Anime Gemelle
di XOXO_ARYA

23/07/16, ore 17:37

Ho letto tantissime fanfic su Legolas e devo dire che questa è quella strutturata meglio e con i momentini dolci descritti meglio! La adoro! Grande autrice!

23/07/16, ore 16:33

È una storia fantastica!!!
Mi piace moltissimo l'idea dei momenti raccontati dal punto di vista di lui e di lei, e poi scrivi davvero bene! Continuerò la storia, me la sto divorando!!!

11/09/15, ore 15:27

Premetto che questa lunghissima critica si basa sul fatto che la ff non ha avvertimenti o note di alcun genere, quindi si presume sia fedele al Tolkienverse.

“Il mio nome invece è Isaradith Greenleaf”
Ma anche no.
Soprassediamo sul nome Isaradith che non ha alcuna traduzione (mentre, come saprai, praticamente tutti i nomi elfici hanno un significato) ma quel Greenleaf…?
Un giorno forse capirò da dove venga la convinzione che sia un “cognome” piuttosto che la traduzione di Legolas, ovvero laeg+golas+lass, tradotto in Verdefoglia secondo la Lingua Comune - ma anche in caso si tratti di un secondo nome che le hai dato non avrebbe senso lo stesso, visto che non è in Sindarin ma in Inglese.

“Aredhel Felagund”
Piango.
Intanto perché Aredhel era una Signora dei Noldor con una storia stupenda alle spalle e vederne il nome citato qui un po’ mi prende male, ma soprattutto “gund” significa PRINCIPE delle caverne - difatti era uno dei nomi di Finrod.
Manco usare il femminile.
E anche in questo caso, non è che “Felagund” fosse un cognome, come “Undómiel” non era il cognome di Arwen - gli elfi non usano cognomi, al massimo dei patronimici per specificare la discendenza.
Legolas viene chiamato “Thranduilion” da Haldir proprio perché è il figlio di Thranduil, esattamente come Thranduil viene chiamato “Oropherion” (particolare che hai citato anche nella storia)
Per le donne non ci sono casi noti ma seguendo la regola del patronimico verrebbe ad esempio Arwen Elrondiel oppure seguendo il matronimico Arwen Celebrianiel… infodump.

“Persefone”
Nomi greci che spuntano in una terra dove i Greci manco sono esistiti.
“ne uscì il mio falco, Yallë”  /  « Chiamiamola Herenya, fortunata. »  /   «Mi piacerebbe che lei si chiamasse Naimi. »
Elfi Sindar che usano il Quenya per dare i nomi ai propri animali quando era stato Elu Thingol a bandire la lingua dei Noldor… Isaradith potrebbe conoscerla se avesse vissuto con dei Noldor ma nel primo capitolo viene specificato che ha avuto pochissimi contatti con gli altri elfi.
Sempre che il suo vero padre non fosse un Noldor, ma in questo caso ti assicuro che i figli di Oropher nel canon altro che trattarla con ammmore… l’avrebbero schifata.
A questo proposito: se la ff è ambientata DOPO la fine della Guerra dell’Anello, Thranduil è Re di Eryn Lasgalen, non più Bosco Atro.
Credo che la traduzione in Italiano sia Bosco di Foglieverdi, c’è stata una piccola parentesi in cui Thranduil e Celeborn hanno ripulito e rinominato la foresta e si sono divisi il Reame Boscoso dopo la fine della guerra.
Sulla discendenza di Isaradith poi mi sta venendo il mal di testa perché non ha senso: si definisce una “discendente” di Thranduil quando in realtà Elduyr Oropherion (SIGH) è il patrigno.
Quindi discendente de che?!
“Mia madre è la moglie del fratello di Re Thranduil, e questo fa di me un'elfa della casata reale.”
Non per dare una delusione a Isaradith… lei non fa parte di nessuna casata reale.
Le sue sorelle sì che sono parenti dirette di Thranduil, ma pure loro non sono mica ‘ste gran discendenti dato che dovrebbe morire un sacco di gente prima che una di loro arrivi al trono.

“sono in grado di parlare con gli animali come nessuno sa fare.”
…a parte Celegorm, al quale Oromë ha insegnato a parlare le lingue degli animali che volano e quelli che non volano.

