You can ALWAYS count on me. FOREVER
di moni_cst

27/03/18, ore 10:10

Ci siamo! Siamo arrivati all'epilogo, ma in modo così repentino! Come ha fatto Jo ad assimilare e rielaborare così velocemente tutta la rivelazione? Mah, sarà l'amore! 😍 Non lo nego, sarà interessante, ma la vicenda di Forever non mi coinvolge più di tanto. Ciò che mi ha convinta a continuare la lettura è la tua straordinaria bravura, la tua arte di narrare è estremamente intrigante! Per cui....complimentissimi!

06/07/15, ore 17:03

Wow!È veramente una storia fantastica,mi ha veramente colpito!!Complimenti!! ♥

01/06/15, ore 18:20

E alla fine arriva Diana!
Ho impiegato un po' a terminarla perche' come hai notato EFP non e' piu' super attivo come un tempo, ma pazienza. Purtroppo tra chi ha perso la voglia, chi lo spunto per andare avanti, chi ha impegni vari, ognuno fa quel che puo' per leggere. L'importante e' che ci siano le persone giuste qui a scrivere.
Tornando alla storia, mi e' piaciuta questa collaborazione tra i Caskett e Jo/Henry (dovremmo trovare il nome per la loro ship XD) anche se a se mi aspettavo fosse un caso di omicidio, invece ti sei concentrata sull'aspetto caratteriale dei nostri personaggi.
Kate si e' arresa alla fine alle teorie di Castle. Credo che per quanto si sforzi a fare la poliziotta razionale poi ha ceduto anche lei. Hai presente Mulder e Scully di X-Files? Beh loro sono cosi.
Henry e Jo sono carinissimi e mi piace il fatto che non sei finita nel cliche romantico. Il bacio sembrava avventato,entrambi non sono pronti per una relazione, ma mi piace vederli sul filo dell'amicizia/amore.
Menzione speciale a Martha e alla sua incursione notturna che ha rimandato: vedere Rick cosi felice con Kate e' stato un tuffo per il suo cuore. Che gioia immensa!
Alla prossima Monica, ci si legge su questi schermi :)
D.

30/05/15, ore 08:00

Uh suppongo che questo non si è visto in forever? Peccato davvero ....ma le politiche delle major si basano su numeri che a volte sono fuori dalla nostra portata....anche se ci fanno soffrire!
Grazie della storia...ma non avrò il piacere di vedere la faccia del mio tontolone preferito scoprire la verità su Henry e di conseguenza potersi vantare con Beckett!
Peccato sarà alla prossima!

29/05/15, ore 15:25

Capitolo interamente dedicato a Henry e Jo e, considerando che si tratta del capitolo conclusivo, credo che sia stato giusto focalizzarsi proprio su di loro.
Ho apprezzato la presa di coraggio di Henry e la scelta di tornare ad aprirsi e fidarsi di qualcuno dopo tanto tempo e ho apprezzato che Jo, dopo l'iniziale e comprensibile turbamento riguardo l'incredibile storia di Henry, abbia scelto di credergli e di sostenerlo: entrambi hanno un doloroso passato alle spalle e sanno quanto sia difficile tornare a sentirsi amati ed accettati e, proprio perché ne sono consapevoli, credo che faranno tesoro di questo particolare rapporto che si è creato tra di loro e che inconsapevolmente sta crescendo di giorno in giorno, riscaldando il cuore di entrambi.
Certo, per Jo probabilmente è ancora troppo presto per accantonare il ricordo del marito, da cui giustamente fatica a separarsi, ma ha la fortuna di aver trovato un uomo per cui il tempo è indefinito, perciò il loro legame non può che essere destinato a consolidarsi ed a regalare ad entrambi un futuro più sereno.

