Un pomeriggio a casa Weasley
di MissStreghetta

27/05/15, ore 18:47

Ciao :)
Inizio col dirti che è una storia veramente molto bella e per questo merita un commento positivo :) trovo che sia veramente un tenero momento familiare e mi fa sorridere il pensiero che George mandi molti regali ai nipotini (anche se mi stupisce che così facendo non sollevi le proteste della nostra Hermione, soprattutto se si tratta di sue invenzioni ahahah...).
Vabbé, tornando alla storia, trovo che sia molto bella, ma hai fatto parecchi errori di grammatica, sparsi qua e là per tutta la storia, ma soprattutto nel punto della lettera, perchè inizi con "Cari Ron e Hermione, come state?" e poi prosegui a parlare al singolare, come se ti riferissi solo ad uno dei due, se proprio volevi farlo, avresti dovuto specificare, magari dicendo "Scusami Ron, se non sono passato ...". Un altro errore che noto nella lettera è qui: "Beh, allora penso che ci vediamo direttamente tra tre giorni ..." sarebbe più corretto dire "penso che ci vedremo direttamente ..." perché è un evento futuro.
Poi occhio ai nomi, perché alla fine della lettera hai scritto "Harry finì di leggere la lettera ..." al posto di "Ron finì di leggere la lettera ...", infatti in un primo momento sono rimasta leggermente perplessa e solo quando sono arrivata alla battuta di Hermione ho capito a chi ti riferivi (in un primo momento ho pensato che tu mostrassi il momento in cui Harry ha scritto la lettera e, magari, l'ha fatta leggere alla moglie per verificare se andasse bene).
Per il resto, come ho già detto, ci sono degli errori di grammatica qua e là, ma basta rileggerlo un paio di volte e magari controllarlo con un programma tipo Word, che ti rileva gli errori, per poterli notare.
Detto ciò tengo a precisare che la storia mi è piaciuta e che questa recensione non vuole assolutamente essere negativa o offensiva, ma positiva e costruttiva.
Ciao,
AceDPortogas :)