“Nei miei anni vissuti nella Terra di Mezzo, sono stata celata al mondo per il mio dono, e sono cresciuta lontano da palazzo.”
E perché?!
Aragorn è morto nel 120 Quarta Era.
Isaradith è a Valinor da solo tre anni, quindi facciamo che è partita nel 117 Quarta Era, il che vuol dire che per 119 anni in totale dopo la distruzione dell’Unico Anello è rimasta nella Terra di Mezzo: in un periodo in cui il potere di Vilya, Nenya e Narya era ormai sparito e i tre custodi erano partiti per Valinor, Isaradith sarebbe stata portata in palmo di mano da tutti gli altri elfi rimasti se avesse dimostrato di avere capacità speciali!

“Sono curiosa di conoscere colui che ha permesso a me e a mia madre di vivere in così tanto sfarzo e agio qui a Valinor, e che ci ha protetto anni addietro dal male che incombeva sulla Terra di Mezzo.”
Detta così sembra che Thranduil abbia pagato per loro l’affitto della casa a Valinor.

“Avevo finalmente deciso di compiere il mio viaggio verso Valinor, al fianco di mio padre e del mio amico nano Gimli.”
Thranduil non era presente nella versione originale. Ma vabbè, fosse questo il dettaglio peggiore…

“non vedeva l'ora di poter rimirare l'immensa bellezza della Regina Galadriel.”  /   “decise di far subito visita a Re Elrond”
Nessuno dei due ha mai preso il titolo di re o regina, erano solo Dama Galadriel e Lord Elrond.

«Mia nipote Isaradith! Quanto sei diventata grande mia cara, sei davvero un'elfa incantevole. Anche se preferirei vederti in abiti più consoni al tuo rango.»   /  «E dimmi, nipote cara, come ti trovi qui a Valinor? Immagino tu abbia una lunga fila di corteggiatori vista la tua bellezza quasi selvaggia. »  /
“Parlò anche del mio particolare dono e di come questo fosse molto utile alla sopravvivenza delle specie animali di Valinor. Augurando un buon proseguimento, andò ad intrattenersi con Dama Galadriel e suo marito.”

Dimmi che il tuo Thranduil è costantemente ubriaco.
Perché solo da sbronzo marcio parlerebbe così e andrebbe a intrattenersi con Galadriel.
E giusto perché sto nominando la Dama di Lórien:
«Quello che sto per dirvi mi è stato riferito da Gandalf anni fa. Si tratta di una profezia. Non sapevo a chi fosse rivolta finché Legolas non mi ha parlato di te. Fu allora che le parole del mio vecchio amico assunsero un significato. Non posso dirti la verità che si nasconde dietro il tuo passato, mia giovane elfa, ma posso riferirti la profezia, sperando che questa ti sia utile a scoprire la luce in fondo al tunnel.»
Questa è Galadriel che non ha preso la pastiglia delle 11, visto che a quanto pare Gandalf profetizza meglio di lei.
Eccomeno.
“La luce in fondo al tunnel” poi è uno svarione lessicale di quelli davvero memorabili, di certo nella Terra di Mezzo sapevano benissimo cosa fosse un tunnel.

Ma quella che è forse la parte più tragicomica della tua caratterizzazione degli elfi è tutta la parentesi “romantica”, che va contro qualsiasi tradizione del Legendarium canon.
“Mio padre morì in battaglia, contro un'armata di orchi, e quando mia madre incontrò la sua anima gemella, io avevo già otto anni. Fui contenta del matrimonio di mia madre con Elduyr”
Gli elfi si sposano una sola volta nella vita e se rimangono vedovi possono solo sperare che il consorte un giorno o l’altro torni dalle Aule di Mandos reincarnandosi - se così non succede, ad un certo punto prendono il largo per Valinor in solitudine.
L’unico caso registrato di seconde nozze è quello di Finwë, risposato con Indis solo perché i Valar avevano dato il loro permesso (dato che Miriel, la prima moglie, non aveva alcuna intenzione di reincarnarsi dopo la morte)
«Accarezzami. Per favore» le sussurrai.
 Il ritmo del bacio cresceva sempre più, e le mani dell'elfo scorrevano sul mio corpo con passione, quasi a voler esplorare ogni centimetro della mia pelle.
«Potrei baciarti tutto il giorno, mia elfa. Ma ho paura che finirei con l'andar oltre.. Non ho mai desiderato nessuna come desidero te in questo momento. In realtà ti desidero in ogni momento, Isaradith”