Come ti ho scritto nel precedente capitolo, ero curiosa di sapere che tipo di chiusura avevi deciso di dare alla storia e, come ti ho scritto qui sopra, questo finale aperto ed incentrato sui "tontoloni in erba" è più che soddisfacente, ma non ti nego che mi sarebbe piaciuto continuare a leggere ancora di questa speciale collaborazione tra due dei team che più mi stanno a cuore, prima di tutto perché hai iniziato e portato avanti il racconto in maniera molto solida, per cui le basi per proseguire ed approfondire alcune tematiche c'erano tutte, e poi perché sono rimaste aperte molte questioni, tipo l'indagine sul nuovo omicidio o i problemi gastrici di Rick, segno di un malessere in lui radicato dal tempo della sua misteriosa scomparsa e cresciuto dopo il periodo di forzato allontanamento dal distretto, di cui mi sarebbe piaciuto saperne di più; la verità è che delle storie scorrevoli, interessanti e ben scritte non ne ho mai abbastanza, per cui mi dispiace dover salutare la tua!
Tutto quello che ho amato e che mi ha convinta, soprattutto lo stile e l'accuratezza nel mantenere una certa attinenza con la realtà, te l'ho già scritto, quindi non posso che ribadirlo nuovamente; l'unico rammarico è la mancata interazione diretta tra Rick e Henry, cosa che sarebbe stata sicuramente spassosa, però, chissà, visto che hai dimostrato di poter ben gestire le due squadre, posso ben sperare di ritrovarle presto in qualche proficua e simpatica collaborazione! ;)

Alla prossima storia!

26/05/15, ore 14:17

Ed eccoci anche al capitolo finale di questo esperimento, assolutamente ben riuscito.
Dopo un paragrafo iniziale, in cui le considerazioni prosaiche e romantiche di Jo a proposito di quanto fosse stato difficile mantenere quell'appartamento con il suo solo stipendio dopo la moprte di Sean, un sacrificio che però non riusciva a non fare, visto che era l'unico filo che ancora la legava a lui, ecco che dedichi spazio alle sensazioni della detective Martinez che si trova abbracciata a un uomo. E lo fa solo per evitare che muoia assiderato. Certo, guarda, abbiamo un'altra esperta di termodinamica! Non è mica innamorata di lui, no davvero. Infatti lo accarezza solo per verificare che non abbia la febbre. Insomma, anche in questo caso l'inquilino dell'attico ha preso il comando di tutto il corpo e ha già pronta una sfilza di scuse razionali per giustificare ogni gesto ;-)
Ma il cuore del capitolo e dell'intera ff è nei paragrafi centrali, in cui finalmente Henry racconta la sua storia. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia solo accennato alla sua esistenza, lasciando poi spazio al mattino successivo e al risveglio. Un risveglio che porta la pace nel cuore di Morgan visto che Jo ha deciso di credergli. E non c'è regalo migliore che gli potesse fare. Certo, ancora non è pronta ad accoglierlo come amante nella sua vita, ma lui le dice una frase breve ma incisiva: ti aspetterò anche tutta la vita. Forever, insomma.
Trovo appropriata anche la tua decisione di lasciare in qualche modo il finale sospeso. Ciò che conta, infatti, è che Jo abbia creduto a Henry e che insieme riusciranno indubbiamente a inventarsi una storia plausibile da propinare a Rick e Kate. I quali, sono sicura, faranno finta di crederci, specialmente Kate che ha trovato un'amica vera in Jo e... that's what friends are for.
Ottimo lavoro, Monica, davvero. Un crossover originale, portato avanti con grande attenzione e cura della forma e della sostanza.
Un abbraccio,
Deb

25/05/15, ore 14:49

È perfetto e realistico!
Ci avessero regalato una scena come questa nel telefilm sarei stata molto felice, anche senza un rinnovo. Purtroppo non ce l'hanno concessa, ma grazie al cielo ci sei tu!
Abbracciati sotto al piumone... Li ritroviamo così. Jo incapace di prendere sonno, turbata da quell'abbraccio in cui si sono "casualmente" ritrovati. Si perde sui tratti di Henry, su quella vicinanza ad un uomo che non sia Sean e che dopo tanto tempo la fa sentire bene.
"Eppure non riusciva ad ignorare, e Dio solo la sa quanto ci stesse provando, quella sensazione di calore che aveva iniziato a propagarsi all’interno del suo petto. Conosceva molto bene quella sensazione e non la provava da tantissimo tempo.
Protezione."

