Vetinari for babysitting
di sugarbear

26/04/20, ore 13:04

«Forse potremmo addivenire a un accordo»?! Sto ridendo come una scema! XDDDD

15/04/20, ore 19:20

Oh dei! *_* Non avevo neppure immaginato che ci fossero fanfic in italiano sul Mondo Disco, prima di sbarcare qui ieri e prontamente contaminare la sezione con il mio slash XD
Devo unirmi al coro di quante ti hanno fatto i compliementi per la fedeltà allo spirito dell'originale, sei stata assolutamente Pratchettiana! Sono sinceramente scoppiata a ridere in più di un'occasione e la frase finale mi ha stesa del tutto.XDDDD
E' stato bellissimo ritrovare così intatti i personaggi che amo tanto, in particolare ora che abbiamo perso Sir Terry... Sicura che non ti è più venuta nessun'altra ispirazione in questo campo? Ma proprio sicurissima? :)))

25/12/15, ore 00:48

Mondo Disco! Aveva ragione l'autore, questi personagg creano dipendenza! Sai che sembrano proprio loro? Anche lo stile sembra proprio quello di Pratchett, confessa Terry Pratchett sei tu! La prima frase completa del piccolo Sammy è molto inquietante, che cosa diventerà da grande? Sto ridendo ancora adesso!

05/06/15, ore 12:41

"Dovette così ritirarsi in buon ordine, e accettare il fatto che un geniale, spietato e crudele dittatore quasi-benevolo avrebbe contribuito alla crescita di suo figlio.
Oh santo cielo."
Oh santo cielo davvero! Il figlio di Vimes e Sybil è già una mina vagante per definizione, se poi viene cresciuto da Vetinari non oso immaginare che cosa potrebbe diventare! Ankh-Morpok sarà distrutta nel giro di pochi secondi! La storia, nonostante le paure iniziali, mi è piaciuta molto. I personaggi sono abbastanza Ic (soprattutto Sybil) e per questo ti devo fare proprio i complimenti perché sono così veri da essere difficilissimi da gestire, almeno secondo me. Vetinari non me lo vedo proprio a far da babysitter (e questi attacchi di tenerezza sono inquietanti) e credo che in ogni caso Vimes non lascerebbe mai, per nessuna ragione al mondo il figlio al patrizio, ma mi importa molto perché la storia funziona bene ed è molto piacevole da leggere. (ok lo ammetto sto ancora ridendo a crepapelle. :) L'unica cosa che non è successa a quel battesimo è stata l'esplosione del drago.) La cosa che mi è piaciuta di più è che sei riuscita a descrivere una scena perfettamente credibile e ankh-morpokiana pur mantenendo il tuo stile di scrittura e di racconto.
Vorrei dire altre mille cose commentando tutti i riferimenti che hai inserito qua e là durante la storia e che fanno felice una fan sfegatata come me, ma se lo facessi questa recensione sarebbe infinita. Aggiungo solo che, questa volta, al patrizio è andata bene: un drago sputafuoco è molto meglio di un colpo di terminatore.
Grazie.
Ps:Sono stra-contenta che ci sia un'altra persona che conosca mondo Disco.

29/05/15, ore 18:20

Ommioddio cioè mi ha lasciato tipo, tipo, tipo TIPO. Non ho letto l'ultimo della saga delle guardie ma ho apprezzato comunque tanto assai la storia. Cioè e stata impagabile. Ah, che gioia i miei personaggi preferiti Vimes e Vetinari ripresi in modo così Pratchettesco o come preferisci mi ha fatto molto piacere leggerla e spero che questo fandom prenda a vivere. Ovviamente dovrò partecipare.