Semaforo rosso anche qui e per tutto quello che riguarda Isaradith, Legolas e la gravidanza istantanea…
*facepalm*
Non c’è neanche bisogno di chiedere se tu abbia mai letto "Laws & Customs Among the Eldar”
Se sì, hai deciso di ignorare completamente qualsiasi tradizione; avessi almeno parlato di elfi Avari… ma i Sindar sono decisamente degli Eldar, per loro vale il concetto di “mente al di sopra del corpo”, quindi tutto questo trasporto fisico è quantomeno fuori luogo (almeno al di fuori del matrimonio).
“Probabilmente era sbagliato, ma non mi importava. Eravamo felici, e questo era quello che contava davvero.”
Ecco, togliamo “probabilmente”!
Credo che la frase giusta sia “Eru ci calcioroterà fuori da Valinor ma chissene! Siamo così felici!”
 Idem per Nessa che cornifica Tulkas… no, sul serio…  NO!
“Nessa, conosciuta anche come la Ballerina”
Casomai “La Danzatrice”, just sayin’.

“ah dimenticavo, quando parlano in elfico i dialoghi sono in corsivo”
Qui sarò cattiva, ma mi sembra una scelta stilistica da bambini.
Se la storia è ambientata a Valinor non esiste che gli elfi per comunicare tra di loro utilizzino la Lingua Comune, quindi TUTTI i dialoghi si presume siano già in elfico.
Forse l’unica distinzione da fare sarebbe in presenza di Gimli ma non è escluso che anche lui capisse/parlasse elfico, dato che i nani spesso imparavano le lingue di altri piuttosto che insegnare la propria a dei non-nani.

In conclusione ti prego, ti supplico: inserisci almeno la nota OOC tra gli avvertimenti… perché qui non c’è UN solo personaggio che sia in canon.
Ok, magari uno sì, se non altro il povero Gimli ha così poco spazio da non uscirne massacrato.

Edit: modifico la recensione per replicare direttamente qui

Innanzitutto buonasera,
sempre Sally che scrive (pensavo il nick riportato accanto all’avatar fosse abbastanza identificativo ma mi sbagliavo, chiedo venia)

Ci tenevo solo precisare che una singola recensione non è accanimento - i capitoli sono otto e i dettagli discutibili si sono accumulati mentre leggevo, li ho concentrati in un blocco unico.
Capisco il problema del non avere una sezione riservata ai film tratti dai lavori di Tolkien e ora la ff è listata come movieverse, ma come giustificazione (tipo per l’uso di Greenleaf, in primis) è un po’ debole.
Mi fa sorridere “ci sono storie peggiori”… se ritieni che meritino un pollice verso niente ti impedisce di recensirle negativamente, io al momento ho letto la tua e ci ho trovato gli errori che ho segnalato.
In tutta sincerità è parecchio infantile anche tale risposta, il fatto di aver scritto una ff su LOTR (senza tener conto di alcune informazioni di base) per inserire un personaggio nel quale le fan di Legolas potessero identificarsi non mi pare un modo per mettersi al riparo da qualsiasi critica.
Ripeto, l’uso dell’OOC è un buon avvertimento che fa decidere al lettore se aprire la storia oppure no; se non trovo tale segnalazione mi immagino che la storia rispetti il canon, quando non lo rispetta… beh, a quel punto può anche subentrare la critica.
Btw, la mia conoscenza del Tolkienverse non è neanche così profonda, ci sono Tolkeniani DOC che ne sanno moooolto di più!

Spero che anche questa aggiunta non ti risulti troppo ineducata,

firmato
SallyGipsy
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 12:22 am)

10/09/15, ore 00:28

Miei! Ma che piacere un nuovo capitolo!
Wao, una centrifuga di emozioni e sentimenti incredibili in questo capitolo. Ci siamo stupite per il buonismo, per così dire, di Isa. Ha dimostrato la sua bontà e soprattutto la sua bravura, perché è raro ( anzi impossibile ) trovare ragazze che sacrificherebbero il loro amore per una ex ( che in realtà per Legolas non è mai esistita ) che è ancora innamorata di lui!

