Circus
di Nurelnico

08/08/15, ore 22:07

Eccomi qui, scusa per il ritardo, ma sono in montagna e purtroppo la connessione va a scatti.
Comunque, questo capitolo, anche se solo di presentazione della seconda protagonista, è stato interessante. Abbiamo avuto uno scorcio completo della giornata tipica e dei pensieri di Victoria.
Tutto sembra procedere abbastanza normalmente, finchè, con la pausa pranzo, non viene rivelata parte della sua storia, o meglio, della storia di sua sorella.
Il biglietto ritrovato nell'armadietto è stato un particolare decisamente inquietante ed inaspettato. Spero non le accada niente, mi piace come personaggio.
Per caso è lei la ragazza incrociata di sfuggita dallo psicologo nello scorso capitolo? Ed il ragazzo della foto è Ryan?
Che altro dire, il preside mi è molto simpatico, sembra un personaggio in qualche verso carismatico. La trama si sta infittendo sempre di più! Spero scambieremo ancora in futuro!
Baci e a presto,

07/08/15, ore 16:15

Eccomi!
Dunque, nelle prime righe dici: oppure pensava di averlo detto? e subito inserisci una virgola. Dovresti correggerlo in uno di questi modi: O togliendo la virgola e mettendo il ma maiuscolo, oppure inserendo la frase in una parentesi.
Anche dopo scrivi "avvicinando" e lo ripeti più volte. Dovresti cercare un sinonimo.
Ci sono alcune sviste, ma niente di terribile.

La storia si fonda quasi completamente sul sogno (sempre se di sogno si tratti), ed è abbastanza inquietante giungere alla fine e avere il dubbio.
Vedremo come proseguirà!

04/08/15, ore 15:21

Ciao Nurelnico,
ho appena trovato la tua storia in questa sezione che sto esplorando solo da poco, ho ovviamente letto tutti i capitoli ma per comodità recensisco solo questo, perdonami. ;)
È una storia bellissima, strutturata davvero bene, il testo è scorrevole e non mi ha mai annoiata. Al contrario, mi ha lasciata col fiato sospeso in ogni momento e mi ha presa fin da subito. Ci sono dei microscopici errori di battitura, ti consiglio solo di rileggere un paio di volte in più.
Inutile dire che questa ff scivola subito nella lista delle seguite e delle preferite.
Aspetto trepidante il seguito!
Alla prossima,
Phoenix

31/07/15, ore 20:16

Un po' di azione che bello, per questa giornata normale e fredda per essere estate ma anche noiosa.
Questo capitolo sembrava inizialmente privo di notizie all'inizio quando lui guidava ma alla fine è stato molto interessante sia per la chiamata davvero forte. E scioccante. Sia per il fatto che il rapitore lo stia osservando sempre, in qualsiasi momento.
È meraviglioso, devo dire.
Nel senso... con il tuo modo di mettere giù sembra che non accada mai nulla di importante quando invece alla fine le situazioni si capovolgono e la storia entra nella parte più emozionante.
Sono curiosa per ciò che accadrà alla ragazza ed a sto punto penso si tratti di quella, o almeno credo io.
Quello psicologo voleva tanto tenerli lontani ma alla fine questo rapitore li vuole avvicinare, com'è strana questa cosa... è come se c'è sotto una trama che io devo ancora capire bene.
Nel senso: il rapitore è cattivo ma vuole che il ragazzo vada là anche con un amico addirittura - che richiesta strana tra l'altro - quando invece dovrebbe tenerla lontana dalla salvezza.
Al contrario lo psicologo vuole tenerli lontani quando invece potrebbero aiutarsi con l'altro.
Bah.
Ad ogni modo sono contenta, davvero contenta che tu abbia aggiornato poiché stavo aspettando un tuo aggiornamento in questo periodo. E guarda a caso... toh.
Sfortunatamente sono in vacanza senza computer con internet e quindi niente capitolo nuovo di Tic tac ma... amen, appena torno lo farò.
Posso godermi la lettura e recensire.

