Mi fai paura con quella parrucca.
di BettyLovegood

11/06/15, ore 20:14

Recensione premio n.3
Seconda classificata nel Contest "La lirica della coppia felice"

Okay, qui la cosa si sta facendo problematica, perché seiramente, tu shippi un sacco di coppie che shippo anch'io e la cosa la amo alla follia, perché, sì, beh, è una cosa adorabile.

Sono passata dalla dolcezza di Finnick e Annie per arrivare alla sintonia di Haymitch e Effie, che sono una fanno adorabile. Perché il litigio è alla base dell'amore! E il diniego è la base dell'agnst, che è la base di una buona storia. Bene. Molto bene. Sono una psicopatica.

Detto questo, il prompt è bellissimo e usato molto bene. Pensare ad Haymitch dopo gli Hunger Games mi fa tanta tristezza, di solito, ma in questa mi ha strappato un sorriso. Haymitch e le oche sono la cosa più ironica e non so per quale motivi tenera che una persona potrebbe aver pensato, così come tutte le scuse che mette su per le quali salva Effie da una punizione decisamente troppo alta per lei e le sue intenzioni.

Poi la domesticità della situazione: Effie che si prepara, stramazzando per casa è un amore e me lo sono immaginati in tante altre situazioni, come a cena, a pranzo, a far fastidio mentre si allevano oche. Sono delle situazioni così pacifiche e tenere da rassenerarmi. Eh, lo so, ci vuole poco.

Lascerò un appunto su l"'un" che ho trovato. Penso sia stato un errore di distrazione, perché un ultima va invece scritto un'ultima (scritto verso la fine, a due frasi dal finale), perché errori del genere sono un peccato in un'altrimenti perfetta narrazione.

Detto questo, beh, complimenti, come sempre e spero a presto!

31/05/15, ore 20:26

Ciao:)
Ho appena finito di leggere e.. wow!
E' davvero molto bella, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo del computer fino all'ultima parola! Mi è piaciuta moltissimo: è scorrevole ed intrigante Hai mantenuto intatta la personalità di Haymitch, la sua ironia e il suo modo di guardare le cose, è scritta molto bene sul serio!
_Suomi_