Forse abbiamo detto 163839291 di cose e abbiamo fatto un gran mix, non so se riuscirai a capire....
La gravidanza di Isa è una cosa inaspettatamente bella!!!! Dall'amore di questi due meravigliosi elfi nascerà una piccola elfetta ^-^
:3 AMORE DELLE ZIE :3

SIAMO PAZZE PER QUESTA ELFETTA ANCORA PRIMA CHE NASCA :3 :3 :3 :3 :3 :3 :3 :3 :3
D'ora in poi sarà tutto più duro per Isa e Legolas, perché prima o poi la pancia crescerà e....

Isa dirà che è ingrassata perché si è mangiata il cervo...
XD SCHERZIAMO

Come sempre mia cara, complimenti. La tua storia continua ad essere tra le migliori in classifica per noi
Quindi, ti auguriamo Buona fortuna per la tua laurea e goditi il viaggio; )

Aspettiamo il tuo prossimo capitolo ^-^

* MA PICCOLA ELFETTA! BELLA DELLE ZIE :3 *

Le scrittrici anonime 😚

09/09/15, ore 10:32

Tu.sei.completamente.pazza. CIOÈ!!!!!! FANTASTICO!!!!!! E chi aveva capito niente? ?? Per un attimo ho temuto che Legolas si sarebbe tirato indietro alla notizia (sconvolgente, peraltro) di un figlio, e invece... <3 Bel capitolone!!!! Un concentrato di emozioni e informazioni strane. Sto ancora aspettando gli svenimenti di Thranduil x'''D Devo dire che ho perso un battito quando si è messo in discussione il matrimonio con Elladan, ho pensato "Big trouble here, uhm?" Ma poi si è risolto tutto. E Nessa?? Mamma mia che ansia, fossi io Isa sporcherei mille mutande, al solo pensiero di avere contro un intero reggimento di Valar incazzati! (È una bestemmia? '-') Niente. Se ne vedranno delle belle, hai messo in mezzo un sacco di discorsi assurdamente intriganti. CONTINUA COSÌ! !!!!!!! un bacione, Isa.

08/09/15, ore 22:51

ODDIO SANTO!!!
MA BOOOOOOOOMMMM BABY È POCO!!!!!!!!!!!!
DIO SANTO INTENSO TU DICI!?!?
INTENSO!?!?
È È È È UNA BOMBA ESPLOSIVA TESORO!

Allora aspetta cerco di assimilare questo bagaglio di informazioni e fare ordine. .

Partiamo con il dire...

OH CRISTO ISA È INCINTA? ! INCINTA DAVVERO?? NASCERÀ UNA BABY LEGOLASSINA? !?!?!?😍😍😍😍 oddio santo è uno stra colpo di scena - e permettimi anche di cuore-.

Nessa è la madre di Isa!?!?!?!?! Ma quindi legolas e isa possono stare insieme perché non sono cugini! Ecco perché la " madre " di Isa si batteva per i " diritti" dell'amore.

E poi un'altra cosa!
LEGOLAS CHE BACIA Aredhel !? Oddio credevo che isa si incavolasse di brutto e invece la piccolina si è messa a piangere😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢

E poi parliamo della tenerezza di Legolas in questo capitolo. È un qualcosa di unico, l'ho percepita anche io.
La parte che ho ADORATO è stata...

- Si avvicinò a me da dietro, inebriandomi con il suo dolce profumo, abbracciandomi con le mani posate sul mio ventre con fare protettivo. Posai il capo sul suo petto muscoloso, abbandonandomi completamente a lui.
Quella notte fu diversa dalla prima trascorsa insieme. La nostra unione fu più intensa, ma in un certo senso più dolce. Non smise mai di accarezzarmi dolcemente, e i suoi occhi non persero mai di vista i miei.
Si addormentò, con la testa sul mio grembo, ed io rimasi ad osservarlo per quasi tutta la notte, accarezzandogli quei capelli dorati che tanto amavo. -

Di una dolcezza UNICA. Hai utilizzato dei termini a dir poco perfetti per descrivere la scena è hai trovato parole adatte per concludere questi capitolo che lascia al lettore un miscuglio di sensazioni.

Comunque sia Nessa mi fa paura. Sì perché è un pò come " I SEE YOU".

" Ti osservavo da lontano"

Ma mortacci, qui tutti si fanno i cavoli altrui... Tse guarda n'pò...

Okay scherzo e ora la smetto.

Devo dire che questo capitolo è stato DAVVERO E.S.P.L.O.S.I.V.O. della serie che quando uno finisce di leggere è 😲

Non sarei riuscita a mettere tutte queste informazioni in un solo capy con la tua facilità e la scorrevolezza. .. davvero davvero complimenti, per me ti superi in ogni capy.

