L'isola
di TheEldestCosmonaut

28/06/15, ore 23:32

Bellissimi gli scontri, molto realistici e ben descritti.
I ragionamenti di Loctiu riguardo Magor non fanno una piega e sono d'accordo con lei.
La boccetta che il vulcanico lancia contiene un incantesimo vero?
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 11:33 pm)

27/06/15, ore 16:33

Concordo con thanos05 per il film! Bellissimo capitolo. Mi è piaciuto come sei riuscito a trasmettere le emozioni di Osmaniu attraverso gli occhi e i pensieri del cronista, continua così!

27/06/15, ore 11:53

SINCERAMENTE QUALCUNO DOVREBBE FARE UN FILM SU QUESTA FANFICTION! come sempre bel capitolo e hai anche fatto riferimento alla Final Evolution la mia serie preferita.

25/06/15, ore 16:00

Caspita che capitolo...
Già all'inizio i miei occhi hanno iniziato ad inumidirsi ma andando avanti sono uscite vere e proprie lacrime!
Il Popolo del Vulcano però non ha tutti torti. Non si sarebbe dovuto comportare in modo cosí drastico però anche gli altri popoli avrebbero dovuto comportarsi meglio nei suoi confronti.
Aspetto il prossimo capitolo, stavolta con i fazzoletti a portata di mano;)

25/06/15, ore 00:35

Wow, incredibile,  è stato un buon modo per presentare uno dei tratti più drammatici della storia di Gorm, ma dimmi Obscurio e il Sommo luminescente  appariranno successivamente oppure faranno un cameo? Quando arriva Lavion? E dimmi, successivamente la storia passera da punto di vista del Vecchi Saggio a quello dei signori per un periodo oppure no?

23/06/15, ore 19:31

Wow... E' più che un capitolo, è un poema!
Osmaniu mi è sempre più simpatico;)
Il capitolo l'ho letto ieri sera ed è andata a finire che l'ho sognato per filo e per segno.
Quando Magor e il Vecchio Saggio combattono mi sono commossa, veramente!
Anche la parte in cui le sue emozioni gli parlano é bellissima.
Della tua storia in generale mi piace molto il fatto che i gormiti possano "aprire la mente" agli altri (ecco spiegato il perché dell'abilità "psicopotere" sulle carte).
Continua così!!!
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 07:45 pm)

22/06/15, ore 23:53

Le cose si fanno interessanti, anche se lo erano già prima, comunque bel capitolo, mi chiedo come proseguirà.
Però ti volevo chiedere una cosa, per quanto ho capito ci sono 3 allievi fondamentali, Forteceppo foresta, Locri mare e Osmariu fuoco, ma dimmi ci saranno altri allievi principali, magari di altri popoli?
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 10:04 am)

19/06/15, ore 00:22

Mi potresti far sapere se metterai nei capitoli in cui c'è protagonista il Cronista, anche riferimenti su Devilfenix e sul giorno del "Grande tradimento".
Infatti è una delle mie parti preferite della storia di Gorm.
Mi potresti dire se questa storia, da quanto ho potuto sapere da un'altra recensione, hai scritto che avevi scritto questa storia nel settembre del 2014, ma per sapere questa storia in origine era una storia dei gormiti, o era in origine una storia diversa, e poi l'ha modificato in stile "gormitico"?
Spero che risponderai a questa domanda.

(Recensione modificata il 19/06/2015 - 02:06 pm)

18/06/15, ore 13:11

Fantastico capitolo! Finalmente gli scontri per cui tutti i gormiti sono diventati famosi, hai reso benissimo l'idea.
In un capitolo sei riuscito ad introdurre Magmion, il Popolo delle Tenebre e quello della Luce e molto altro. Niente errori di battitura e ho persino trovato parole che non conoscevo. Ad essere sincera sto arricchendo il mio vocabolario leggendo questa storia.
Il popolo che mi sta più simpatico per ora è proprio quello del vulcano!

17/06/15, ore 23:03

Bellissima storia molto appassionante e originale, ma mi potresti dire se arboricus e kraken li hai presi dalla serie luxion?
Mi è piaciuto come hai presentato il popolo della luce e il popolo delle tenebre.
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 12:21 am)

15/06/15, ore 14:43

"Thalos" chissà perché ma mi ricorda un certo spartano... vabbè.
Passando al capitolo. Bello anche questo anche se ci sono un po' di errori di battitura nella prima parte, per il resto nulla da segnalare.
Il sale nero è come era il sale degli antichi Romani?(senza magia di mezzo ovvio). Scusa se non ho visto prima che avevi aggiornato ma sono un po' indaffarata in questo periodo.

09/06/15, ore 17:22

Razael ha la curiosità di uno scienziato e si ambienta molto rapidamente. Però i gormiti non sono altrettanto curiosi, è strano. Voglio dire, incontri un alieno (perchè Razael è un alieno rispetto a loro) e non gli chiedi nulla?
Comunque fantastici capitoli (il 5 e il 6) anche se tra i due preferisco il 5, i gormiti della terra sono più simpatici.
Non avevo visto che avevi aggiornato e li leggo solo ora.
Non vedo l'ora che inizino le complicazioni con il popolo del Vulcano!

05/06/15, ore 15:54

Bellissimo storia, sei bravo, è stata una buona idea mi ha appassionato molto soprattutto  l'ultimo capitolo, spero che la continuerarai fino alla fine.

01/06/15, ore 15:30

Capitolo degno dei precedenti senza ombra di dubbio!
Il carattere del Cronista è meraviglioso, magari tutte le lezioni di storia fossero così interessanti! Non mi dispiacerebbe avere un insegnante come lui.
Da come parli di Osmaniu di sicuro gli succederà qualcosa in un futuro non troppo lontano, immaginando che arriverai a parlare delle guerre tra i popoli di Gorm.
Mi aspetto grandi cose e sono sicura che non rimarrò delusa dalla tua storia.

28/05/15, ore 17:21

Oscuro Orizzonte... ma tu sei un genio!
Un po' mi dispiace per la nave in mille pezzi e per la ciurma ma non vedo l'ora di vedere cosa succede a Razael!