Al prossimo.

21/07/15, ore 20:34

Buchi logici?
No per niente, anzi ti dico subito che tutto sta procedendo davvero molto bene. Se in questa recensione troverai degli errori, scusami ma ho la febbre alta.
Ho letto la storia perché non volevo tenerla indietro, fra quelle aggiornate.

Dunque, come hai detto c'è stato un vero e proprio lancio di trama e che bel lancio: Viviana che perde Diana in un battito di ciglia e capisce soltanto alla fine che il ragazzo è quello che deve trovare. E guarda a caso appena perde la sorella deve andare dal dottore.
Hm, qua sento odore di trame sotto... di cose già altamente programmate.
È una mia sensazione o quando Viviana stava tornando a casa sentiva una strana sensazione al petto, proprio come se dovesse accadere loro qualcosa?
Stessa cosa nel mentre entrambe erano tornate a casa, era come se l'acqua bollente non avrebbe più di tanto allontanato quella sensazione orribile e di lì a momenti sarebbe capitato qualche cosa.
Tutte mie sensazioni, né.

Come al solito è un ottimo capitolo e non rispondermi che sei alle prime armi, sarà anche vero ma questa storia mi prende ed io sono affilatamente sincera.
Per quanto riguarda lo scambio riguardo il post di Facebook, sai che stai seguendo la mia drammatica (che però davvero non so quando aggiornerò), per cui se vorrai trovare altro, scegli tu, altrimenti non c'è nessun problema.

Al prossimo.

20/07/15, ore 14:51

Eccomi qui, scusa il ritardo :)
Allora, avendo già letto il primo capitolo, è stato bello ritrovare questa tua storia e proseguirla.
Come mi pare di averti già detto, è molto originale e mi piace molto questo continuo senso di inquietudine o comunque di qualcosa di... in qualche modo sbagliato che continua a fuoriuscire nella fanfiction.
I campanellini sentiti nel corso del sogno mi hanno dato i brividi. Sul serio. E non è che ci sia nemmeno un vero perchè, li ho solo trovati.. inquietanti.
Comunque, sono felice che la storia non abbia preso subito una piega troppo romanzata, ma che sia comunque rimasta in un piano realistico, con una seduta da uno psicologo (che in qualche modo mi ricorda Remus Lupin, non so se hai presente) e l'analisi dei fatti.
A mio parere, soltanto un attimo l'ipnosi poteva essere descritta in modo più approfondito, il resto è vermanente molto curato.
Spero ci risentiremo più avanti :)
Baci e a presto,

20/07/15, ore 13:33

eccomi qui!
dunque, avevo letto e recensito il primo capitolo di questa storia e devo dire che non posso non riconfermare le impressioni positive che avevo già avuto nel precedente capitolo.
mi piace il tuo modo di scrivere e lo stile semplice che usi in questa storia. è leggero e rende la lettura scorrevole e mai pesante.
questo capitolo mi ha lasciata un po' confusa e allo stesso tempo curiosa : vorrei capire il motivo dell'ansia del dottor Luther e delle sensazioni spiacevoli che ha provato durante la seduta con Ryan.
è come se avesse visto o percepito qualcosa di sbagliato ed inquietante durante la fase dell'ipnosi del ragazzo. alla fine mi è anche sembrato scostante nei suoi confronti, come se avesse fretta di mandarlo via... e il modo sbrigativo in cui ha posto fine alle domande della ragazza... sono davvero curiosa!
che dire, sei davvero bravo nel creare un'atmosfera di suspence e a dare le informazioni "giuste" : né troppe, né poche. Il giusto per invogliare i lettori ad andare avanti.
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Claudia