Quindi ricapitolando ora non sono solo curiosa... sono anche...anche....anche....anche....

ODDIO IL VIAGGIO IN MESSICO!!!!!

WAO.POSTO STUPENDO 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Vedrai che c'è la farai mia manager elfica mikadina! !!! Tifo per te!

Dopo sto papiro di recensione che farebbe invidia agli egizi, ti saluto e aspetto il tuo prossimo aggiornamento

La tua manager niki ❤

25/08/15, ore 10:38

ERA ORA!!!!!! Era ora in tutti i sensi! Era ora che aggiornassi, era ora che sti due si decidessero a fare "ciò che andava fatto ", ovvero stare insieme! U.u E poi....PAZZAAAAA!!!!! MI HAI MESSO IN MEZZO I VALAAAAAR! Secondo me Isa è una dea :') è stata una scelta geniale, mi complimento!!!! Ma solo io in questo momento ucciderei Galadriel? Fa la parte di quella che "io so sempre tutto di tutti e non ti dico nulla manco pe' niente, mother fucker!" 😡😡😡😡 Per il resto tutto molto bello, ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO AS SOON AS POSSIBLE!!!! Brava brava brava! !!! Ps. In bocca al lupo per la tua laurea!!!!

19/08/15, ore 16:46

Ciao! Premettendo che l'idea mi piace molto e che sia i personaggi che la trama sono intriganti, vorrei farti notare soltanto alcune piccole incongruenze di cui mi sono accorta nel corso della lettura. Il genere è lirico, Tolkien è stato definito da molti l'iniziatore della nuova epica, e il tuo stile di scrittura centra in pieno il target. Tuttavia usi alcune espressioni che cozzano un po' con tutto il resto del caputolo, come ad esempio PRIVACY (Gimli era stata concessa una piccola abitazione all'interno della tenuta del palazzo, in modo tale da concedergli la sua privacy. In fondo invidiavo un po' questa sua fortuna.) oppure BOX (non riesco a incollare il pezzo di periodo in cui ne parli, ma è subito dopo!).
Questi termini stonato con il registro alto e alici che mantieni nel corso della storia, senza contare che i box e la privacy non penso esistessero nell'universo fantasy- medievale di Arda.
per il resto, ottimo lavoro! Come ti ho già detto, scrivi bene e personalmente adoro i nuovi personaggi, come avrai capito!
Nel complesso, la mia recensione per la tua storia è più che positiva comunque :-) a presto!

17/08/15, ore 22:19

Ssssssssssalve!
Si si si si si si lo sappiamo, siamo del tutto nuove in questa storia ma sai....quando la noia prende... finiamo per vagabondare come cani randagi nelle sezioni per trovare qualcosa di interessante e/o bello.

Partiamo con il dirti che SIAMO MOLTO SCHIETTE, in tutto.
Diciamo tutto quello che pensiamo.
TUTTO.

Detto ciò, possiamo cominciare.

Punto 1 : La tua storia merita più recensioni di quelle che ti ritrovi.

Punto 2 : TU.SCRIVI.VERAMENTE.BENE.

Punto 3 : fanculo i punti vah.

La tua storia è originale, scritta bene, coinvolgente e naturalmente ci viene da dire...

FINALMENTE UNA STORIA BEN FATTA!

*alleluia*

I personaggi sono ben descritti, inoltre non è la solita cosa noiosa e ripetitiva...
Inutile dire che LEGOLAS E' LEGOLAS

PUNTO.

Lo amiamo da secoli.

E poi un'altra cosa...
vogliamo parlare della scena tra Isa e Legolas in questo capitolo?!?!?!?!?!

Beh si, PARLIAMONE.

Di una dolcezza unica. Le scene "hot" fra i due sono davvero dolci, romantiche e .... insomma bello.
La cosa che non ti diremo mai sarà : hai sforato il rating.

COSA?! NO.

Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, quando vuole e come vuole....quindi se vorrai come dire... farti prendere la mano nello scrivere..
Beh, fai pure.

Detto questo, ci siamo sfogate abbastanza.
E' una storia alternativa a tutte le altre dove accadono cose già scontate, ripetitive, noiose e chi più ne ha, più ne metta.