Te lo avevo già detto, ma sono ripetitiva, perciò sappi che apprezzo davvero molto che tu abbia parlato di protezione, parlare di un sentimento diverso, come ad esempio l'amore, sarebbe stato troppo prematuro!
Henry si sveglia, mentre la fantasia di Jo stava già andando a mille. Finalmente è pronto per dirle la verità, tutta quanta. Anche perché Jo se lo merita, ha sopportato a lungo menzogne, invenzioni e mezze verità, è arrivato il momento di ripagare la sua pazienza.
Henry è sempre molto melodrammatico e forse ingigantisce la cosa più di quanto dovrebbe. È pur sempre una cosa strana la sua "particolare condizione", ma ricordiamo ad Henry che non siamo più nel 1800, con tutte le scoperte fatte, viaggi sulla luna, sonde su Marte, miracoli nella storia della medicina, l'immortalità non risulterà poi tanto strana u.u
Ma con le sue parole spaventa Jo e il fatto che per tranquillizzarla la stringa ancora di più a sé è davvero dolce.
Parla a raffica e probabilmente chiunque lo avrebbe fatto! Un'interruzione sarebbe stat inopportuna. Ma anche qui Jo ha saputo aspettare che quel fiume in piena di parole cessasse. Si è resa conto di aver bisogno di tempo per assimilare la cosa e ha lasciato Henry solo. Ma alla fine il. Pensiero del povero, e ancora un po' infreddolito, Dottor Morgan, l'ha spinta ad invitarlo a stendersi accanto a lei sul letto.
È stato importante sottolineare che nessun uomo, dopo Sean aveva più messo piedi in quella stanza, così come all'inizio hai parlato dei sacrifici fatti da Jo pur di non doversi trasferire e dover rinunciare ai ricordi custoditi tra quelle mura!
Finalmente anche lei è riuscita ricaricare un po' le batterie e sempre per il detto 'la notte porta consiglio', ecco che ha preso la sua decisione: gli crede.
Ovvio che la sparatoria della sera precedente, con la successiva misteriosa fuga di Henry dall'ambulanza e la sua altrettanto curiosa ed improvvisa guarigione abbiano contribuito, però è una cosa importante.
Lui le ha detto la verità e lei si fida.
Strano vedere Henry lasciarsi andare così. Felicità, vicinanza, la fiducia di Jo nei suoi confronti... Riesce finalmente a capire che può confidarsi con altre persone, che può permettersi di provare sentimenti forti (che magari un giorno si trasformeranno in amore), senza per questo rinunciare ai ricordi e alla memoria di Abigail.
Ma Jo non è ancora pronta e anche questo è del tutto comprensibile. Direi che per quel giorno si è già lasciata andare abbastanza.
Ogni cosa a suo tempo!

"iniziarono a fare progetti per inventare insieme una storia plausibile da raccontare a mezzogiorno a Rick e Kate Castle".
Ecco, dal momento che lo hai scritto, ti metto qui un bel promemoria: shot o altra mini fanfiction per scoprire cosa Jo e Henry hanno raccontato ai Caskett (so cosa mi hai detto, ma mica devi scriverla subito. Magari altri tf o la nuova stagione di Castle ti daranno idee su una storia plausibile da poter raccontare ai tontoloni numero 1 u.u).

Viaggio breve, ma piacevole e bellissimo! Ti ringrazio di avermi permesso di leggere in anteprima e ogni recensione è ASSolutamente meritata.
Sei riuscita a mettere insieme due telefilm così simili eppure così diversi tra loro. Ti sei cimentata in un cosa nuova e non semplicissima. I personaggi di Forever ci sono ancora abbastanza sconosciuti (e purtroppo rimarranno tali), perciò ti faccio il doppio dei complimenti!

Alla prossima fanfiction!
Un bacione
Etta Saetta RDLS
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 03:05 pm)