questo atteggiamento sicuro, di una persona dalla idee chiare e che sapeva cosa voleva o almeno dove arrivare. Lo mostra quando è con El, forse per il suo senso di protezione. Ma come dice anche Hazza (non sai quanto avrei voluto qualche scena in più Lirry e delle loro serate, amori miei), lui a questi momenti in cui si ferma a fissare il vuoto ed è la parte delicata, quella che nasconde, quella che mostra quando arriva Zayn. Solo a Zayn. Quella che non dice, quella che ha paura, quella più da gesti che da parole. Quella dove si lascia coccolare.
Zayn invece, quando lo si vede per la prima volta sembra molto sicuro di sé. Sembra quasi avesse organizzato tutto lui ma dopo cambia. Mostra quanto ci tieni a Liam, quanto lo ami, quanto sia ancora sua, quanto non abbia mai smesso di esserlo ed è stato bellissimo. Adoro quando arrossisce, il modo in cui voleva la felicità di Liam e il volere la sua amicizia perché non sarebbe niente per renderlo infelice. Il modo delicato in cui lo tocca e lo fa sentire suo.
E poi i Ziam. C’è una parte di me che vorrebbe supplicarti di raccontare la loro storia dal principio e nei dettagli perché ogni volta che Liam si perdeva nei ricordi, io affogavo nei feels per la dolcezza. Ho amato come Liam tornava al principio con Zayn, come ogni cosa lo sorprendesse ancora ma allo stesso tempo come se non avessero mai smesso di compiere alcuni gesti, tipo i momenti in cui si punzecchiano o il loro modo di giocare, toccarsi, cercare sempre un contatto fisico. Come ho amato il bacio allo stadio, la felpa rubata da Zayn..IL CAPPELLO. Non credevo che l’idea di un cappello potesse mai farmi sciogliere in quel modo ma tu sei Shine e sei nata per sorprendermi. Tra l’altro ho amato ogni scena con il cappello, soprattutto quella conclusiva.
QUANDO ZAYN DISEGNA LIAM CHE DORME, tu non puoi farmi questo ragazza, giuro che è una mia fissa. Cioè per me è la loro normalità. Ogni volta che dormono insieme sono sicura che Zayn si svegli prima di Liam per poterlo disegnare e mentre lo disegna Liam si sveglia. Quando ho letto la scena stava viaggiando, è stato bellissimo.
ZAYN CHE DIPINGE IL CORPO DI LIAM, dillo che sei entrata nella mia testa, hai saccheggiato nelle mie fantasie e dopo hai scritto questa storia. Sarà complicata farla uscire dalla mia mente. La leggerò in continuazione, fino a memorizzarne ogni virgola. Poi sono bellissimi perché sono più grandi ma hanno questi istanti in cui si sente che il tempo non è passato e sono ancora i due ragazzi che si amano e giocano e si vivono e il mio cuore piange. E lo consesso, in alcuni passaggi ho pianto sul serio, ho avuto gli occhi lucidi durante tutta la storia, ma in alcune parti ho proprio pianto perché ci sono state emozioni che erano troppo per il semplice essere umano e allora, lacrime

“solo se tu tieni me”

(Ps: Il lupo…..mi è tornata alla mente Sex bracelets e ho urlato)

Hanna

18/09/15, ore 00:28

Ciao! Perdonami se sono in super ritardo con questa recensione, ma ho avuto un sacco di problemi con la mia fantastica chiavetta di internet. Ma bando alle ciance, inzio subito a recensire.
Allora, questa è in assoluto una delle mie Ziam preferite (e le altre sono quasi tutte storie scritte da te): inutile che ti ripeta che scrivi benissimo e che dovresti prendere davvero in considerazione l'idea di scrivere un libro (se non lo stai già facendo), perchè le tue storie fanno un baffo ad After :)
Inizio col dirti che ho amato gli Ziam in questa storia (anche perchè hanno la stessa dolcezza di Sex Bracelets, anzi a tratti mi è sembrata quasi la continuazione di questa storia, piango T_T) e ho apprezzato tantissimo anche il personaggio di Eleanor, anche perchè tra tutte le fidanzate è quella che mi stava più simpatica (sono contenta che tu non abbia messo Sòphia hahahaha).
La mia scena preferita in assoluto è quella della doccia, mi ha fatto morire dalle risate il momento in cui Liam scopre del tatuaggio del lupo e poi cerca di corrompere Zayn a tatuarsi anche un toro hahaha, ma ho apprezzato anche le scene più "hot" perchè come sempre non sei caduta nel volgare, anzi hai reso gli Ziam dolcissimi anche in quei momenti :)
E niente, spero di poter leggere presto la tua prossima os, ti prego non farmi attendere molto ;)