30/06/15, ore 19:20

La cara e vecchia scuola che, sinceramente, non mi manca affatto.
Anzi, anch'io arrivavo in ritardo e scampavo sempre il preside, soprattutto perché riuscivo a rispondere e inventare balle ogni due per tre.
Passando alla ragazza, ho quindi letto della sua vita e di come si sente a scuola, se da una parte non le pesa, dall'altra ci pensa fino ad arrivare ad inserire nei pensieri ciò che è successo a sua sorella.
Chissà cosa, bé mi hai messo curiosità.
Man mano che andavo avanti a leggere, era come se il tuo testo mi stesse spingendo fino in fondo che avrei trovato qualcosa di interessante.
E difatti... la busta bianca senza scritto nulla, soltanto una foto di quel ragazzo immagino o almeno penso io e quelle poche parole che possono mettere i brividi a chiunque.
Sono rimasta sconcertata, anche perché il mittente chi potrà mai essere? Mi viene in mente quel cretino del dottore ma non è lì a scuola, aveva chiaramente fatto capire di non volerli vicini per cui non può essere, a meno che stia facendo il doppio gioco.
Si vedrà.

Sempre più curiosa, complimenti per lo stile che invoglia a leggere e scoprire sempre più.

30/06/15, ore 18:24

eccomi qui ^^ ti chiedo scusa per il ritardo con cui arriva questa recensione!
dunque, ho impiegato un po' di tempo per leggere e comprendere del tutto questo primo capitolo, dato che ho trovato l'inizio un po' troppo confuso fino a quando (e ho tirato un enorme sospiro di sollievo) ho capito che si trattava di un sogno. Tutto è diventato molto più chiaro in quell'esatto momento!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'atmosfera misteriosa dall'inizio alla fine di questa prima parte, ma la cosa che mi ha incuriosito di più -e ci tengo a farti i complimenti per questo- è la scena dell'uomo che è frutto del subconscio del protagonista.
Quando hai scritto la parte delle fotografie ritagliate ho sentito un brivido indescrivibile xD sei stato davvero bravissimo!
Inserirò subito questa storia tra le seguite perché, te lo dico francamente, è una delle migliori che ho trovato su questo sito.
Non a caso non ha molte recensioni, e anche questo è tipico di EFP. Chi si impegna rimane sempre nell'ombra.
Bravissimo, ti faccio di nuovo i miei complimenti.
P.s. sei anche su Wattpad? Se sì, mi piacerebbe seguirti. Inizio a non tollerare più questo sito ^^

29/06/15, ore 13:50

Eccomi qui, scusa il ritardo.
Allora, nonostante si possa definire come una sorta di prologo, ho apprezzato molto questo capitolo, che si presenta davvero come un quadro inquietante.
Mi ha colpito particolarmente l'incontro con l'uomo in completo gessato, che poi si rivela una parte del protagonista stesso prima di uccidersi. Spero però che rivelerai meglio il ruolo di questo personaggio, perchè credo di non averlo compreso appieno.
Dal punto di vista grammaticale non ho notato particolari errori, ma ti consiglio di rileggere prima di pubblicare, in quanto ho notato alcuni imprecisioni a livello di scrittura, come l'assenza delle lettere maiuscole o una virgola in più.
Detto questo, ti saluto :) spero ci risentiremo!
Baci,

28/06/15, ore 21:15

Non crede ai fantasmi, eh? Bé io si!
Posso dirti fin da subito che questo dottore non mi piace per niente? All'inizio pare tutto tranquillo, niente di strano e quindi niente impressioni, poi c'è l'ipnosi e da qui parte il bello, piacerebbe anche a me ricordare alcune cose passate.
Ryan a quanto pare è realmente collegato con ciò che ha sognato e da questa scoperta, partiranno gli avvenimenti, le domande da parte di lui allo psicologo.
Al contrario, mi ha dato molto fastidio il comportamento del dottore, dopotutto il ragazzo ha bisogno di risposte, di capire, di verità per andare avanti. Non deve decidere lui per la vita del ragazzo, ergo non deve ometterlo da ciò che ha visto... da ciò che ha captato, al momento del ritorno ai ricordi.
Nel leggere questo capitolo, era come se sapessi che si sarebbe arrivato a questo punto, l'ho capito fin dall'inizio, il dottore ha quel comportamento di fare e non fare, dire e non dire, aiutare ma non aiutare, perlomeno non nel completo.
E la fine, dei due ragazzi che incrociano il loro sguardo e la domanda della ragazza, mi fa capire che lei c'entri con Ryan, magari sarà proprio l'amica che si riferiva al ricordo e il dottore a voler cambiare gli orari, sembra proprio sappia qualcosa.
Mi verrebbe voglia di tirargli dietro la scrivania, bé posso farlo nella mia mente.