Speriamo in un tuo aggiornamento ;)

Le scrittrici anonime

12/08/15, ore 21:58

O MIO DIO

TI ODIO
TI ODIO

NO ASPETTA

TI ADORO!!!

NO TI ODIO PERCHÉ MI HAI DETTO CHE NON C'ERA NESSUNA SCENA TRA ISA E LEGOLAS E...

TI ADORO PERCHÉ C'È STATA!!!!

O MIO DIO O MIO DIO SCRIVI DA DIO 😍😍😍😍

OKAY CALMA CALMA NIKI CALMATIIII !!!

Allora da dove parto?

1) SCUSA PER IL RITARDO

2) santi elfi ma sta Nessa chi cacchio è! ?!?!? Ho paura del dopo...HELP

3) LEGOLAS È UN GRANDE✋

* ma scusa...perché cos"ha fatto?*

Nulla ma è un grande a prescindere e TU vocina nel mio cervello TACI perché nessuno ti ha interpellato

4) la scena hot è descritta davvero bene😍😍😍😍 dolce romantica e piccante

5) VOGLIO LEGGY E ISA FELICI E CONTENTI! !!

6) ......credo di avere finito.....

7) FINALMENTE UN AGGIORNAMENTO!

8) wao. Questo capy è WAO davvero😍😍😍
la storia si sviluppa sempre di più e coinvolge davvero!

Sempre complimenti, molto brava😍😍😍👏👏👏👏
* si inchina *

Spero di vedere presto l'aggiornamento!
La tua elfa manager lettrice accanita niki ❤

29/07/15, ore 18:38

Ciaoo! Rieccomi all'attacco xD
Comunque... mamma mia che gran capitolo!! Andiamo con ordine: già è iniziato benissimo, con Legolas che prende Isa al volo (no comment per Elrohir che le stava a 2 cm di distanza -_-) anche se poi mi sono iniziata a preoccupare per lei, ma per fortuna si è ripresa... e poi quando Isa ha descritto un Elrohir tanto preoccupato e premuroso... sono riuscita a perdonarlo e anzi mi è stato anche simpatico per la prima volta xD
Poi per Aredhel... non mi aspettavo che in passato provasse qualcosa per Legolas ma non so perché, saperlo non mi ha neanche tanto stupita... ciò che non immaginavo era che venisse a conoscenza di Isa e Legolas e nemmeno immaginavo non amasse ancora Elladan, visto come Isa li vedeva felici assieme... comunque spero possa innamorarsi davvero di lui ed essere felice! Sembra una brava Elfa, se lo merita xD
Per il resto, Isa e Legolas sono sempre più teneri, e per un certo momento mi hai fatto credere che presto mi sarei ritrovata a leggere qualche scena più... "forte" xD
Ultima cosa, i poteri di Isa mi incuriosiscono molto! Mi piacerebbe sapere come ha fatto ad averli (se magari è successa una cosa specifica o è stato solo il caso a darglieli) e mi piacerebbe sapere come intende sfruttarli, fin dove possono arrivare, ecc. xD
e poi mi hai lasciata con il fiato sospeso per il finale, non potevi interrompere in un punto migliore se volevi farci rodere di curiosità xD
Comunque aspetto il prossimo capitolo! ^^ e mi spiace per il tuo occhio, spero tu stia meglio! :\

21/07/15, ore 07:13

Ehi ciao! Complimenti innanzitutto per la trama, sto odiano Thranduil (che solitamente adoro) e un pochino anche Elrond per via dei fidanzamenti programmati. Sono curiosissima di sapere come (e se ) i nostri piccioncini riusciranno a risolvere la faccenda. Adesso vorrei precisare alcune cose: 1- un errore che spesso si fa è inserire un mix di forme di cortesia, ovvero passi dal "voi" al "lei", ma è una cosa che capita anche a me quando sono distratta; 2- forse c'è un errore nell'età di Aredhel, perché dice di avere 300 anni. Ora, se lei e Legolas giocavano insieme da bambini e Legolas ha tipo 2000 e un fantastiliardo di anni, altrettanti dovrebbe averne lei, no? 3- in questo capitolo vanno tutti a Lorien, ma vorrei sapere di quale Lorien si tratta, perché essendo i personaggi a Valinor hanno tutti affrontato la traversata del mare, e ciò mi porta a pensare che tu abbia collocato dama Galadriel nella città di Lorien in Valinor (nome che la dama ha poi dato al suo territorio nella terra di mezzo, cioè Lothlorien), dico bene? 4- DOV'È FRODO???? piango malissimo. Mi piacerebbe tanto che ci fossero anche lui e Bilbo nella storia :") Ora che ho finito di rompere con le domande continuo con i complimenti, perché non è una storia scontata, i protagonisti non sono arrivati subito al dunque (non so se mi spiego), come accade spesso in altre ff. OC davvero con una grande personalità, leggerò volentieri il prossimo capitolo!!! :D a presto! Isa