Maria x

07/07/15, ore 23:47

Wao.
Okay ho finito di leggere questa os solo adesso- troppo presa per la maturità- ma era nella mia lista, come tutto quello che scrivi tu in effetti, quindi prima o poi ti avrei scritto ed eccomi qui.
Inizio col dire che immaginare Liam ed El è stato tipo da ribrezzo aha quindi ho saltato la maggior parte delle scene het di quei due, scusa ;)
Ritornando agli Ziam i tuoi sono i miei preferiti, non manca mai questo strano mix angst/fluff/hot che sinceramente non guasta mai.
Quindi ho amato questi flashback di loro due adolescenti e le loro prime volte lette indirettamente, il modo in cui presente e passato si mescolano e ad un certo punto Liam non sa più distinguere i suoi sentimenti che però sono giustamente invece solo per Zayn.

Ho amato tutto dal loro incontro allo stadio, alla collanina che compra per lui restituendo l'anello, a quella specie di chiacchierata tra Yaser e Liam, fantastici.
Mi aspettavo più drammi quando l'avrebbe lasciata e invece no aha.

“Vorrà dire che stasera cavalcherò un dildo e non il tuo cazzo” okay in questo punto ho iniziato a ridere come una pazza sclerata aha.
Ad ogni modo è davvero bella, complimenti.

Ci rileggiamo sicuramente;)
Un bacio.
-Ve'

26/06/15, ore 16:53

Ciao, Beaaaaa!
Partiamo dal presupposto che tu sei la mia autrice italiana Ziam preferita. Okay? Okay. Continuiamo dicendo che i tuoi Ziam mi hanno sempre fatta morire e che per me è solo un onore parlare con te...
Questo è uno dei regali di compleanno più belli che potessi ricevere. Sono davvero ancora troppo, troppo euforica per il fatto che tu abbia partecipato / abbia scritto qualcosa per il mio compleanno! Perché, in fondo, il fine del contest era quello. Ma l'autrice sei tu e quindi, sai, sono tantooo emozionata.
Speravo davvero tanto che qualcuno usasse il prompt della Kiss Cam per gli Ziam, perché gli Ziam sono vita, morte e miracoli e queste cose lo sai perché te lo ripeto 5000000 volte al giorno, ma non fa niente hahaha
Vaneggio.
Ero curiosa di sapere come sarebbe stato il pairing Eleanor/Liam e, ti dirò, mi è piaciuto. E' stato assurdo leggere tue scene rosse het, infatti quando hai messo l'avvertimento all'inizio della storia credo di essere morta dalle risate! L'hai descritta benissimo, comunque, ci hai messo tanta passione hahahahahaha Non me l'aspettavo!
Però parliamo di Liam e Zayn... Perché devi descrivere sempre Zayn così innamorato? Io non lo so. Veramente, a volte vorrei farti male u.u Mi fai soffrire come non mai!
La scena che mi è piaciuta di più in assoluto è stata proprio quella della partita. Liam sulle spine perché è accanto al suo primo amore, Zayn che come sempre si comporta da no chill e il bacio e i ricordi...
Insomma è strano che io sia ancora viva, è strano che io sia viva dopo tutte le tue storie che ho letto. Ma comunque. Amo il modo in cui scrivi e non avevo dubbi che anche questa storia sarebbe stata bellissima.
Presto arriveranno i risultati del contest, sono già in ritardo e niente, sono pessima!
Ci sentiamo :D Un bacio,
Val

11/06/15, ore 22:49

Ringrazio tutti i Santi per aver messo te nei miei autori preferiti. Ti ringrazio tanto perché scrivi ancora Ziam, mi sono mancati e questa OS è un dono sceso dal cielo. Beh, la coppia Liam/Eleanor è un po improbabile ma sembravano anche quasi ma proprio poco poco carini insieme. Ah quanto mi è costato dirlo. Ma alla fine la Ziam trionfa sempre e in ogni storia che scrivi è sempre più bella. Ci doni sempre delle meraviglie, cosa mangi per far si che accada? Svelami i segreti. Anywaaayyyy grazie ancora per aver scritto questa meraviglia, ti aspetto con un'altra storia. Sei la migliore, a presto, baci.