Sono curiosa, ottimo stile rendi tutto molto intenso e complesso e poi la riga dopo sembra di capire tutto ma è soltanto una sensazione.

28/06/15, ore 20:24

Eccomi qui per lo scambio recensioni!
Innanzitutto, mi scuso doverosamente per il ritardo...
Ho già detto che amo i thriller? Uhmm... credo proprio di no. E che adoro la psicologia, l'ho detto?
Insomma, due su due. Hai fatto centro.
La tua storia non può che incuriosirmi. Non so se tu abbia studiato - o studi attualmente - psicologia, ma sappi che hai descritto in maniera intoccabile il nostro Luther. Insomma, non ti sei lasciato andare nel cliché dello strizzacervelli e, a dirla tutta, il suo personaggio mi sembra molto calibrato.
Scrivi bene, unica pecca alcuni errori di distrazioni o frasi troppo colloquiali: a volte, dimentichi di mettere le giuste pause e finisci col fare un giro di parole che rende pesante il dialogo.
Ti faccio notare una piccola sbavatura random:
" [...] Ryan Grent, un ragazzo di ventidue anni che seguiva da quando si era trasferito a vivere da solo a causa di una difficile situazione familiare."
"Trasferito a vivere da solo" suona male. Io avrei scritto "... Che seguiva da quando si era trasferito a Newton Creek."
Ovviamente, i miei sono soli consigli che possono benissimo essere ignorati :)
La storia è interessante e, sinceramente, non ho trovato errori grammaticali. Sei stato molto bravo in quel versante.
Victoria m'incuriosisce. Perché è legata con la vicenda di Ryan? Qual è il collegamento? Ma, soprattutto, si metteranno insieme? xD
In poche parole, continua così!

28/06/15, ore 18:38

Se devo essere sincera la storia l'avevo già intravista tra i thriller ma a quel momento non avevo fatto caso, avendo tre storie nella lista da leggere e commentare.
Sono riuscita a passare, evvai.
Su Facebook ti ho taggato il link della mia storia Drammatica e molto molto autobiografica, il passato della mia vita in poche parole.

Riguardo questo prologo, hm, intanto le parole tra parentesi potrebbero dare fastidio a qualcuno e ti conviene magari metterle tra due linee, cosicché la pagina risulta più pulita.
Sulla storia non posso tanto sbilanciarmi essendo una persona che ama i thriller ma non ne scrive ergo i consigli non posso tanto darteli. Ciò che posso dirti solo è che questo prologo è confuso ma penso sia stata una tua scelta, giusto? Ed allora meglio così, altrimenti non sarebbe un thriller con la suspence.
Il tuo stile procede bene, mi piace molto, stessa cosa per la trama che è parecchio originale. Questo parte tutto da un sogno non tanto sogno nel quale c'è un uomo, affascinante nella sua penombra della stanza nella testa del ragazzo che gli spiega alcune cose, cose alquanto confuse ma interessanti.
Si sveglia e si ritrova il biglietto, in relazione al circo, appena dopo che l'altro si è appena suicidato e quindi non vi sarà più, nel senso che non potrà più sognarlo.
Già questo ti dà molti punti a tuo vantaggio, leggendo tre thriller in corso qui su Efp, il tuo é il più originale.
Complimenti.

Leggo il prossimo - essendo due, te li recensisco entrambi.