Dissidia Quattuordecim
di Final_Sophie_Fantasy

20/07/16, ore 16:00

Ciao :)
Mi piace come hai presentato la ragazza: noi la scopriamo insieme a lei, non sappiamo il suo nome, e siamo smarriti come lei quando il paesaggio cambia repentinamente.
Le descrizioni dei luoghi, poi, sono stupende, mi riportano alla mente il gioco, a tutto quello che è successo...ah, i ricordi!
E alla fine, i passi metallici alle sue spalle O.O chi sarà?
Bello, veramente! ^-^

30/07/15, ore 12:49

Scelta di stile molto utile nel presentare un nuovo personaggio. Il mondo di Dissidia in se per se non è molto più che un accozzaglia indefinita di mondi ricostruiti in un puzzle. Ma quello che non viene mai mostrato è la confusione che danno. Per qualcuno appena giunto in quei luoghi di sofferenza questa geografia dell'immaginario è schiacciante, devastante. Nel presentare il personaggio fisicamente e mentalmente hai fatto molto bene, hai creato una figura che nasce in un mondo in cui non appartiene, senza sapere niente di se stessa. È ideale per descrivere il personaggio a fondo, creando più atmosfera, senza tuttavia distogliere l'attenzione del lettore dal contesto, interessandolo e dando una narrazione intrigante. Se il personaggio non sa gli altri non possono sapere. Non so esattamente perché alla fine la protagonista decide testardamente di scoprire chi è, perdendo quell'aurea di confusione a cui ci eravamo abituati. Ma, alla fine lei è fatta così, quindi ci sta.

03/06/15, ore 20:15

Ci hai incuriositi su chi potrebbe essere la famosa guerriera.. È una tua creazione personale?complimenti sia per la come hai scritto il capitolo che per la descrizione!

25/05/15, ore 22:26

I miei complimenti, sei davvero brava! Mi hanno colpito soprattutto le descrizioni del posto, la sensazione dell'acqua che scorre ed i riflessi di luce, hai scritto tutto con una precisione millimetrica e delicata che pochi hanno. Mamma mia, se questa è la tua prima fanfic non oso immaginare come saranno le prossime.
Carino l'espediente che hai usato per descrivere la tua protagonista senza farla sembrare una descrizione caduta dal cielo: hai usato il fatto che lei non ricordasse nulla e l'hai fatta analizzare da se stessa in maniera molto completa ed attenta. Non ho mai giocato a FF XIV quindi passo la palla, ma mi godrò il tuo personaggio così com'è. I miei complimenti, una storia scritta davvero con i fiocchi.

25/05/15, ore 20:44

Cavolo! Se questo è l'inizio, non riesco a immaginare quanto grande diventerà tra qualche capitolo il mio amore per questa storia!
Ebbene sì, non ho la più pallida idea di chi sia 'sta tipa, ma da quello che hai accennato dovrebbe essere una di FFXIV ( io non lo conosco ), oppure sei tu, o un personaggio di tua invenzione.
Tutto verrà svelato a tempo debito, non abbiamo fretta. Ma lei non ricorda nemmeno chi è, l'amnesia da Dissidia l'ha presa proprio pesante.

Sono rimasta semplicemente incantata dalle descrizioni!
SEI BRAVISSIMA!! Questo è il mondo del ciclo non documentato e io, che sono una totale frana con le descrizioni non posso che inchinarmi a te.
E' davvero fantastico, questo capitolo! Oltre alle belle, bellissime descrizioni, hai poi reso bene lo spaesamento del personaggio che non sa chi è e nemmeno dove stia andando.
Senza accorgersene è uscita dal gateway e ora vaga per il mondo di Dissidia, completamente sperduta.
E anche la fine, è grandiosa!
Ecco uno dei cavalieri che le si avvicina, e lei però si spaventa e finisce per precipitare!
Io non ho internet sulla Play e il mio computer non ce la farebbe mai a leggere FFXIV, quindi, se vorrai raccontare anche di questo, mi farai felice!
Adoro letteralmente questa storia! Sei ancora più brava di quello che credevo! Altro che novellina!!!
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 11:12 pm)