So darkness I became
di _Trixie_

11/06/15, ore 22:17

Ok ho voluto aspettare di leggerla perchè dovevo finire di vedere la serie (cosa che ho fatto giusto ieri sera)...e almeno qui le cose di "sistemano"...almeno i loro sentimenti sono quelli giusti...che possono dirmi e farmi tutto quello che vogliono, ma sappiamo che Emma e Regina, come personaggi, se solo avessero potere decisionale, starebbero insieme e non con quei due cretini (Robin proprio non lo digerisco), e invece sono stata lì a vedere Regina ed Emma, o meglio Jennifer e Lana, che impersonavano i loro personaggi secondo le dritte di autori che non hanno le palle di osare e creare qualcosa di straordinario e quindi si limitano all'ordinario, se non addirittura al banale, mentre una si sacrificava, diventando l'oscuro signore, e l'altra stava lì a stringersi tra le braccia di uno che con lei ha il feeling che un topo può avere con un elefante...quindi si, dico che almeno questa ff ha riportato le cose nella giusta prospettiva, anche se Emma è e rimane cmq il nuovo oscuro. Quindi grazie per avermi risollevato il morale dopo un finale di stagione banale e a tratti pure ridicolo (in realtà tutta la stagione per me è stata così, se si esclude qualche piccola scelta qui e là, come appunto quella di trasformare Emma nell'Oscuro Signore). Ogni volta che mi stacco dal mondo delle ff per tornare a quello del tf mi rendo conto di come una serie a tratti meravigliosa (prima e seconda stagione) si sia letteralmente sfaldata pezzo pezzo e più velocemente del previsto con queste ultime due, e ogni singola volta che ci penso mi piange il cuore. Grazie di regalarmi piccoli pezzi di felicità inerenti a questo tf oramai irriconoscibile.

07/06/15, ore 05:39

Ragazza mia, penso di avertelo detto più di una volta, ma non fa mai male ripeterlo. Questa oneshot è una perla. Davvero, è tra le cose più belle che tu abbia mai scritto, se non la più bella.
Ha un'intensità che fa quasi male.
Ha una profondità che colpisce.
Sia dal pov di Emma che dal pov di Regina si vede... Si vedono loro, e si vede te, per la persona che sei.
Sono fiera di poter dire che conosco abbastanza di te per capire che cosa intendevi dire in molti passaggi.
Hai... Espresso tutto quello che, sono sicura, sia Emma che Regina provano e pensano e... Molto altro.
Riconosco tanti passaggi in discorsi che abbiamo fatto, più o meno seri, quindi capisco anche cosa può essere stato per te scrivere questa bellissima os.
Questa ff ha colpito anche me, su due livelli diversi. Come persona, come... Io. E come Swen.
Grazie per averla scritta.
E' qualcosa di stupendo. Ogni parola è nel posto giusto, ogni frase ha un significato profondamente pazzesco.
E' meravigliosa. Ogni volta che la leggo ho i brividi.
Magari un giorno ti guarderai indietro e vedrai molto più di quello che ci vedi ora. Magari no. Magari questa storia cambierà radicalmente il suo finale.
Per il momento, ti voglio bene, tesoro, e parlo da amica e da tua Dops nel dirti che è stupenda, e fa male.
E parlo da Swen, da shipper e da lettrice, per dirti che sì, fa male, ma che è meravigliosamente stupenda.
Cla

31/05/15, ore 22:07

waow che gran bella os ! Beh canzone riconosciuta subita. Anche perché lana più volte l'ha collegata a regina...beh pov di entrambe le donne descritti alla grandi, feelings everywhere *.* complimenti !

27/05/15, ore 17:03

Bellissima questa ff! Anche io ne sto elaborando una proprio su questo finale di stagione così.. wow.
Bellissimo il tuo modo di descrivere le emozioni ed i sentimenti tra queste due anime gemelle divise dai loro veri amori: che storia sarebbe eh! Bella bella bella, mi piace da impazzire, va subito dritta tra le mie preferite, spero di leggere altro su loro due da te, grazie per aver condiviso con noi povere SQ queste emozioni così forti e vere.
Un bacio.

25/05/15, ore 21:12

​"Ma Robin doveva togliere quelle sue dannate mani da Regina.
Probabilmente lui non si rendeva nemmeno conto della fortuna che aveva.
Essere desiderati da una donna come Regina Mills… Dio, mi girava la testa, al solo pensiero."
SAME, EMMA, SAME.

Scusa se inizio così ma davvero, leggendo queste parole ho solo pensato a quanto io mi rispecchi in Emma e a quanto quest'ultima possa avere ragione.
Che poi in tutto il monologo che fa ha perfettamente ragione, come per esempio che Robin si è guadagnato Regina (aka la perfezione fatta persona) con nulla ed Emma che ha dovuto lavorare duramente anche solo per ottenere la sua "amicizia" non ha nemmeno una piccolissima chance.
Comunque, quel "Killian era ok." ha descritto perfettamente questo personaggio.
Cioè davvero se io dovrei descrivere Hook, direi "è ok".
E "ok" non è pessimo, significa che c'è di peggio, ma "ok" non è Regina.
Ed Emma si merita molto più di un "ok", Emma si merita Regina.

Mi è piaciuto molto il fatto che fosse diviso in Pov Emma e Pov Regina.
E' sempre bello vedere il punto di vista di entrambe, le loro sensazioni raccontate in prima persona senza narratore esterno poiché ti rendono ancora più partecipe a tutto ciò che sta succedendo.

Infine, grazie per aver descritto Emma come sarebbe l'effettivo signore Oscuro.
Pelle giallognola e squamosa.
Grazie, davvero.
Ho già letto troppe fanfiction post season finale con Regina che invocava Emma e quest'ultima che era tale e quale a come è sempre stata.
E no!
Capisco che forse è strano pensare ad Emma con quell'aspetto ma è la cosa più logica, dopotutto.
Ed io amo che chi scriva fanfiction faccia caso a queste "piccolezze".

Mi è piaciuto molto anche il finale!
Nessun bacio del vero amore che fa tornare Emma quella che era ma bensì un finale aperto che lascia libera fantasia a quello che succederà.
Mi è piaciuta moltissimo.
Seguo sempre le tue fanfiction e adoro il tuo modo di scrivere!
Sei davvero brava, complimenti!
Sam :)

25/05/15, ore 13:12

Mi hai messo Flo nella one-shot! Ti adoro ancora di più.
Storia bellissima, come sempre, e ben scritta.
Per il finale di stagione, piangiamo insieme, mia cara.