05/06/15, ore 15:07

Cara Shine_
Ciaooooo sono Akasuna No Gray Lawliet (si vede che amo gli anime e i manga?) ma tu puoi chiamarmi Niky.
Ho letto TUTTE le tue ff sugli One Direction e grazie a te mi sono INNAMORATA della coppia Ziam *^*
Ne sono letteralmente ossessionata e aspetto sempre una tua nuova storia perché trovo il tuo modo di scrivere semplicemente FANTASTICO e MERAVIGLIOSO *^*
Giuro! E poi la lunghezza delle storie è... è... é... PERFETTA, MASTODONTICA! Ti adorooooo ç.ç
Anche questa one-shot mia ha confermato la tua bravura.
Le scene etero ( Eleonor se ti avvicini ancora a Liam con intenzioni fuorché amichevoli, giuro sul mio criceto mezzo morto che ti stacco i capelli uno per uno con la pinzetta e poi ti castro in modo che non potrai più fare manco pensieri impuro sul MIO Liam ~ scusa Zee ma anche io lo amo ♡) ho fatto fatica a digerirle xD vedere così il mio povero Liam ç.ç Piangio.
Ma poi è tornato ZAYN (l'amor di mia vita u.u) così dolce e malizioso allo stesso tempo UDDIO MI STAVO SCIOGLIENDO NELLA SCENA DELLA PITTURA *^*
Zaynie non ci si tatua il lupo sulla gamba se sai che il tuo 'piccolo' amore tifa un'altra squadra... No no! Non fare il monello.
VIVA I CHICAGO BULLS (ho le scarpe di questa squadra u.u)
Eleonor vai a casa! Non sei la prima scelta hihihihihihi
ZIAM FOR EVAH!
Basta sclerare o mi inizio a fare i filmini mentali *Q*
Davvero complimenti ancora.
Aspetto con ansia la nuova ff, bravissima!
Un bacione, Niky

03/06/15, ore 20:26

mi uccidi ogni volta.
le tue storie sono meravigliose, starei a leggerle e rileggerle per ore. sei la mia scrittrice di ff ziam preferita in assoluto. ti prego scrivine ancora perchè con tutte ste cose di zayn nessuno scrive più sugli ziam, come se fossero morti come coppia( cosa che non sono.)
bravissima come sempre.

31/05/15, ore 12:40

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere questa storia che ho trovato davvero bella, adoro ogni tua singola storia. Come al solito tu sei bravissima a scrivere, riesci sempre a coinvolgermi nella lettura delle tue opere e a farmi appassionare riga dopo riga. Non saprei che alto aggiungere se non che non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto;)
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 12:42 pm)

25/05/15, ore 06:26

pianfo.. ogni volta che posti non sai quanto tu mi rendi felice .. dico sul serio
quindi spero anche io che tu posti un po prima ,ma
ti aspetterei lo stesso , di mese in mese <3
ti voglio bene
un bacio e no non sei affatto un disastro ..che altro dire? ah si l'ho amata ..strano eh..
tua stalker personale :3

24/05/15, ore 11:45

Bonjour!
La mia proposta di matrimonio è sempre valida, you know?
Anyway, sono davvero contenta che tu non abbia intenzione di smettere di scrivere sugli Ziam, perché -rifornitrice di fiducia, già.
L'unico appunto che devo fare a Liam, è che il tatuaggio del lupo è meraviglioso *---*
E diciamo che quando ho letto per la prima volta "Eleanor" ho sputato mezzo polmone, non me lo sarei mai aspettata, credevo sarebbe stato un 'nuovo personaggio'...
Ammetto che è stato strano tornare a leggere het...
Gli Eliam (?) non li ho shippati neanche per un secondo, ma solo perché ero tipo "Ma Zayn? Okay, tanto carini, ma QUANDO ARRIVA ZAYN?!".
Erhm...
Ah!
Spero che Harry non sia troppo incazzato con Liam :S
La domanda non è più "Where is Zayn?" ma "Where is Niall?" Ahaha mi sono accorta ora della sua assenza, probabilmente sarà stato con Louis a fangirlare sugli Ziam u.u
Penso sia meglio finire qua questa cosa che mi rifiuto di chiamare recensione...
Sei stata bravissima come al solito :3
A presto, un abbraccio!
Chiara <3

23/05/15, ore 22:54

Ancora una volta mi hai fatto emozionare,leggere di loro due in questo modo dopo tutti i casini di questo periodo,mi ha fatto stare meglio.Dire che sapere che anche tu come me aspetti l'uscita di qualche canzone di Zayn mi fa sentire meno sola.Non m'interessa sapere con chi canterà perchè so che come sempre sarà strepitoso anche se il pensiero del mio biglietto per il concerto di Manchester lì nel cassetto che mi aspetta e la mia voglia di andare scemata quasi completamente,perchè senza Zayn non sono più loro.Ci andrò lo stesso perchè cmq li voglio supportare ma non sarà lo stesso.Scusa lo sfogo ma tu mi sei sembrata una tra le poche che non lo criticano a random.
Cmq storia bellissima e intensa mi è piaciuta molto.Ciaooooo a presto