Kill me, Ash. Save me, Ash.
di _Riddle

21/11/15, ore 22:57

Sto piangendo.
Sto piangendo per colpa tua.
Gaaaary T^T
Cooomunque (?) non è il modo migliore per presentarsi xD
Lieta di conoscerti, io sono Chiara :)
La tua storia mi sta facendo piangere, il che è buon segno, no?
Veramente, ti faccio i complimenti! <3
Nonostante io sia una Pokéshipper straconvinta (?) questa shot mi è piaciuta un sacco, brava.
Ho notato solo due errori, uno è "pokèmon" , perché si scrive "pokémon", e l'altro credo sia un errore di battitura, "Sinnonh" al posto di "Sinnoh". Niente di grave, vai tranquilla :)
Mi piace come scrivi, ancora complimenti <3
Buona serata!
~Chiara
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 10:58 pm)

26/05/15, ore 21:31

Buonasera!
Devo dire di aver aperto la storia incuriosita dalla sua introduzione, e mi secca ammettere di essere rimasta molto delusa sotto vari punti di vista.
Partirò da quello che, solo a parer mio, è il più grave: lo spoiler. Per quanto io abbia finito di leggere La rivelazione da circa un mese, devo dire che se non l'avessi finito e avessi aperto il fandom dei Pokémon, ci sarei rimasta molto male nel trovarmi uno spoiler così chiaro e lampante in un posto dove assolutamente non me lo sarei aspettata. Quindi, se posso, ti consiglierei di modificare l'introduzione e/o il testo, in modo da avvertire il lettore di ciò cui va incontro continuando a leggere, se non altro per correttezza: questo non è il fandom di Maze Runner, dunque è possibilissimo che ci sia qualcuno che ancora non sa come prosegue la storia.
Detto questo, penso che sia da parte mia doveroso segnalarti i vari e spiacevoli errori che ho trovato leggendo.
Anzitutto, non capisco bene il significato della parola carater nell'introduzione: forse volevi scrivere character? Ho notato inoltre anche Sinnonh, ma suppongo che sia solo un errore di distrazione, e una periodo: periodo è maschile.
Sono un po' più in dubbio su epistole: in italiano si usa correntemente epistola, ma la tua voleva essere una traslitterazione direttamente dal greco? In tal caso, suppongo che si potrebbe non considerare errore!
Errore davvero molto grave è invece quello della coniugazione al passato remoto del verbo fare, nella frase: ...rammento ancora la buffissima espressione che tu feci. Feci è la prima persona del passato remoto: la seconda è invece facesti, è davvero spiacevole da leggere!
A livello generale, comunque, non ho trovato lo stile in cui è scritta la storia particolarmente gradevole o raffinato: i termini e le metafore volutamente altisonanti costituiscono, almeno per me, un contrasto piuttosto stridente con il livello medio di tutto il resto. Insomma, non mi è piaciuto - ma, beninteso, questo è solo un mio parere soggettivo, a differenza della segnalazione degli errori.
Detto questo, penso davvero di aver finito il materiale per la mia recensione. Spero di esserti stata in qualche modo d'aiuto per il tuo futuro percorso di scrittura e ti auguro di proseguire nel miglior modo possibile: nel frattempo, buona serata!
Alla prossima
Afaneia

26/05/15, ore 19:25

Mh... buonsalve Rid-san ~
Mi permetto di recensire con un colore un po' più allegro, solo perché mi va di aggiungere una nota un po' meno drammatica alla fict.
Intanto, mi stupisci sempre di più. Ogni volta che penso che tu abbia toccato il massimo lo superi.
L'angst è fortemente percepibile, forse quasi un po' troppo, ma dopotutto questo genere è fatto per chiudere il cuore delle persone, no?
Vediamo... le mie opinioni sulla PalletShipping te le ho già date su whats se non erro, quindi salto il punto "pair". Preferisco soffermarmi su altre cose.
L'angoscia è ben percepibile in tutta la pair, e crea un'atmosfera tesa e piena di suspence e tristezzs, che un po', permette di immedesimarsi nella vita di quei due. Un uomo dalla vita perfetta come Ash a cui all'improvviso cade tutta la meraviglia, e il migliore amico moribondo che gli confessa il suo amore. Maze runner è stata una grande fonte d'ispirazione, mi complimento con te.
Quindi, dal punto di vista di tutto la fiction è perfetta; il lessico è adeguato e non ho notato errori di battitura, quindi va benissimo.
Solo, ti faccio un paio di correzioni per quanto riguarda l'HTML. Ceh, va bene eh, i miei sono solo punti di vista. Io rimpicciolirei un pochino il titolo, così grande è un po' esagerato, e toglierei anche quelle parti di testo un po' più grandi, mi sa un po' di antiestetico. Basta lasciarle in corsivo. Anche la parte in cui il testo è in bold e rosso la toglierei, magari basta solo un bold nero non in corsivo. Mah, le mie sono stupide correzioni neh~
Quindi... mh, ti faccio i complimenti!
Bacioni,
your Maricchan <3