E le cicatrici sono gli autografi di Dio
di Blankbanshee

29/05/15, ore 16:13

[Recensione premio per il contest 'Photographer's World']

Eccomi qui per l'ultima recensione premio :)
Confesso che avevo adocchiato 'Nell'attesa, io', ma quando ho visto che avevi scritto una flash sul fandom Sherlock sono stata molto incuriosita, perché mi sono appassionata alla serie poco tempo fa e l'ho vista tutta d'un fiato.
Ho trovato per certi versi tenera la tua insicurezza nel trattare un fandom, perché io sono l'esatto opposto: insicura quando provo a scrivere un'originale xD
Venenendo al dunque, nel complesso la flash mi è piaciuta, soprattutto per la scelta del momento: riesco a immaginarmi benissimo Sherlock a osservare John disperato ripensando alle parole di Jim (anche se confesso di non ricordare se siano citate fedelmente o di tua invenzione: ti consiglio di specificarlo ^^).
Ho notato che nell'altra recensione ti hanno segnalato che potresti rendere la scena più chiara dall'inizio, ma – come ormai avrai capito – a me non dispiace affatto scoprire le cose mano a mano, e credo che le drabble (ok, è una flash, ma converrai che è molto più 'drabble') si prestino molto alla cosa.
Molto bello anche il riferimento alla possibilità di ingannare la morte e al fatto che Dio sia bugiardo, credo che questi due temi si prestino perfettamente alla vicenda.
Stilisticamente l'ho trovata molto viva, nel senso che ogni parola ha una ragione d'esistere, racconta qualcosa, aggiunge qualcosa.

E niente, credo sia giunta l'ora di salutarti, aspetto le tue risposte^^

Isidar

28/05/15, ore 10:28

Molto bella, molto intensa soprattutto... Non hai motivo di essere insicura, scrivi bene e devo dire che non molte fan fiction mi portano a riflettere come questa. L'unico piccolo suggerimento che ti do è di perdere due minutini per una descrizione, la situazione iniziale deve essere chiara in mente già all'inizio, io ho dovuto rileggerla due volte per avercela ben presente (forse perché sono stupida) ma ricordati che non tutti sono nella tua testa. E un'altra cosa, scrivi di più in questo random, nessuno ti vuole mangiare e scommetto che saresti molto apprezzata! Alla prossima!