Recensioni per
Circus
di Nurelnico

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/08/15, ore 16:15
Cap. 1:

Eccomi!
Dunque, nelle prime righe dici: oppure pensava di averlo detto? e subito inserisci una virgola. Dovresti correggerlo in uno di questi modi: O togliendo la virgola e mettendo il ma maiuscolo, oppure inserendo la frase in una parentesi.
Anche dopo scrivi "avvicinando" e lo ripeti più volte. Dovresti cercare un sinonimo.
Ci sono alcune sviste, ma niente di terribile.

La storia si fonda quasi completamente sul sogno (sempre se di sogno si tratti), ed è abbastanza inquietante giungere alla fine e avere il dubbio.
Vedremo come proseguirà!
A presto!

Recensore Junior
30/06/15, ore 18:24
Cap. 1:

eccomi qui ^^ ti chiedo scusa per il ritardo con cui arriva questa recensione!
dunque, ho impiegato un po' di tempo per leggere e comprendere del tutto questo primo capitolo, dato che ho trovato l'inizio un po' troppo confuso fino a quando (e ho tirato un enorme sospiro di sollievo) ho capito che si trattava di un sogno. Tutto è diventato molto più chiaro in quell'esatto momento!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'atmosfera misteriosa dall'inizio alla fine di questa prima parte, ma la cosa che mi ha incuriosito di più -e ci tengo a farti i complimenti per questo- è la scena dell'uomo che è frutto del subconscio del protagonista.
Quando hai scritto la parte delle fotografie ritagliate ho sentito un brivido indescrivibile xD sei stato davvero bravissimo!
Inserirò subito questa storia tra le seguite perché, te lo dico francamente, è una delle migliori che ho trovato su questo sito.
Non a caso non ha molte recensioni, e anche questo è tipico di EFP. Chi si impegna rimane sempre nell'ombra.
Bravissimo, ti faccio di nuovo i miei complimenti.
P.s. sei anche su Wattpad? Se sì, mi piacerebbe seguirti. Inizio a non tollerare più questo sito ^^

Recensore Veterano
29/06/15, ore 13:50
Cap. 1:

Ciao!
Eccomi qui, scusa il ritardo.
Allora, nonostante si possa definire come una sorta di prologo, ho apprezzato molto questo capitolo, che si presenta davvero come un quadro inquietante.
Mi ha colpito particolarmente l'incontro con l'uomo in completo gessato, che poi si rivela una parte del protagonista stesso prima di uccidersi. Spero però che rivelerai meglio il ruolo di questo personaggio, perchè credo di non averlo compreso appieno.
Dal punto di vista grammaticale non ho notato particolari errori, ma ti consiglio di rileggere prima di pubblicare, in quanto ho notato alcuni imprecisioni a livello di scrittura, come l'assenza delle lettere maiuscole o una virgola in più.
Detto questo, ti saluto :) spero ci risentiremo!
Baci,
Nox

Recensore Master
28/06/15, ore 18:38
Cap. 1:

Se devo essere sincera la storia l'avevo già intravista tra i thriller ma a quel momento non avevo fatto caso, avendo tre storie nella lista da leggere e commentare.
Sono riuscita a passare, evvai.
Su Facebook ti ho taggato il link della mia storia Drammatica e molto molto autobiografica, il passato della mia vita in poche parole.

Riguardo questo prologo, hm, intanto le parole tra parentesi potrebbero dare fastidio a qualcuno e ti conviene magari metterle tra due linee, cosicché la pagina risulta più pulita.
Sulla storia non posso tanto sbilanciarmi essendo una persona che ama i thriller ma non ne scrive ergo i consigli non posso tanto darteli. Ciò che posso dirti solo è che questo prologo è confuso ma penso sia stata una tua scelta, giusto? Ed allora meglio così, altrimenti non sarebbe un thriller con la suspence.
Il tuo stile procede bene, mi piace molto, stessa cosa per la trama che è parecchio originale. Questo parte tutto da un sogno non tanto sogno nel quale c'è un uomo, affascinante nella sua penombra della stanza nella testa del ragazzo che gli spiega alcune cose, cose alquanto confuse ma interessanti.
Si sveglia e si ritrova il biglietto, in relazione al circo, appena dopo che l'altro si è appena suicidato e quindi non vi sarà più, nel senso che non potrà più sognarlo.
Già questo ti dà molti punti a tuo vantaggio, leggendo tre thriller in corso qui su Efp, il tuo é il più originale.
Complimenti.

Leggo il prossimo - essendo due, te li recensisco entrambi.
Au revoir