Il ricordo di Iruka
di Tsunade1

26/07/15, ore 17:42

Il personaggio di Iruka è sempre stato uno dei più dolci e positivi di Naruto,secondo me. È l'emblema di quei maestri che fanno il loro lavoro per passione e con passione,dando il massimo per i loro alunni.Iruka poi,è sempre stato uno dei pochi che ha tenuto a Naruto,mi è sempre stato caro per questo,perché è riuscito ad andare oltre il suo stesso dolore di orfano comprendendo quello di Naruto,orfano anche lui. Questo piccolo flashback con tutti loro ragazzini è utile,perché è ci mostra i loro rapporti e va a ritrarre la loro vita che per un po' è sii sporadicamente è stata quella di normali ragazzini.Iruka qui è così carino e coccoloso,come Obito che è troppo simpatico anche lui,Kida e Kakashi poi che si stuzzicavano anche da ragazzini sono impagabili!Orgogliosi pure a 12 anni!Le scene dei funerali sono tristi,ovviamente per esigenze di trama devono esserci,e sono anche ben descritti,però comunque sono tristi perché fanno ricordare che il mondo in cui loro vivono è quello degli shinobi,che non perdona nessuna,neanche i bambini.A parte ciò,si nota come Kida sia provata dagli eventi giustamente,e quindi la sua metamorfosi, da semplice ragazza a ninjia.