17/07/15, ore 19:06

Cos'è questa cosa ????
Oddio quanta suspense !!!
Bellissimo capitolo !!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat

17/07/15, ore 15:01

OMIODIOOMIODIOOMIODIOOOOOOO! !!!!!!

TU DONNA, NON PUOI CAPIRE LE FARFALLE CHE SVOLAZZANO DI QUA E DI LÀ NEL MIO STOMACO!

omg da dove parto!?!?!?!?

Legolas ... oddiomio legolas mi farà morire prima o poi. CIOÈ TU SEI ANDATA VICINO PER FARLI STARE INSIEME ( nel senso... carne contro carne..) E POI HAI FATTO UNA FINTA!?!?!?!?!?!?!?
no ti uccido...ti uccido giuro.
No ma poi... la cosa di Aredhel mi ha lasciato davvero 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
"Ti ho amato sai?"
o mio dio...cioè. ..si Legolas fa effetto a tutte😍😍😍😍😍ogni giorno spero sempre che arrivino gli elfi sulla terra😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

E quindi ho capito che vuoi farmi MORIRE lasciando il capitolo sul più bello... oddio la notizia..ehm...seCondo me....ELROND È GAY ED È COSÌ ANCHE SUO FIGLIO!!!
cioè è SBAAAAAMMM! !!!!!!

Così almeno Legolas e Isa potranno vivere felici e contenti insieme u_u

No davvero io non so cosa passa nella tua mente...ma posso solo dirti che...

SCRIVI

DA

DIO!!!!

e puoi anche non crederci ma è così. Le stronzate non mi piace spararle e se a me uno non piace dico.. " No guarda, forse l'hobby della scrittura non fa per te".
Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché sia i capitoli e sia la trama sono molto molto intriganti e creano seria dipendenza, inoltre mi chiedo...

MA QUANTE PAROLE CONOSCII! ?!?!?!?!?
ci sono un'infinità di parole e non si ripetono mai!

Davvero B.R.A.V.I.S.S.I.M.A.

Ora che ho detto tutto...mi sento più free.
TI prego, continua presto Manager elfica.

Alla prossima

By niki ❤

07/07/15, ore 13:11

Heey! ^u^
Ho adocchiato questa storia da qualche giorno ma ho potuto leggere e recensire solo ora perché ho avuto da fare in questi giorni... scusaaa!
Comunque... come partire? Beh diciamocelo, amo già questa fanfiction. E amo Isa come personaggio! È così timida, umile e coccolosa nonostante l'aspetto un pò selvaggio! Sai, questo contrasto tra aspetto e carattere l'ho trovato un mix originale, che mi è piaciuto fin da subito! Insomma per farla breve io ADORO Isa fin dal primo capitolo (e farmi amare un personaggio fin dai primi capitoli è davvero una cosa difficile di solito) da quando ha parlato del suo dono con gli animali; allora mi sono detta: "okay, ho trovato un personaggio a cui affezionarmi" *-*
Cugina di Legolas? D: Okay, questo si che è un problema... che però i due riescono ad affrontare con amore e maturità, e anche se la gelosia tra i due c'è (e poveri li capisco, con Thranduil che per forza cerca di fargli trovare rispettivamente un partner ^^") ho notato che in questa fanfiction non ci sono i soliti "tira e molla" che ci sono in tantissime altre fiction dove se Legolas si fa vedere con una ragazza, la protagonista innamorata si comporta come una ragazzina di 12 anni e decide di non parlargli più o farlo ingelosire... e tu non immagini quanto odi quando le scrittrici che adottano questa pratica! -^- Davvero tu invece sei da premiare *-*
Comunque scusa per la recensione un pò generale ma l'ho fatto perché è la prima volta che recensisco questa storia e volevo farti conoscere l'idea che mi sono fatta su questa fanfiction (e la trovo adorabile e coinvolgente *-*)
allora al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 01:15 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 01:20 pm)