Il vestito
di orny81

29/07/15, ore 17:11

Cara Ornella, credimi, one shot bellissima! mi sono ritrovata immersa in quello che successe nel prima e nel dopo di quella sconsiderata azione che portò Oscar a vestirsi da donna per Fersen.
lo ammetto, la prima parte mi ha fatto soffrire nel leggerla, perché è stato come sentire i suoi pensieri per un altro uomo (e questo per me è doloroso...ricorda: NON c'è Andr senza Oscar non c'è Oscar senza André) Lo amava o credeva di amarlo e comunque in quel momento voleva Fersen, c'è poco da fare. E quel suo non riuscire a staccargli gli occhi di dosso e il suo diventare rossa ne è la prova...altrimenti era matta. Bella la descrizione di come si percepisce davanti alla specchio. Si vede bella, ma lo è e c'è chi lo sa da una vita, anche se infagottata dentro una divisa. A proposito ho trovato perfetto il suo pensiero rivolto a quel vestito come ad "un'armatura". Ironia della sorte, per Lei la divisa è la normalità, il vestito da sera,
che da donna nobile avrebbe dovuto indossare regolarmente, invece diventa qualcosa di pesante, di
osceno, strumento di mortificazione....eh si, perché fersen, quelle parole se le poteva risparmiare. E allora
ecco André e la sua dolcezza e la sua passione celata. Si, cara Oscar, amerebbe una come te.
Bravissima,  centrati alla perfezione i punti cardine di questo suo momento sentimentale. Hai mai pensato di continuarla?
bacioni e a presto

23/06/15, ore 22:10

Uao...
Molto bella e toccante questa oneshot, Oscar per la prima volta, guidata da quello che sente come amore per Fersen, si veste da donna ma deve subire un'amara delusione...
Ecco però André, questo personaggio che é il vero "motore" dell'intera storia, una presenza discreta e silenziosa ma cionondimeno fondamentale, accanto alla donna che ama in attesa, per anni, che lei si accorga di lui...
Molto dolce questa scena del loro primo bacio, che risveglia in Oscar un qualcosa di cui nemmeno lei era consapevole fino a questo momento e che si evolverà poi nell'amore per André...
Non potevi descrivere meglio questo episodio, e quindi ti faccio tantissimi complimenti, credimi meritati.
Ciao baci

Enrico

29/05/15, ore 09:10

Ma che bello! Romantico e dolcissimo il bacio di Andre'! Quello che serviva ad Oscar quella sera. Brava Orny!!!!

27/05/15, ore 22:01

Come nel tuo stile, una storia romantica e delicata ma questa volta triste, con un'Oscar delusa dopo aver tentato il tutto per tutto..
André, come sempre c'è, eccome se c'è ma lei?
Lei c'è per lui??
Dagli ultimi pensieri sembrerebbe di sì.
Ciaoooooo, carissima

27/05/15, ore 19:02

Oscar ha riscattato la sua cocente delusione da Fersen grazie ad André, il suo amico di sempre e l'uomo più sensibile che potesse trovare!

27/05/15, ore 14:46

mmmhh molto carino e poetico il tuo racconto, ma diciamocela tutta, se la vera oscar avesse ricevuto un bacio da andrè molto probabilmente lo avrebbe rincorso per tutta la casa con la spada tratta, cercando di infilzarlo con un pollo. è stato molto dolce questo bacio mi è piaciuto

27/05/15, ore 13:56

Bella questa one sot, un piccolo what if che potrebbe preludere ad una nuova storia...perchè no?